vittorio feltri corna

IL GIOCO DELLE CORNA - UN LETTORE SCRIVE A “LIBERO” PER SOTTOLINEARE LA DIFFERENZA DEL TRADIMENTO DI UOMO E DONNA E VITTORIO FELTRI LO ILLUMINA: “ENTRAMBI HANNO LE MEDESIME PULSIONI. SOLO CHE LE DONZELLE PER ANTICA ABITUDINE, OGNI VOLTA CHE TRADISCONO IL MARITO, HANNO BISOGNO DI UN ALIBI FORTE, CHE PESCANO NELL' AMORE, ALTRIMENTI SI SENTONO MIGNOTTE. E POI UN UOMO TRADITO PUO’ ANCHE…”

1 - SE LA DONNA VA CON UN ALTRO LA FAMIGLIA VA A RAMENGO

Lettera di Lorenzo Michieli a “Libero quotidiano”

tradimento

 

Gent.mo Vittorio Feltri, leggo da molti anni i suoi articoli, a volte li condivido altre no, ma questa sul tradimento mi sorprende. Lei che è un uomo vissuto, sa che la maggior parte delle volte l'uomo che è un bel cretino, risponde a un sorriso malizioso di una donna e fa la scopata e poi ciao ciao, intendiamoci altre volte ricerca posizioni che con la moglie mai sono state fatte, altre ricerca affetto e amore che forse mai sono nate in precedenza nel matrimonio, altre ancora nascono per il distacco naturale di passione e amore con la propria moglie per il travasare il tutto sui figli. Questo ultimo, sig. Feltri, è il problema reale...

 

tradimento 1

Lei dice anche la donna è paritaria, che ha diritto di farsi una bella scopata e nulla più... Certo, la vita matrimoniale continua...sì, ma nell'inganno, nella mancanza di sincerità. Ma Lei non ha valutato che l'uomo scopa e non si innamora e la maggior parte delle relazioni non vengono rotte per lasciare spazio ad un' altra storia. Ma la donna (che amo e che rispetto), altro cuore e intelligenza ha, se trova non la scopata ma chi le apre il cuore... si innamora di nuovo e chiede la fine del matrimonio.

 

cornuto

Inizia una storia con il nuovo compagno e, di conseguenza, lascia il marito. Questo avviene molte volte non appena la donna viene lasciata dai figli che sono ormai diventati autosufficenti. Lei, in genere, ha 40/45 anni lui magari ha da poco superato i cinquanta. Si trova di colpo senza più la famiglia, senza la casa, e con l'onere di versare per i figli che generalmente sono ancora minorenni e che devono essere sostenuti e alla moglie per differenza economica.

 

Magari per quest'uomo lo stipendio si aggira intorno alle 1200/1500 euro al mese. Va da se che nascono grossi problemi e anche formalmente di mente. Non mi dica però che sono un maschilista. Veda quante sono le donne che versano mensilmente dei soldi ai mariti o quante sono quelle che lasciano la casa coniugale senza nulla chiedere a seguito della loro nuova situazione sentimentale. Le premetto che non è il mio personale caso.

 

2 - SI PUÒ CAMPARE FELICI E CORNUTI

Risposta di Vittorio Feltri  

 

VITTORIO FELTRI

Caro signor Lorenzo, la realtà ha molte sfaccettature e lei ne ha analizzata una con spiccato acume. Ciò che ha descritto trova riscontro in numerosi casi, alcuni dei quali sono a mia conoscenza. Lei però, mi scusi, dà per scontato che le donne siano diverse antropologicamente dagli uomini. Il che è scientificamente falso. Tra i due sessi cambiano i comportamenti per questioni storiche e psicologiche.

 

Le femmine e anche i maschi, più smaccatamente, cercano di soddisfare il proprio erotismo. Entrambi hanno le medesime pulsioni. Solo che le donzelle per antica abitudine, ogni volta che tradiscono il marito, hanno bisogno di un alibi forte, che pescano nell' amore, altrimenti si sentono mignotte e temono il giudizio negativo della società, rimasta legata in massima parte a pregiudizi ottocenteschi e novecenteschi. La dimostrazione di questa verità consiste nel fatto che non esiste uno scopatore in assenza di una scopatrice.

 

cornuto 2

Insomma l' accoppiamento avviene tra due soggetti. Se io faccio le corna a mia moglie devo trovare una signora che ci sta, sennò non succede niente. Pertanto, come ho già scritto, ogni tradimento abbisogna di due traditori di sesso opposto. Ovviamente trascuro gli omosessuali che comunque costituiscono una minoranza statisticamente irrilevante. Il ragionamento è incontestabile. L'amore si fa in due e non importa se uno cerca soltanto il piacere e se l'altra, invece, pretende pure il sentimento. Il risultato non muta.

 

cornuto 1

Naturalmente la sua disamina sui risvolti economici della separazione e del divorzio è perfetta e condivisibile. L'uomo è penalizzato da una legislazione iniqua. Egli deve sempre pagare, mentre la sua sposa, poco o tanto, riscuote. In pratica la rottura del matrimonio finora pesa in soldoni sulle spalle del maschio, che, se privo di un reddito alto, deve pranzare e cenare, come ho scritto ieri, alla Caritas.

 

Il divorzio in termini brutali è riservato a gente ricca, ai poveri conviene cercare la pace per motivi di mera sopravvivenza. Ecco perché raccomando a chi litiga in famiglia per faccende di mancata fedeltà di giungere a un accomodamento. Per un paio di corna non vale la pena di mandare a pallino una unione. Meglio tirare avanti e perdonare. Una avventura fuori dal bosco non giustifica una rottura drammatica e dalle conseguenze disastrose. Si può campare felici e cornuti. L'importante è saper ricambiare il torto subìto senza gridarlo ai quattro venti.

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…