gene hackman betsy arakawa

“GENE HACKMAN POTREBBE AVER AVUTO UN INFARTO. LA MOGLIE È MORTA MENTRE GLI CERCAVA LE PILLOLE” – LA TEORIA DEL CRIMINOLOGO PETER VALENTIN LASCIA PIÙ DI QUALCHE DUBBIO SULL’ASSUNZIONE DI PILLOLE DA PARTE DELLA PIANISTA 63ENNE: “SE FOSSE CADUTA, AVREBBE AVUTO UN TRAUMA CRANICO E UN’EMORRAGIA CEREBRALE. L’ASSENZA DI LESIONI È DEGNA DI NOTA” – E AMICI DELL’ATTORE E DELLA COMPAGNA RACCONTANO CHE NELL’ULTIMO PERIODO LUI ERA…

Estratto dell'articolo di www.ilfattoquotidiano.it

 

gene hackman e la moglie betsy arakawa 4

Proseguono le indagini della polizia sulla misteriosa morte dell’attore Gene Hackman, 95 anni, e di sua moglie, Betsy Arakawa, 63 anni, ritrovati nella loro casa di Santa Fe, nel New Mexico. Dopo l’autopsia emergono ulteriori dettagli sulla loro salute e sulle loro abitudini nell’ultimo mese di vita da parte di familiari e amici intimi della coppia.

 

Il due volte premio Oscar e la pianista classica non sono morti per avvelenamento da monossido di carbonio, ha concluso lo sceriffo della contea di Santa Fe, Adan Mendoza, ponendo fine, almeno per ora, alle speculazioni che una fuga di gas sia all’origine dell’uccisione della coppia, trovata mercoledì 26 febbraio in stanze separate della loro casa; entrambi non mostravano segni di traumi esterni, ha precisato la polizia. Il pacemaker di Hackman aveva inviato l’ultima registrazione il 17 febbraio, suggerendo che fosse morto da almeno una settimana prima che il suo corpo fosse scoperto accasciato in una stanza vicino alla cucina. Nel fine settimana lo sceriffo Adan Mendoza ha ribadito di non credere che ci sia stato un omicidio […]

la casa dove sono stati trovati morti gene hackman e la moglie betsy arakawa 1

 

Nel frattempo, amici e familiari di Hackman e Arakawa hanno parlato con la stampa del declino improvviso della salute dell’attore e di alcuni cambiamenti nella comunicazione con la famiglia. Daniel e Barbara Lenihan, una coppia di coniugi che sono stati amici di Hackman e Arakawa per anni, e il loro figlio, Aaron, hanno parlato con “People” delle loro impressioni sulla coppia prima della loro morte inaspettata, spiegando che negli “ultimi due mesi la salute di Hackman stava davvero precipitando“.

“Negli ultimi tempi, Hackman era essenzialmente costretto a casa”, ha dichiarato Daniel Lenihan. Barbara Lenihan ha aggiunto, parlando con “People”, che circa un anno fa l’attore “ha smesso di andare in bicicletta nel quartiere”.

 

gene hackman e la moglie betsy arakawa 5

La situazione è molto simile a quella di Arakawa e di sua madre, Yoshie Feaster. Secondo la governante che si occupa della madre 91enne di Arakawa, affetta da demenza, le telefonate regolari alla madre alle Hawaii sono cessate a ottobre. “Betsy non chiamava sua madre da mesi”, ha raccontato la governante Keiko al “Daily Mail”. “Di solito chiamava ogni uno o due mesi. L’ultima volta che ha chiamato è stato a ottobre. Pensavamo: cosa è successo?”.

[…]

Tutte le affermazioni sul declino della salute della loro amica, tuttavia, sono in netto contrasto con quanto una delle figlie di Hackman ha dichiarato alla stampa dopo il ritrovamento del suo corpo la scorsa settimana. Leslie Ann Hackman ha detto al “Daily Mail” la scorsa settimana che “non c’era alcuna indicazione che ci fosse un problema” con la salute di suo padre prima della sua morte. “Nonostante l’età, era in ottime condizioni fisiche”. […] Leslie Ann ha ammesso di non aver parlato con il padre nei mesi precedenti la sua morte.

 

gene hackman 9

Poi è spuntato il criminologo Peter Valentin che a “Fox News” ha suggerito anche un’altra ipotesi concreta, analizzando la scena del crimine: “C’era qualcosa nel modo in cui sua moglie è stata descritta in bagno che penso valga la pena di approfondire un po’ di più. Era in bagno. Immagino che ci fosse una stufa, e c’erano delle pillole che sembravano sparse, e non so dove, se quella stufa era accesa. Ciò potrebbe cambiare l’aspetto della sua decomposizione. Avere una fonte di calore vicino ai resti cambia davvero la velocità di decomposizione. La mummificazione avviene quando ci sono calore e bassa umidità, ed è esattamente ciò che si ottiene quando si ha un corpo in decomposizione vicino a una fonte di calore, come una stufa o un radiatore”.

 

gene hackman e la moglie betsy arakawa 2

E ancora: “Se il suggerimento è che sia caduta e abbia avuto un incidente, ci sarebbe stata una qualche prova di una lesione relativa a quella caduta, una lesione. Quindi avrebbe avuto un trauma cranico. Avrebbe avuto un’emorragia cerebrale. Avrebbe avuto delle contusioni. Ci sarebbero state prove di una lesione. E il patologo l’avrebbe vista. Quindi l’assenza di lesioni è degna di nota”.

 

Valentin ha detto che le autorità probabilmente hanno “contato le pillole” trovate vicino al suo corpo e hanno controllato quando è stata compilata la prescrizione per lavorare a ritroso e trovare un programma di dosaggio per escludere possibili altre teorie. E l’attore? “Possibile, stando agli ultimi rilievi che sia morto semplicemente di infarto”.

gene hackman la conversazionegene hackman e la moglie betsy arakawa 1gene hackman e la moglie betsy arakawa 3gene hackman 8la casa dove sono stati trovati morti gene hackman e la moglie betsy arakawa 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…