
RICCARDO TISCI È NEI GUAI – LO STILISTA PUGLIESE, A LUNGO DIRETTORE CREATIVO DI GIVENCHY E BURBERRY, È ACCUSATO DA UN 35ENNE DI VIOLENZA SESSUALE: L’UOMO SOSTIENE DI AVER INCONTRATO TISCI IN UN LOCALE DI NEW YORK E DI ESSERE STATO DROGATO PRIMA DI ESSERE CONDOTTO, IN STATO CONFUSIONALE, NELL’APPARTAMENTO DEL SARTO DOVE SI SAREBBE CONSUMATA LA VIOLENZA – TISCI SI DIFENDE PARLANDO DI ACCUSE COMPLETAMENTE FALSE…
Estratto dell'articolo di Eva Desiderio per www.lastampa.it
L’accusa è pesante: aggressione sessuale. La notizia arriva da New York e mette in allarme i fan e gli estimatori di Riccardo Tisci, a lungo direttore creativo di Givenchy e Burberry, che ora si trova ad affrontare questa prova dura. L’accusa arriva dal trentacinquenne Patrick Cooper che avrebbe denunciato Tisci per averlo drogato e abusato nel giugno 2024.
L'uomo avrebbe intentato una causa contro lo stilista 50enne accusandolo anche di percosse, sequestro di persona, inflizione intenzionale di stress emotivo e violazione del Gender-Motivated Violence Act dello Stato di New York, chiedendo un risarcimento danni compensativo e punitivo. Brutta storia, certo tutta da dimostrare anche perché un portavoce di Tisci ha immediatamente smentito attraverso una dichiarazione rilasciata al magazine People: «Queste accuse sono categoricamente false – dicono dall’entourage del famoso stilista – Riccardo non vede l'ora di riabilitare il suo nome da queste accuse false e ingiuste. Otterrà giustizia attraverso un regolare processo».
Sempre sul settimanale People emergono i dettagli dell'episodio incriminato, riportati nel fascicolo accusatorio. Patrick Cooper ha raccontato di aver incontrato Tisci in un ristorante di Harlem, il quale avrebbe messo della droga nel suo drink (senza offrirgliela o metterlo al corrente di questo atto). Una volta sopraggiunto l'effetto, lo avrebbe condotto a casa propria e, impedendogli di andarsene, in quanto «non aveva la capacità di esprimere il consenso» e «non era cosciente» , e lo avrebbe aggredito sessualmente. […]
Riccardo Tisci ha origini umili, nono figlio di fruttivendoli pugliesi […] Nel 2004 a Milano sfila la prima collezione col suo nome e Bjork lo sostiene comprandogli e sfoggiando negli spettacolo gli abiti della sua tesi di laurea londinese. Un anno dopo 2005 è già chiamato alla direzione creativa di Givenchy, marchio allora un po’ appannato, dove resterà per dodici anni l’artefice di un rilancio mai visto nel fashion.
Poi nel 2017 lascia a maison parigina di Avenue Montaigne e si prende un anno sabbatico dalle fatiche del pret-à-porter di Givenchy, dell’haute couture e di azzeccatissime borse che conquistano Madonna, per la quale Riccardo Tisci disegnerà mises indimenticabili. Come Madonna sono fans e amiche anche Rihanna e Kim Kardashian, mentre sulle sue passerelle si sono affermate Mariacarla Boscono, musa e amica carissima, Lea T che fece molto scalpore per essere stata una delle prime transessuali a sfilare a Parigi. Nel 2018 lo chiamano da Burberry dove resta fino a settembre 2022, rilanciando con forza lo stile e rilanciando col colore l’heritage del brand.
franca sozzani e cicciolina al braccio di riccardo tisci
Da due anni si sa poco di lui, come sparito dai radar, e ultimamente anche l’azzeramento del suo potentissio instagram sul quale c’è solo una nuova immagine di lui con un cerbiatto. Per questo fatto molti hanno pensato che Riccardo fosse vicino ad un nuovo prestigioso inizio nella moda e il suo nome ha ripreso a girare nell’olimpo dello stile. E ora questa ipotesi di “fattaccio” sessuale rimette tutto in discussione.
riccardo tisci justin biber e le tre kardaschian
naomi campbell kim kardaschian riccardo tisci
riccardo tisci live taylor e un'amica
riccardo tisci con naomi
riccardo tisci e amici
riccardo tisci e un'amica
le sorelle kardaschian con riccardo tisci e justin biber
Kim con Riccardo Tisci della Givenchy
collage ospiti party riccardo tisci
centro madonna riccardo tisci
rooney mara riccardo tisci
RICCARDO TISCI PREMIATO CON JESSICA CHASTAIN
riccardo tisci kate moss e due amici