jeffrey epstein casey wasserman sarah ferguson principe andrea donald trump hillary trump thomas pritzker

GLI “EPSTEIN FILES” FANNO ROTOLARE UN’ALTRA TESTA – THOMAS PRITZKER, PRESIDENTE ESECUTIVO DELLA CATENA DI ALBERGHI DI LUSSO HYATT, SI È DIMESSO DOPO CHE SONO EMERSI I SUOI CONTATTI CON IL FINANZIERE PEDOFILO DOPO LA CONDANNA PER INDUZIONE ALLA PROSTITUZIONE – RESISTE CASEY WASSERMAN CHE NON VUOLE MOLLARE LA POLTRONA DI CAPO DEL COMITATO ORGANIZZATORE DELLE OLIMPIADI DI LOS ANGELES 2028 - UNA NUOVA BUFERA SI È ABBATTUTA SU SARAH FERGUSON: “FERGIE LA ROSSA”, COSTRETTA A CHIUDERE SEI AZIENDE, PARLAVA DEL WEEKEND DI SESSO DELLA FIGLIA 19ENNE CON EPSTEIN – E HILLARY CLINTON TUONA: “TRUMP HA INSABBIATO I DOCUMENTI...”

jeffrey epstein

1. MISTER HYATT E IL BOSS DEI GIOCHI 2028 L'EFFETTO DOMINO DEI FILE DI EPSTEIN

Estratto dell’articolo di Samuele Finetti per il “Corriere della Sera”

 

L’ultima tessera a cadere a causa dell’effetto domino provocato dalla pubblicazione, lo scorso 30 gennaio, di una nuova tranche degli «Epstein files» — 3 milioni di documenti — porta il nome e il volto del miliardario Thomas Pritzker, presidente esecutivo della catena di alberghi di lusso Hyatt.

 

Patrimonio stimato in 6,2 miliardi di dollari, il 75enne ha scritto in un comunicato diffuso lunedì di aver compiuto una scelta «pessima», ovvero aver mantenuto stretti contatti con il finanziere pedofilo anche dopo che questi, nel 2008, fu condannato per induzione alla prostituzione minorile: «Non ci sono scuse per non essermi allontanato da loro (Epstein e Ghislaine Maxwell, ndr ) molto prima».

thomas pritzker 3

 

[...]

Resiste, invece, Casey Wasserman, capo del comitato organizzatore delle olimpiadi di Los Angeles 2028.

 

Nel 2003, emerge ora, scambiò una serie di messaggi «piccanti» con Maxwell: nonostante fosse sposato, l’uomo d’affari le chiedeva di mostrarsi «con un abito di pelle attillato», e i due parlavano di «massaggi che farebbero impazzire un uomo» e di «passeggiate nudi in spiaggia». Wasserman si è scusato e, pur negando qualsiasi contatto diretto con Epstein, ha fatto sapere che presto venderà la sua agenzia che rappresenta sportivi e volti dello spettacolo. Ma il suo ruolo nella kermesse olimpica losangelina non sembra a rischio

 

le foto con i potenti a casa di jeffrey epstein

[...] Da questa parte dell’Atlantico, sono di nuovo Andrea Mountbatten-Windsor e Sarah Ferguson — ex coppia reale caduta in disgrazia — a far parlare di sé. Dalle carte si scopre infatti che il fratello di re Carlo [...] avrebbe mentito sulla data dei suoi ultimi contatti con Epstein: nella famigerata intervista alla Bbc del 2019 giurò di aver tagliato i ponti nel 2010, ma nel dicembre del 2011 inviò a Epstein una cartolina d’auguri natalizia, firmata personalmente, su cui erano stampate due fotografie in cui l’allora duca di York era ritratto con le due figlie, Beatrice ed Eugenia. L’anno dopo fece lo stesso, con un altro biglietto d’auguri su cui erano ritratte le principesse in bicicletta e durante una gita sul Monte Bianco.

