quicksink

CHI CE L'HA PIÙ GROSSA (LA BOMBA)? - GLI STATI UNITI HANNO TESTATO L'ORDIGNO DI ULTIMA GENERAZIONE "QUICKSINK", CAPACE DI DISTRUGGERE E AFFONDERE LE NAVI NEMICHE IN UN SOLO COLPO - LA SIMULAZIONE, FILMATA E DIFFUSA A MO' DI MINACCIA (COME FA PUTIN), È STATA EFFETTUATA AL LARGO DEL GOLFO DEL MESSICO, DOVE LA BOMBA È STATA SGANCIATA DA UN CACCIA F-15EX STRIKE EAGLE E HA DISTRUTTO UNA NAVE MERCANTILE - IL PRINCIPALE VANTAGGIO DI QUICKSINK RISPETTO AI SILURI STANDARD È CHE… - VIDEO

Da www.ilmessaggero.it

 

BOMBA QUICKSINK

Una bomba di ultima generazione, in grado di affondare e distruggere rapidamente le navi nemiche in un solo colpo. Si chiama "Quicksink" (letteralmente: affondo rapido) ed è l'ultima arma testata dagli Stati Uniti lo scorso 28 aprile per aumentare i propri vantaggi strategici in caso di battaglia navale.

 

La simulazione è stata effettuata dall'US Air Force Research Laboratory (AFRL) e l'Integrated Test Team della Eglin Air Force Base al largo del golfo del Messico. "Quicksink" è stata sganciata da un caccia F-15EX Strike Eagle e ha distrutto una nave mercantile spezzandola a metà e affondandola.

 

TEST DELLA BOMBA QUICKSINK

Perchè "Quicksink" è un'arma migliore dei siluri

Al momento per affondare navi nemiche il metodo più utilizzato e letale sono i siluri lanciati da sottomarini, che però hanno la controindicazione di rendere visibile il sottomarino al nemico, esponendolo a un possibile controattacco. Il principale vantaggio di Quicksink è quindi che può essere sganciato dagli aerei, attaccando dal cielo le navi nemiche e garantendo la sicurezza dei propri sottomarini, mezzi che possono essere molto più costosi degli aerei. Un singolo aereo F-15EX costa infatti 87,7 milioni di dollari, mentre un sottomarino statunitense può costare fino a 2,8 miliardi di dollari per unità.

BOMBA QUICKSINK

 

«Un sottomarino della Marina ha la capacità di lanciare e distruggere una nave con un solo siluro in qualsiasi momento, ma il "Quicksink" mira a sviluppare un metodo a basso costo per ottenere attacchi simili a quelli dei siluri dall'aria a un tasso molto più alto e su un'area molto più ampia», ha spiegato Kirk Herzog, responsabile del programma AFRL.

 

TEST DELLA BOMBA QUICKSINK

«I siluri pesanti sono efficaci ma sono costosi e impiegati da una piccola parte delle risorse navali» continua il maggiore Andrew Swanson, capo della divisione TES 85 di Advanced Programs. Infine, tra i vantaggi c'è il fatto che l'arma offre ai combattenti statunitensi più opzioni durante il combattimento, visto anche che solo una minoranza di navi possiedono capacità antiaeree.

 

Biden ha speso 1,32 miliardi per caccia F-15EX Eagle

L'amministrazione Biden ha stanziato nel 2022 1,32 miliardi di dollari per l'acquisto di 12 Eagle II e 133,5 milioni di dollari in acquisti anticipati per futuri velivoli. Il caccia F-15EX Eagle II è un modello che è stato lanciato dagli stati uniti l'11 marzo 2021: era prevista la consegna di 144 velivoli per sostituire i vecchi F-15C.

caccia F 15EX Strike Eagle

 

I caccia possono essere schierati in tutte nelle basi aeree americane che si trovano in tutto il mondo, tra cui Giappone, Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Estonia, Kuwait, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Turchia, Niger, Gibuti, Corea del Sud e Singapore. Inoltre potranno essere utilizzati nelle 11 portaerei americane: tra queste, l'USS Harry S. Truman è al largo delle coste della Siciliala, la USS George Washington al largo delle coste australiane, la USS Ronald Regan vicino al Giappone mentre le altre si trovano nelle acque degli Stati Uniti.

TEST DELLA BOMBA QUICKSINK TEST DELLA BOMBA QUICKSINK TEST DELLA BOMBA QUICKSINK BOMBA QUICKSINK TEST DELLA BOMBA QUICKSINK

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…