riccardo tisci

RICCARDO TISCI È NEI GUAI – LO STILISTA PUGLIESE, A LUNGO DIRETTORE CREATIVO DI GIVENCHY E BURBERRY, È ACCUSATO DA UN 35ENNE DI VIOLENZA SESSUALE: L’UOMO SOSTIENE DI AVER INCONTRATO TISCI IN UN LOCALE DI NEW YORK E DI ESSERE STATO DROGATO PRIMA DI ESSERE CONDOTTO, IN STATO CONFUSIONALE, NELL’APPARTAMENTO DEL SARTO DOVE SI SAREBBE CONSUMATA LA VIOLENZA – TISCI SI DIFENDE PARLANDO DI ACCUSE COMPLETAMENTE FALSE…

Estratto dell'articolo di Eva Desiderio per www.lastampa.it

RICCARDO TISCI

 

L’accusa è pesante: aggressione sessuale. La notizia arriva da New York e mette in allarme i fan e gli estimatori di Riccardo Tisci, a lungo direttore creativo di Givenchy e Burberry, che ora si trova ad affrontare questa prova dura. L’accusa arriva dal trentacinquenne Patrick Cooper che avrebbe denunciato Tisci per averlo drogato e abusato nel giugno 2024.

 

cicciolina riccardo tisci

L'uomo avrebbe intentato una causa contro lo stilista 50enne accusandolo anche di percosse, sequestro di persona, inflizione intenzionale di stress emotivo e violazione del Gender-Motivated Violence Act dello Stato di New York, chiedendo un risarcimento danni compensativo e punitivo. Brutta storia, certo tutta da dimostrare anche perché un portavoce di Tisci ha immediatamente smentito attraverso una dichiarazione rilasciata al magazine People: «Queste accuse sono categoricamente false – dicono dall’entourage del famoso stilista – Riccardo non vede l'ora di riabilitare il suo nome da queste accuse false e ingiuste. Otterrà giustizia attraverso un regolare processo».

riccardo tisci

 

Sempre sul settimanale People emergono i dettagli dell'episodio incriminato, riportati nel fascicolo accusatorio. Patrick Cooper ha raccontato di aver incontrato Tisci in un ristorante di Harlem, il quale avrebbe messo della droga nel suo drink (senza offrirgliela o metterlo al corrente di questo atto). Una volta sopraggiunto l'effetto, lo avrebbe condotto a casa propria e, impedendogli di andarsene, in quanto «non aveva la capacità di esprimere il consenso» e «non era cosciente» , e lo avrebbe aggredito sessualmente. […]

riccardo tisci p. diddy

 

Riccardo Tisci ha origini umili, nono figlio di fruttivendoli pugliesi […] Nel 2004 a Milano sfila la prima collezione col suo nome e Bjork lo sostiene comprandogli e sfoggiando negli spettacolo gli abiti della sua tesi di laurea londinese. Un anno dopo 2005 è già chiamato alla direzione creativa di Givenchy, marchio allora un po’ appannato, dove resterà per dodici anni l’artefice di un rilancio mai visto nel fashion.

 

Poi nel 2017 lascia a maison parigina di Avenue Montaigne e si prende un anno sabbatico dalle fatiche del pret-à-porter di Givenchy, dell’haute couture e di azzeccatissime borse che conquistano Madonna, per la quale Riccardo Tisci disegnerà mises indimenticabili. Come Madonna sono fans e amiche anche Rihanna e Kim Kardashian, mentre sulle sue passerelle si sono affermate Mariacarla Boscono, musa e amica carissima, Lea T che fece molto scalpore per essere stata una delle prime transessuali a sfilare a Parigi. Nel 2018 lo chiamano da Burberry dove resta fino a settembre 2022, rilanciando con forza lo stile e rilanciando col colore l’heritage del brand.

 

franca sozzani e cicciolina al braccio di riccardo tisci

Da due anni si sa poco di lui, come sparito dai radar, e ultimamente anche l’azzeramento del suo potentissio instagram sul quale c’è solo una nuova immagine di lui con un cerbiatto. Per questo fatto molti hanno pensato che Riccardo fosse vicino ad un nuovo prestigioso inizio nella moda e il suo nome ha ripreso a girare nell’olimpo dello stile. E ora questa ipotesi di “fattaccio” sessuale rimette tutto in discussione.

riccardo tisci justin biber e le tre kardaschiannaomi campbell kim kardaschian riccardo tisciriccardo tisci live taylor e un'amicariccardo tisci con naomiriccardo tisci e amiciriccardo tisci e un'amicale sorelle kardaschian con riccardo tisci e justin biberKim con Riccardo Tisci della Givenchy collage ospiti party riccardo tiscicentro madonna riccardo tisci rooney mara riccardo tisci RICCARDO TISCI PREMIATO CON JESSICA CHASTAIN riccardo tisci kate moss e due amici

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...