 

casey wasserman 1

Sarah Ferguson, invece, ha deciso negli ultimi giorni di chiudere sei aziende di cui risultava direttrice. Non è chiaro di cosa si occupassero: una è registrata come «attività di commercio al dettaglio», un’altra era dedicata a «servizi e comunicazione». Una scelta che segue quella di interrompere «per il prossimo futuro» i lavori della fondazione di beneficenza «Sarah’s Trust». [...]

 

2. BUFERA EPSTEIN, FERGIE E IL 'WEEKEND DI SESSO' DELLA FIGLIA

E HILLARY ATTACCA TRUMP: 'TRADITORE, HA INSABBIATO LO SCANDALO'

hillary clinton

(di Benedetta Guerrera) (ANSA) - A pochi giorni dalla sua deposizione sul caso Jeffrey Epstein a Capitol Hill, Hillary Clinton contrattacca e accusa Donald Trump di aver insabbiato i documenti sul finanziere pedofilo. Mentre non c'è pace per la famiglia reale britannica, con l'ex duchessa di York, Sarah Ferguson, in una posizione sempre più critica per i suoi rapporti con l'ex finanziere che hanno trascinato nello scandalo anche le due figlie, Beatrice e Eugenie. Soprattutto per la mail all'amico Jeffrey in cui parla di un "weekend di sesso" della figlia più piccola, Eugenie, allora 19enne.

il principe andrea con una ragazza stesa a terra 1

 

In un'intervista alla Bbc dopo il suo durissimo intervento alla conferenza sulla sicurezza di Monaco, durante il quale ha accusato il presidente americano di aver "tradito l'Occidente", Hillary ha esortato l'amministrazione a "pubblicare tutti i documenti" sul mostro, sostenendo che "stanno procedendo a rilento". L'ex first lady si è trovata coinvolta suo malgrado nel caso dopo che i file pubblicati dal dipartimento di Giustizia hanno gettato nuova luce sui rapporti tra il marito Bill ed Epstein.

 

L'ex presidente comparirà il 27 febbraio, il giorno dopo la moglie, davanti alla commissione di vigilanza della Camera e sarà la prima testimonianza di un ex inquilino della Casa Bianca da quella di Gerald Ford nel 1983.

 

sarah ferguson

L'ex candidata alla presidenza ha insistito che l'udienza sia pubblica, sostenendo che lei e il marito siano stati strumentalizzati per distogliere l'attenzione da The Donald.

 

"Non abbiamo nulla da nascondere. Abbiamo chiesto ripetutamente la pubblicazione completa dei file. Pensiamo che la luce del sole sia il miglior disinfettante". Hillary peraltro ha ribadito più volte di non aver mai incontrato il pedofilo morto suicida in carcere e di aver essersi imbattuta nella complice Ghislaine Maxwell, in alcune occasioni. Clinton si è espressa anche su Andrew Mountbatten-Windsor, il fratello di re Carlo caduto in disgrazia per la sua vicinanza ad Epstein, invitandolo a raccontare la verità: "Penso che chiunque venga invitato a testimoniare debba testimoniare", ha detto.

 

JEFFREY EPSTEIN IN BARCA

A proposito di Andrew, da Londra è arrivata la notizia che sei società legate all'ex moglie Fergie sono in fase di liquidazione e destinate a essere cancellate dal registro delle imprese britanniche entro dieci giorni. La chiusura delle aziende arriva sulla scia di nuove rivelazioni emerse dai file americani sul faccendiere pedofilo a cui l'ex duchessa si era rivolta più volte, anche quando Epstein era dietro le sbarre, per chiedere soldi a fronte dei debiti accumulati e consigli rispetto alle sue fallimentari attività economiche.

 

Dagli scambi di email fra i due è emerso che Sarah si era trovata a gestire un ammanco enorme da 6 milioni di sterline e se ne lamentava con l'amico. Tutte le società in via di scioglimento sono state costituite più di dieci anni fa e la maggior parte viene classificata come "società dormiente", ovvero nulla o estremamente ridotta.

