incidente roma colombo

L'UOMO CHE IERI HA TRAVOLTO DUE PERSONE A ROMA, IN VIA CRISTOFORO COLOMBO, È RISULTATO POSITIVO ALLA DROGA – IL 54ENNE, ITALIANO, HA UCCISO UNA COPPIA DI TURISTI IRLANDESI SESSANTENNI, MARY E PAUL O' REILLY, CHE STAVANO ATTRAVERSANDO LA STRADA CON IL SEMAFORO ROSSO – LE VITTIME STAVANO CORRENDO PER PRENDERE AL VOLO UN AUTOBUS. L’UOMO ALLA GUIDA NON È RIUSCITO A FERMRSI PERCHÉ VIAGGIAVA A TUTTO GAS – I TESTIMONI: "SONO VOLATI IN ARIA COME BIRILLI"

1. SANGUE SULLA COLOMBO, INVESTITI DUE TURISTI: L’AUTISTA ERA DROGATO

Estratto dell'articolo di Flaminia Savelli per “il Messaggero – Cronaca di Roma”

 

incidente mortale a roma 1

Falciati e uccisi da una macchina mentre attraversano la via Cristoforo Colombo all'altezza di via di Malafede, nel quadrante sud della Capitale. Non hanno avuto scampo i due turisti di origini irlandesi, Mary e Paul O' Reilly di 59 e 60 anni, che ieri mattina intorno alle 13, usciti dal campeggio "Fabulous Village" dove alloggiavano, stavano raggiungendo dall'altra parte della strada la fermata del bus.

 

Un impatto fatale per la coppia: quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto non hanno potuto che costatarne il decesso. Le salme sono state quindi trasportate al policlinico Tor Vergata dove verranno eseguite le autopsie.

incidente mortale a roma 2

 

Soccorso e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Eugenio l'automobilista, un romano di 54 anni, che era al volante della sua Ford Fiesta e che poi è risultato positivo al narco test. Incaricati delle indagini sono ora gli agenti del X gruppo Mare con il supporto dei carabinieri di zona.

 

Da quanto gli agenti della Municipale hanno già accertato, gli O'Reilly erano stavano attraversando sulle strisce pedonali e avevano superato il primo tratto della Colombo verso la Tenuta del presidente della Repubblica, dove transitano le auto in direzione Ostia. […]

 

Sono ora in corso ulteriori accertamenti sulla segnaletica verticale: l'ipotesi è che le vittime che ieri mattina hanno attraversato la pericolosa strada, abbiano iniziato l'attraversamento con il semaforo giallo quindi diventato rosso mentre stavano percorrendo l'ultimo tratto di strada. Più di un sospetto anche perché, come hanno riferito i testimoni, il bus era appena arrivato alla fermata. Si tratta per gli stranieri che alloggiano nel campeggio all'interno della pineta e lungo la Cristoforo Colombo, dell'unico mezzo di collegamento con la Capitale.

incidente mortale a roma 4

 

La coppia quindi, per non perdere la corsa verso la città, avrebbe accelerato il passo invece di fermarsi senza rendersi conto del pericolo. […] Per la macchina, così come disposto dalla procura che ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, è stata disposta una perizia tecnica. Più di un testimone sostiene di aver notato il mezzo sfrecciare all'altezza di via di Acilia, scartare e superare almeno due macchine prima del semaforo all'altezza della Tenuta del Presidente, dove poi è avvenuto l'investimento mortale.

 

«Siamo certi che l'automobilista sia passato con il verde- precisano gli agenti della Municipale- ma dai primi rilievi è emerso anche che viaggiava a velocità sostenuta». Ad aggravare la posizione dell'autista i risultati del test della droga a cui è risultato positivo.

 

2. «IN UN ATTIMO È STATO L’INFERNO, SONO VOLATI IN ARIA COME BIRILLI”

Estratto dell'articolo di Flaminia Savelli per “il Messaggero – Cronaca di Roma”

 

incidente mortale a roma 5

«Ho visto la Ford scartarmi e superarmi poi davanti ai miei occhi si è scatenato l'inferno: quelle due persone sono volate in aria come birilli. È stato terribile, uno choc che continuo a rivivere». Tommaso V., 23 anni residente a Casalpalocco, stava percorrendo la via Cristoforo Colombo, direzione Eur, proprio al momento dell'impatto.

 

È uno dei testimoni subito ascoltato dai militari e dagli agenti del X gruppo Mare che stanno eseguendo i rilievi. Il 23enne ha quindi ricostruito gli ultimi istanti prima dell'investimento: «Il semaforo era verde per noi- precisa- ho visto la coppia che iniziava ad attraversare e accelerare il passo nel tratto finale. Erano a metà della carreggiata quando la Fiesta li ha travolti» racconta.

 

incidente mortale a roma 3

Una scena durata appena una manciata di secondi. E come hanno riferito gli altri testimoni, i due stranieri avrebbero iniziato ad attraversare con il semaforo giallo non avendo poi il tempo di fermarsi quando è scattato il rosso. «La macchina viaggiava di certo velocità sostenuta perché mi aveva appena superato- dice ancora Tommaso- la strada davanti a noi era libera e il semaforo per noi, appunto, verde. Quello che è accaduto pochi istanti dopo è una tragedia».  […]

 

Avrei voluto poter fare qualcosa, ma non appena sono sceso dalla mia auto mi sono reso conto della gravità della situazione. I corpi straziati dei due turisti erano in una pozza di sangue, io come tutti gli altri testimoni, ero sotto choc». I sanitari del 118 non hanno potuto che confermare il decesso della coppia di stranieri, Mary e Paul O' Reilly. […]

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…