google camp

IL FESTIVAL DELL’IPOCRISIA DI GOOGLE – I VIP RIUNITI DA GOOGLE A SELINUNTE FANNO GLI AMBIENTALISTI MA POI INTASANO LA SICILIA CON 150 JET, DECINE DI MEGA YACHT E ELICOTTERI CHE VOLANO PER L’ISOLA – MEETING TOP SECRET, CONCERTI RISERVATI E CUCINA SUPER CHIC, MA È PEGGIO DEL BILDERBERG O DEL FIGHT CLUB: VIETATO PARLARE DI QUELLO CHE SUCCEDE – LA LISTA DEGLI INVITATI: BILL GATES, MARK ZUCKERBERG, BARRY DILLER/DIANE VON FUSTENBERG, IL PRINCIPE WILLIAM E… – VIDEO

Felice Cavallaro per il “Corriere della Sera”

 

katy perry e orlando bloom sullo yacht di david geffen

Non arrivano con i vecchi vapori come ai tempi di Garibaldi perché lo sbarco in Sicilia stavolta si fa con una flotta di 150 jet privati e decine di mega yacht con elicotteri che volano fra porticcioli, templi greci e resort esclusivi. Ecco i Vip del mondo in festa. Di ritorno per il terzo anno consecutivo con i gran cerimonieri di Google Camp nell' isola dove il lusso ha per sfondo scorci selvaggi di ginestre e fichidindia fra i templi sul mare di Selinunte.

harry

 

Un' occasione per meeting top secret, per concerti riservati, per gustare i raffinati piatti della famosa star della cucina indiana, Ritu Dalmia, ma con l' emozione di accostarsi pure alla carrettella colorata di Filippo Guarino, l' ambulante che dalle stradine di Castelvetrano è stato catapultato all' interno del cerchio superprotetto del parco archeologico per offrire le sue granite a Larry Page e Sergey Brin, diciamo così i padroni di casa, i capi di Google.

google camp

 

Gentili con il creatore di Facebook, Mark Zuckerberg, con Bill Gates, fondatore e presidente onorario di Microsoft. Certi di non ritrovarsi con brutte recensioni su TripAdvisor ed Expedia, avendo inviato il padrone dei due network, Barry Diller. Arrivato con la moglie Diane von Fustenberg, la Signora della Moda, a bordo di un enorme yacht Eos da 200 milioni di dollari, vele e due motori diesel da 2.300 cavalli.

 

verdura resort 2david geffen

Guai a chi parla. Contratti firmati con clausola «bocca cucita» anche per il direttore del Parco, Bernardo Agrò, invitato alla cena fra il principe William d' Inghilterra e la consorte, la duchessa di Cambridge Kate Middleton, fra John e Lapo Elkann, fra Sting, Elton John, John Legend e Chris Martin, il frontman del gruppo musicale Coldplay le cui note echeggiavano oltre la «zona rossa» sorvegliata da un centinaio di addetti alla sicurezza sotto una torre con sensori anti-drone e faro da sparare contro eventuali zoom.

david geffen e katy perry

 

tom cruise

Tutto a protezione di miliardari come il fondatore di Dreamworks David Geffen che sul suo yacht da 400 milioni di dollari ha dato passaggio alla cantante Katy Perry e a Orlando Bloom, l' attore del «Signore degli anelli».

 

jet privati a palermo per il google camp 6

Per il resto il riserbo ammanta questa settimana segnata dall' arrivo di 114 superjet all' aeroporto di Palermo e di 40 a Trapani con i potenti che nel magico resort di Rocco Forte, a Sciacca, discutono anche di ambiente e riscaldamento globale. Quindi della «grande minaccia per le generazioni future», giusto per ripetere un refrain caro a Leonardo DiCaprio, richiamato nel commento sornione del New York Post, pronto a cogliere però la contraddizione di star e dirigenti di multinazionali che atterrano con 150 jet e finiscono per avvolgere l' atmosfera di anidride carbonica. O forse così sosterrebbe la piccola grande Greta che per approdare all' Onu annuncia di volere attraversare l' oceano a vela.

jet privati a palermo per il google camp 4

 

jet privati a palermo per il google camp 5

Le polemiche sfiorano appena una kermesse che andrà avanti fino a domani, senza trovare spazio in un' isola dove si capitalizza l' eco di questi grandi appuntamenti, come spiega il sindaco di Agrigento Lillo Firetto: «Con Google o con le sfilate di Dolce e Gabbana ecco una leva per il turismo d' élite...». E forse non è un caso che Rocco Forte stia investendo 50 milioni per rifare sempre più lussuose le suite di Villa Igiea a Palermo, mentre si ristrutturano altri grandi alberghi come le Palme di Palermo o il San Domenico di Taormina.

larry page e sergey brinjet privati a palermo per il google camp 3sacha baron cohen, noel gallagher, woody harrelson, lars ulrich, bono, matthew mcconaughey, bill gates, guy oseary, jr a monaco dopo l'eventobenjamin treynor sloss e la mogliebradley cooperdiane von furstenberggoogle camp 1google camp 2google camp 4harry stylesil principe harryjet privati all'aeroporto falcone borsellinokaty perry e diane von furstenbergkaty perry e orlando bloomkaty perryleonardo di capriomassimo bottura orlando bloomrosalia 1rosaliaselinuntejet privati a palermo per il google camp 2jet privati a palermo per il google camp 1verdura resort 1

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…