
O MI SPOSI O T’AMMAZZO - DURANTE UN MATRIMONIO IN GERMANIA UNA GIOVANE CURDA È STATA UCCISA DOPO ESSERSI RIFIUTATA DI SPOSARE IL CUGINO, CHE AL MOMENTO È IL PRINCIPALE INDIZIATO - IL MESSAGGIO STRAZIANTE DEL PADRE (VIDEO)
Un padre curdo chiede giustizia per la morte della figlia uccisa domenica scorsa durante un matrimonio a Hanover, in Germania. Ha pubblicato una foto della 21enne Shilan che giace in una pozza di sangue sulla sua pagina Facebook e racconta: la ragazza ha rifiutato un matrimonio combinato con il cugino, Sefin e ha pagato con la vita durante la cerimonia di nozze. La polizia è alla ricerca del cugino, per il momento il maggiore indiziato.
Il padre Ghazi H. racconta di essere fuggito dall’Iraq insieme con la famiglia quando sua figlia aveva appena tre anni. Da quel momento Shilan era cresciuta come una giovane occidentale con la cittadinanza tedesca ed era diventata una donna sicura di sé che studiava management all’università di Hannover.
Nel post, accanto all’immagine straziante, ha aggiunto: “È con il più profondo senso di perdita e di dolore che annuncio la perdita di mia figlia. È morta in una pozza del suo stesso sangue, vittima di una pericolosa tradizione.”