andrea sempio chiara poggi

GRAN CAOS GARLASCO – LE PRIME INDAGINI SULL'OMICIDIO DI CHIARA POGGI SONO STATE UN VERO PASTICCIO. DAI VERBALI DEGLI INTERROGATORI DEL 2008 EMERGE CHE DUE CARABINIERI AVREBBERO INTERROGATO NELLE STESSE ORE SIA ANDREA SEMPIO CHE I SUOI AMICI, OVVERO FREDDI, CAPRA E BIASIBETTI, TUTTI FREQUENTATORI DI CASA POGGI. COM’È POSSIBILE? – IL GIP HA DATO IL VIA LIBERA ALL’INCIDENTE PROBATORIO SULLE LE IMPRONTE SULLA SPAZZATURA DELLA VILLETTA IN CUI FU COMMESSO IL DELITTO...

Estratto dell’articolo di Cesare Giuzzi per il “Corriere della Sera”

 

ANDREA SEMPIO - CHI L HA VISTO

Mentre i carabinieri sono a caccia di «Ignoto 3», il profilo di Dna trovato sul tampone orale di Chiara Poggi, sia che si tratti di una contaminazione sia che possa essere il killer della 26enne, la gip di Pavia Daniela Garlaschelli ha dato il via libera a nuovi accertamenti nell’incidente probatorio.

 

Mercoledì prossimo alle 11 avvocati e consulenti saranno di nuovo convocati al tribunale di Pavia per il conferimento d’incarico al perito Domenico Marchegiani (dattiloscopista della Scientifica) per repertare le impronte sulla spazzatura di casa Poggi. Campioni analizzati in cerca di Dna e che già hanno dato il loro responso: il profilo della vittima sui due vasetti di Fruttolo e quello di Alberto Stasi, il fidanzato condannato a 16 anni, sull’Estathé.

 

rifiuti e oggetti trovati a casa di chiara poggi dopo l'omicidio

I suoi avvocati Giada Bocellari e Antonio De Rensis, avevano chiesto alla gip di consentire anche l’analisi delle impronte digitali perché mai acquisite. Stessa richiesta era arrivata dai pm diretti da Fabio Napoleone. Ieri è arrivato l’ok della giudice agli esami. Accertamento dall’esito quasi scontato, ma disposto proprio nell’ottica di non lasciare alcun elemento sospeso [...]

 

Su questo punto intanto emerge una circostanza controversa nei verbali realizzati il 4 ottobre 2008 dai carabinieri di Vigevano che quel giorno sentirono lui e gli amici Freddi, Capra e Biasibetti: i frequentatori di casa Poggi che usavano una bici. Sempio venne sentito a Vigevano dal capitano Gennaro Cassese e dal maresciallo capo Flavio Devecchi. Il suo verbale (2 pagine e mezzo) si apre alle 10.30 e si chiude quattro ore dopo, alle 14.40. Sempio per la prima volta parla (e consegna) il famoso scontrino di Vigevano, il suo alibi.

 

andrea sempio a pomeriggio cinque

In quella seduta però, secondo la nuova indagine, sarebbe avvenuto anche un malore con intervento del 118 di cui nel verbale non c’è traccia.

 

Ma più curioso è quel che accade con i verbali degli amici: quello di Biasibetti viene aperto alle 11.25 e chiuso alle 12.10; Capra viene sentito dalle 13.25 alle 14.20. Gli interrogatori sono intestati e firmati dagli stessi due militari che, in base agli atti, starebbero in realtà sentendo ininterrottamente Sempio.

chiara poggi 6DELITTO DI GARLASCO - I RIFIUTI DI CASA POGGITELEFONO INSANGUINATO - DELITTO DI GARLASCOPROVETTE DEL MAXI INCIDENTE PROBATORIO SUL DELITTO DI GARLASCO

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...