kate middleton

RESTA IL BUIO FITTO SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DI KATE – A TRE GIORNI DALL'INTERVENTO, IL PALAZZO REALE NON HA ANCORA FORNITO DETTAGLI SULL'OPERAZIONE ALL'ADDOME SUBITA DALLA PRINCIPESSA DEL GALLES. LE IPOTESI PIÙ ACCREDITATE SONO QUELLE DI UNA PESANTE DIVERTICOLITE OPPURE DI UNA ISTERECTOMIA, CHE SAREBBE LEGATA AI POSTUMI DELLE TRE GRAVIDANZE – DALLA STAMPA INGLESE ACCUSE A WILLIAM DI METTERE LA FAMIGLIA DAVANTI AGLI IMPEGNI DELLA CASA WINDSOR...

Estratto dell’articolo di Enrica Roddolo per www.corriere.it

 

kate middleton principe william 4

Dopo il principe William - in visita ieri alla moglie Kate alla London Clinic nel centro di Londra dove la principessa del Galles è ricoverata dal 16 gennaio per l’operazione addominale - si attende la visita della famiglia della principessa. […]

 

I Middleton - papà Michael e mamma Carole, insieme con la sorella Pippa e il fratello Matthew - non hanno infatti mai mancato di aiutare la figlia maggiore nella gestione dei tre figli piccoli, spesso ospitandoli a dormire da loro. E ora hanno fatto filtrare che si trasferiranno a Windsor per essere vicini alla figlia e per garantire una vita di famiglia il più possibile normale durante la lunga convalescenza.

 

Il loro è l’approccio di una famiglia borghese, molto pratica, che anche in questa situazione sarà d’aiuto alla Casa dei Windsor. Carlo e Camilla sono invece, tornati oggi pomeriggio dalla Scozia con un volo che li ha portati alla tenuta di Sandringham. In vista dell’intervento del re, dopo il weekend.

 

Ma qual è il dramma di salute di Kate? Nel Regno Unito, in mancanza di conferme ufficiali, sull’operazione addominale si stanno facendo diverse ipotesi.

 

kate middleton e principe william

Le più accreditate sono quelle di possibili diverticoli che avrebbero richiesto un intervento importante; ma resta anche l’ipotesi - emersa subito -di una isterectomia legata forse ai postumi delle tre gravidanze. Ipotesi che non giustificherebbe l’urgenza dell’operazione, pur se Kensington Palace ha parlato di intervento programmato. Altra ipotesi – per una giovane donna di 42 anni che ha sempre goduto di buona salute – quella di calcoli o ulcere che avrebbero richiesto la sala operatoria e, poi, una lunga fase di recupero. B uckingham Palace ha escluso subito una forma tumorale mentre una fonte Bbc aveva subito detto al Corriere di un «problema serio, ma non cancro».

 

La principessa dovrà così rinunciare a febbraio alla cerimonia dei Bafta awards gli Oscar del cinema sul Tamigi: un appuntamento al quale la principessa ha sempre brillato con la sua bellezza, esaltata dagli abiti da sera. Ma se come annuncia Kensington Palace dovrà riprendersi con un lungo percorso di riabilitazione, la principessa del Galles non potrà prendere parte neppure alla tradizionale Cerimonia per il Commonwealth, che si tiene ogni anno a metà marzo. [...]

 

il principe william kate middleton e i figli

Le accuse a William

A proposito di impegni, il fronte «Republic» - mai tenero con i Windsor - ha attaccato l’annuncio di William di voler rinunciare agli impegni ufficiali non solo per tutta la degenza in ospedale di Kate ma anche quando tornerà a casa. L’accusa è quella di mettere davanti la propria famiglia agli impegni nel nome della casa Windsor.

 

La mossa però – vista la popolarità di Kate – rischia di rivelarsi un boomerang per la già fragile fronda repubblicana nel regno. Un regno Unito che mai come in queste ore guarda con apprensione a quanto accade nella stanza della London Clinic dove è ricoverata Kate.

kate middleton 2kate middleton 1il principe william va a trovare la moglie kate in ospedale 1il principe william va a trovare la moglie kate in ospedale 3il principe william va a trovare la moglie kate in ospedale 4la clinica dove e ricoverata kate middleton

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…