netanyahu foto bambini massacrati nei kibbutz

“HAMAS È COME L’ISIS” - NETANYAHU MOSTRA LE FOTO DEI BAMBINI MASSACRATI NEI KIBBUTZ AL SEGRETARIO DI STATO USA BLINKEN: “GUARDATE L’ORRORE. QUESTE SONO LE FOTO DI BIMBI UCCISI E BRUCIATI DAI MOSTRI DI HAMAS. HAMAS È INUMANO” – L’EX PORTAVOCE DEL PRESIDENTE ISAAC HERZOG SI SCAGLIA CONTRO CHI HA MESSO IN DUBBIO LA VERIDICITA’ DEGLI SCATTI: “ECCOLI QUA. NON VI PERDONEREMO MAI PER AVERCI COSTRETTO A DISSACRARE LA MEMORIA DEI NOSTRI PICCOLI PERCHÉ VOI VI RIFIUTAVATE DI..."

Estratto dell’articolo di Davide Frattini per corriere.it

 

NETANYAHU FOTO BAMBINI MASSACRATI NEI KIBBUTZ

Guarda l’orrore. Guardate l’orrore. Benjamin Netanyahu mostra ad Antony Blinken le immagini dei massacri commessi sabato scorso, i cadaveri recuperati e rimessi insieme — a volte impossibile ricomporli — dai volontari di Zaka. Prima di chiudere i sacchi bianchi con l’etichetta dell’identificazione, se è già stata possibile, i corpi sono stati fotografati.

 

Sono questi scatti impietriti dai flash che il primo ministro fa vedere al segretario americano in visita a Tel Aviv. Non sappiamo quanti, non sappiamo quali. Tranne tre. Che Netanyahu ha deciso di rendere pubblici, di far vedere a tutto il mondo, al resto del mondo, li ha diffusi attraverso l’account ufficiale in inglese del capo del governo, non da quello in ebraico, non dal suo personale, di politico e leader del Likud.

 

 

antony blinken e benjamin netanyahu a tel aviv

Il primo è il corpicino di un infante, con la tutina per la notte, la mattanza è avvenuta all’alba, nelle case attorno alla Striscia quasi tutti dormivano. Il tessuto è stampato con petali verdi, il rosso è quello del suo sangue, la pozza più grande attorno alla testa, il volto offuscato perché non sia riconoscibile. Le altre due immagini sono ancora di bambini, è possibile intuirlo solo dalle dimensioni di un groviglio carbonizzato. Lo spiegano le didascalie: «Queste sono le foto di bimbi uccisi e bruciati dai mostri di Hamas. Hamas è inumano. Hamas è l’Isis».

 

È la prima volta che un premier israeliano sceglie di rendere pubbliche immagini così atroci, soprattutto di minori, in questo caso addirittura neonati o con qualche mese in più. È la risposta al vortice che tutto travolge nei post e nei reply, che tutto vuole confondere tra gli scempi denunciati e le campagne per negarli. Così il Jerusalem Post scrive di aver visionato le foto prese nel kibbutz Kfar Aza, da dove uno dei generali della riserva tra i primi ad entrare aveva parlato di bambini decapitati. Quando l’intervista viene trasmessa, non ci sono altri testimoni diretti e i portavoce dell’esercito rispondono di non «poter confermare né smentire la testimonianza dell’ufficiale». Adesso la conferma arriva dal quotidiano israeliano.

strage kibbutz di kfar aza 33

 

«Avete voluto come prova le foto di bambini avvolti nei sacchi per i cadaveri — commenta Eylon Levy, ex portavoce del presidente Isaac Herzog, su Twitter —. Eccole qua. Non vi perdoneremo mai per averci costretto a dissacrare la memoria dei nostri piccoli perché voi vi rifiutavate di credere che fossero stati macellati»

 

antony blinken e benjamin netanyahu a tel aviv BENJAMIN NETANYAHU

(...)

strage kibbutz di kfar aza strage kibbutz di kfar aza 2massacro kibbutz di kfar aza

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...