lorenzo nardelli condominio mestre

IL GIALLO DELL'UOMO MASSACRATO DI BOTTE IN ASCENSORE A MESTRE – LA SCORSA NOTTE LA POLIZIA HA TROVATO IL CADAVERE DEL 32ENNE LORENZO NARDELLI CON IL CRANIO FRACASSATO. ACCANTO AL CORPO, NELL'ASCENSORE, C'ERANO DUE CUGINI MOLDAVI, CON I VESTITI INSANGUINATI, CHE SONO STATI ARRESTATI – I DUE SOSTENGONO DI ESSERSI DIFESI DA TRE LADRI, UNO DEI QUALI ERA NARDELLI, CHE VOLEVANO ENTRARE IN CASA LORO. UNA VERSIONE CHE NON CONVINCE GLI INQUIRENTI – UN VICINO: “SEMBRAVA UN REGOLAMENTO DI CONTI LEGATO ALLO SPACCIO”    

Estratto dell’articolo di Antonella Gasparini per il “Corriere della Sera”

 

Lorenzo Nardelli - ucciso in ascensore a Mestre

«Ho sbagliato, non lo faccio più». Ma anche «aiuto, dammi le chiavi». Le ultime parole il trentaduenne Lorenzo Nardelli le ha pronunciate sul pianerottolo attorno alle 23.30 di mercoledì sera, prima di morire massacrato a mani nude nell’ascensore di un condominio di Mestre.

 

Lì dentro, dopo aver forzato la porta bloccata, l’hanno trovato i poliziotti e i vigili del fuoco, con il cranio sfondato e soprattutto con i due cugini moldavi che l’avrebbero ucciso: Radu Rusu, 32 anni, e Marin Rusu, 35, con i vestiti insanguinati.

 

Il pm Stefano Buccini, dopo averli sentiti in Questura alle 3 di notte con il loro avvocato Jacopo Trevisan, li accusa infatti di omicidio volontario. La loro tesi è invece di essersi difesi da tre ladri — uno dei quali era Nardelli — che gli sono piombati in casa […]

Lorenzo Nardelli - ucciso in ascensore a Mestre

 

I cugini Rusu, che lavorano nell’edilizia come operai ed erano incensurati, hanno raccontato che stavano passando assieme la serata a casa di Radu, che vive con la madre e il compagno di lei in una palazzina di Rampa Cavalcavia, […] dove da tempo la tensione è alle stelle per spaccio e degrado.

 

Mentre erano seduti in cucina si sarebbero trovati davanti Nardelli, entrato dalla porta di casa senza fare rumore. A quel punto Radu si è alzato in piedi e l’ha affrontato, ma sarebbe stato subito colpito al volto e spinto a terra e da lì è iniziata una violenta colluttazione, da cui il moldavo è uscito con una mano tumefatta, un labbro rotto e delle escoriazioni su una spalla.

 

I due si sono picchiati fino alla porta di casa e poi sul pianerottolo, mentre nel frattempo fuggivano giù per le scale due complici stranieri, che i cugini sono stati in grado di descrivere a grandi linee.

 

Lorenzo Nardelli - ucciso in ascensore a Mestre

Alla fine Nardelli si è infilato nell’ascensore e lì è morto: il medico legale ha riscontrato una frattura cranica. Nel frattempo era entrato anche il cugino Marin e tutti e tre sono rimasti intrappolati, forse per i colpi, fino all’arrivo di pompieri e agenti, chiamati dai vicini per le urla e i rumori. […]

 

La ricostruzione della vicenda è però tuttora in corso. Un’ipotesi alternativa è che invece i giovani si conoscessero, anche se dai primi accertamenti sui cellulari non risultano telefonate o contatti recenti.

 

«Senz’altro – dice un altro vicino – chi è entrato lo ha fatto perché qualcuno gli ha aperto la porta. E si avvertiva che parlavano tra loro. Sembrava un regolamento di conti, qualcosa che forse ha a che vedere con delinquenza e spaccio più che con l’intrusione per un furto». […]

Lorenzo Nardelli - ucciso in ascensore a MestreLorenzo Nardelli - ucciso in ascensore a MestreLorenzo Nardelli - ucciso in ascensore a Mestre

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...