migranti uk regno unito priti patel

DI MANICA STRETTA – IL MINISTRO DELL’INTERNO BRITANNICO PRITI PATEL INVIA LE PATTUGLIE DELLA MARINA MILITARE NEL CANALE DELLA MANICA. PER SOCCORRERE I MIGRANTI? MANCO PER IDEA, AI FUNZIONARI È STATO ORDINATO DI STILARE DEI PIANI PER RISPEDIRLI SULLA COSTA FRANCESE – SOLTANTO NELLA GIORNATA DI MARTEDÌ HANNO TRAVERSATO IL CANALE 235 PERSONE, COMPRESE DONNE INCINTA E NEONATI…

 

 

 

Giampaolo Scacchi per www.blitzquotidiano.it

 

la marina militare britannica respinge i migranti nel canale della manica

Marina Militare italiana e inglese a confronto. A impartire le severe regole cui si dovranno attenere le navi da guerra britanniche impegnate nella Manica, informa Giampaolo Scacchi, è stata il ministro dell’Interno Priti Patel.

 

È figlia di immigrati indiani espulsi dall’Uganda negli anni ’70. Arrivarono senza un soldo. Lavorando sodo si arricchirono, lasciando basiti i fannulloni inglesi. La seconda generazione ha scalato i vertici del potere.

 

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, in seguito a un numero record di migranti che ha raggiunto la Gran Bretagna, il ministro dell’interno britannico Priti Patel ha proposto l’invio di pattuglie della Royal Navy nel Canale della Manica.

neonato in una borsa arrivato con una barca di migranti nel regno unito

 

Piani di respingimento afffidato alla Marina inglese

Ai funzionari è stato ordinato di stilare dei piani in cui, per la prima volta, la Royal Navy potrebbe far tornare indietro le imbarcazioni.

 

Nei giorni scorsi 235 migranti su 17 navi hanno effettuato la pericolosa traversata, il totale giornaliero più alto dall’inizio della crisi, superando il precedente record di 202 stabilito giovedì della scorsa settimana.

 

 

priti patel

Rispetto ai 1.850 del 2019, nei primi 290 giorni del 2020, quasi 3.950 migranti hanno effettuato la traversata a bordo di piccole imbarcazioni.

 

Fatto che rappresenta un “affronto” per Patel, che lo scorso ottobre ha promesso che gli attraversamenti sarebbero stati praticamente eliminati. Una fonte del Ministero dell’Interno ha detto:

 

Un movimento record nell’estate 2020

“Il numero record è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso e spinto il ministro a proporre questa nuova iniziativa.

tre migranti sul canale della manica con un barchino gonfiabile

 

La soluzione reale deve arrivare dai francesi. Vogliamo che li riprendano”.

 

Alcune fonti hanno affermato che le navi della Royal Navy potrebbero iniziare a far tornare in Francia le barche dei migranti attraverso un incremento dei respingimenti.

 

Ai parlamentari britannici Patel ha riferito di aver chiesto una consulenza legale secondo cui l’iniziativa rispetterebbe il diritto marittimo internazionale.

 

Sembra tuttavia che l’iniziativa sia molto controversa e rischierebbe di inimicarsi il governo francese.

migranti sulla spiaggia di dungeness, nel kent

 

Il quale ha già dichiarato alla Gran Bretagna di ritenerla illegale.

 

Nel gruppo di migranti sbarcato l’altro ieri sulla spiaggia di Dungeness in Kent, c’erano dei bambini.

 

Uno di circa quattro anni era esausto e si era sdraiato sui ciottoli della spiaggia con le braccia aperte.

 

Una donna incinta di otto mesi teneva per mano un altro bambino. Sembrava stanca e quando è stata recuperata da una scialuppa di salvataggio, ha preso la testa tra le mani.

 

tre migranti sul canale della manica con un barchino gonfiabile

“Fare una traversata così rischiosa attraverso la Manica in avanzato stato di gravidanza la dice lunga su quante ne hanno passate” ha commentato Susan Pilcher, fotografa amatoriale che scattato alcune immagini del recupero.

migranti sulla spiaggia di dungeness, nel kent la marina militare britannica respinge i migrantitre migranti sul canale della manica con un barchino gonfiabile 1migranti sbarcano nel regno unito la marina militare britannica respinge i migranti

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN