fotografi moda

I SEGRETI HOT DEI PIÙ FAMOSI FOTOGRAFI DI MODA DEL MONDO - ''HELMUT NEWTON FECE LECCARE A JERRY HALL GLI STIVALI DA COWBOY DI UN MODELLO'' - ''TERRY RICHARDSON TENEVA LA MACCHINA FOTOGRAFICA IN UNA MANO, CON L'ALTRA SI MASTURBAVA'' - ''BERT STERN FECE UBRIACARE MARILYN MONROE E FINIRONO A LETTO INSIEME'' (VIDEO)

VIDEO - TERRY RICHARDSON FA FARE AI SUOI SOGGETTI QUELLO CHE VOGLIONO

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

terry richardsonterry richardson

L’autore best-seller del New York Times Michael Gross nel suo nuovo libro ‘Focus: The Secret, Sexy, Sometimes Sordid World of Fashion Photographers’, spia dietro la macchina fotografica dei più grandi e leggendari fotografi di moda che una volta vennero considerati ‘i re della cultura pop’. Generalmente nascosti dietro al loro apparecchio, a spiare ossessivamente il mondo attraverso l’obbiettivo, lo scrittore illumina quegli uomini in ombra dietro ai grandi editoriali di un tempo, spesso folli e viziosi, che lavoravano immersi tra vanità, voyeurismo e decadenza, edonismo, droga, sesso e feticci di ogni tipo. E fuori dallo studio? Ancora peggio. Tra questi:

 

terry richardson con miley cyrusterry richardson con miley cyrus

Terry Richardson, “l’irriverente newyorkese che ha cambiato la fotografia per sempre”. Tra i suoi clienti, solo per citarne alcuni: Dolce&Gabbana, Procter & Gamble, Bulgari con l'ex first lady francese Carla Bruni Sarcozy, la Kardashian Kollection. Ha girato il famoso video Wrecking Ball di Miley Cyrus, che è stato al top delle classifiche mondiali per mesi.

 

Gli piace riprendere i modelli e le modelle nudi, mentre “in una mano teneva la macchina fotografica e con l'altra si masturbava”. Ha chiesto alle modelle di farlo venire e tirato fuori il pene durante gli shooting, guadagnandosi la fama del fotografo più fuori di testa del mondo del fashion.

richard avedon lauren huttonrichard avedon lauren hutton

 

Richard Avedon con i suoi ritratti in bianco e nero è diventato il fotografo più famoso del ventesimo secolo. Tra questi ricordiamo quello con la modella Dovima, che indossa un abito da sera nero di Dior e posa tra due elefanti in un circo. Ma nella vita privata viene raccontato come ‘il più grande stronzo che potresti incontrare’.

Soffriva di nevrosi e paranoie, si vestiva solo di nero e non mangiava più di un cucchiaio di burro di arachidi al giorno perché era terrorizzato di ingrassare.

 

Il celebre fotografo di moda Bern Stern scatto per ben 41 copertine di Vogue, tra cui ricordiamo quella con Marilyn Monroe nel 1962 a Los Angeles. Nelle centinaia di foto vediamo la star denudarsi lentamente. “Non le dissi ‘Posa nuda’”, ricorda Stern. “Ma una cosa portò all’altra. Ti inizi a togliere i vestiti, e ancora, e ancora e ti ritrovi lì, a flirtare con una Marilyn Monroe mezza nuda”. Quella sera finirono a letto insieme, e nelle foto Marilyn appare ‘vulnerabile e ubriaca, dolce ed invitante’. Dieci anno dopo Stern divenne un tossicodipendente.

 

richard avedon lauren hutton 2richard avedon lauren hutton 2

Helmut Newton, nato a Berlino nel 1920 da una ricca famiglia ebraica, imbracciò la sua prima macchina fotografica a 12anni. Il suo primo lavoro fu per un marchio di lingerie e nel 1938, quando il padre fu mandato in un campo di concentramento, fuggì in Cina, uno dei pochi paesi che ospitava gli ebrei tedeschi. Qui lavorò a Singapore, poi fu mandato in un campo di internamento in Australia. Fuggito da qui iniziò a lavorare per Vogue Australia

 

richard avedon con revionrichard avedon con revion

Tornato in Europa solo nel 1961 iniziò a lavorare per Vogue, in Francia, Inghilterra e Stati Uniti. Le sue idee furono spesso partorite ‘le notti quando era ubriaco a casa con la moglie, June’. Lavorava e dormiva 20 ore a settimana. In una campagna per Hermès diede sfogo alle sue fantasie sessuali: la modella a quattro zampe con una sella da cavallo sulla schiena. Un’altra volta fece leccare alla modella Jerry Hall gli stivali da cowboy di un modello. “Newton aveva finalmente portato il porno chic nel pantheon dei grandi fotografi”, scrive Gross.

pierre houlespierre houlesgilles bensimon con macphersongilles bensimon con macphersongilles bensimon gilles bensimon bert stern e avedonbert stern e avedonbert stern marilynbert stern marilynbert stern allegra kentbert stern allegra kentchristie brinkley pierre houleschristie brinkley pierre houlesbert stern dian parkinsonbert stern dian parkinsonfocusfocusbert sternbert sterngilles bensimon kelly killoren gilles bensimon kelly killoren michael grossmichael grosshelmut newton 3helmut newton 3helmut newton jerry hallhelmut newton jerry hallhelmut newton con jerry hallhelmut newton con jerry hallpierre houles con christie brinkleypierre houles con christie brinkleyhelmut newtonhelmut newtonrichard avedon richard avedon

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...