 

i contatti di jeffrey epstein

Ma la notizia ha fatto riemergere anche alcune rivelazioni shock che riguardano le due principesse Beatrice ed Eugenie, uscite già lo scorso febbraio. In una delle mail inviate al pedofilo nel 2009, dopo la condanna per prostituzione femminile, Fergie parla di un presunto "weekend di sesso" della figlia più piccola Eugenie, allora 19enne, "con un ragazzo affascinante". Sempre lo stesso anno, cinque giorni dopo la sua scarcerazione, raggiunse Epstein a Miami per un pranzo con le due figlie. Il viaggio di tutte tre fu coperto dal finanziere, per un totale di 14mila dollari.

 

jeffrey epstein

E' spuntato poi un biglietto di Natale di Andrew, fotografato con Beatrice ed Eugenie, nel quale augurava al pedofilo "tanta gioia e felicità in questo periodo e per l'anno a venire". Il biglietto, firmato a mano 'Sua Altezza Reale il Duca di York', risale al 2011, sempre pochi mesi dopo il rilascio di Epstein dal carcere, un anno dopo aver dichiarato di aver chiuso qualsiasi rapporto con il mostro.

 

3. EPSTEIN FILE, POLIZIA GB APRE INDAGINI PRELIMINARI SUI VOLI PRIVATI VERSO LONDRA. SOTTO LA LENTE I VIAGGI DI GIOVANI DONNE. INCLUSE QUELLE INCONTRATE DA ANDREA

(ANSA) - La Essex Police, competente su base territoriale, ha annunciato stasera di star valutando la possibile apertura di un'indagine su quanto emerso dagli Epstein File a proposito dei voli privati atterrati a suo tempo nell'aeroporto londinese di Stansted per il trasferimento di giovani donne legate al giro di Jeffrey Epstein: 'mandate in visita' ad amici britannici del defunto finanziere pedofilo americano.

 

sarah ferguson con le figlie beatrice ed eugenia

La potenziale inchiesta è destinata a riguardare anche le modelle o escort arrivate a bordo del cosiddetto Lolita Express, famigerato aereo personale di Epstein, alcune delle quali - a quanto emerso fra le ultime rivelazioni rimbalzate in queste settimane dagli Usa - ricevute dall'ex principe Andrea, talora direttamente a Buckingham Palace.

 

In totale si calcola che i voli privati organizzati dal faccendiere verso il Regno Unito transitati per Stansted siano stati almeno 87 - stando agli atterraggi di cui ha trovato traccia la Bbc - fra i primi anni '90 e il 2018.

il principe andrea in compagnia di ghislaine maxwell e alcune ragazze

 

Un andirivieni che solleva sospetti di potenziali reati di sfruttamento sessuale e istigazione alla prostituzione commessi anche in territorio britannico; e su cui l'ex premier laburista Gordon Brown aveva sollecitato apertamente la polizia ad avviare "con urgenza" un'indagine ad hoc in un recente articolo scritto per il settimanale New Statesman: parlandone come del "più grave degli scandali" emersi finora sui sospetti di coinvolgimento britannico nel sordido dossier Epstein.

il principe andrea con una ragazza stesa a terra 2jeffrey epstein principe andreajeffrey epstein principe andreaprincipe andrea virginia giuffre ghislaine maxwellprincipe andreaHarvey Weinstein jeffrey epstein e ghislaine maxwell al royal lodge del principe andreabill gates principe andreaDONALD E MELANIA TRUMP - PRINCIPE ANDREA - JEFFREY EPSTEIN - GHISLAINE MAXWELL A MAR-A-LAGOghislaine maxwell guarda il principe andrea sdraiato sulle ragazze

thomas pritzker 1la rete di conoscenze di epsteinthomas pritzker 2casey wasserman

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…