GLI ITALIANI? SEMPRE IN PRIMA FILA, QUANDO C’È DI MEZZO LA CORRUZIONE – LA PROCURA FEDERALE BELGA HA EMESSO UN MANDATO DI ARRESTO INTERNAZIONALE PER UN CONSULENTE E IMPRENDITORE ITALIANO, ELIAU ELUASVILI (60 ANNI) – È SOSPETTATO DI “CORRUZIONE ATTIVA E PARTECIPAZIONE A UN’ORGANIZZAZIONE CRIMINALE”: AVREBBE AGITO PER CONTO DELL'AZIENDA ISRAELIANA DI DIFESA “ELBIT SYSTEMS”, IN ALCUNI IMPORTANTI CONTRATTI STIPULATI CON UN'AGENZIA DELLA NATO...
Appalti Nato, dal Belgio mandato arresto su un italiano
(ANSA) - La Procura federale belga ha emesso un mandato di arresto internazionale su un consulente e imprenditore italiano, Eliau Eluasvili (60 anni), sospettato di aver agito per conto dell'azienda israeliana di tecnologia militare e difesa Elbit Systems, in alcuni importanti contratti stipulati con un'agenzia della Nato finiti sotto inchiesta.
L'indagine sugli appalti Nato coinvolge magistrati e polizia di Belgio, Paesi Bassi, Stati Uniti, Svizzera, Lussemburgo e Romania. Lo riportano Le Soir, La Lettre, Follow the Money e Knack. Eluasvili è ricercato dal 30 settembre per "corruzione attiva e partecipazione a un'organizzazione criminale".

