hillary clinton

AIUTO, RICICCIA HILARY! - LA SIMPATICA CLINTON DOVREBBE PARLARE ALLA CONVENTION DEMOCRATICA DI NEW YORK LA PROSSIMA SETTIMANA: UN PASSO VERSO LA CANDIDATURA NEL 2024 O SOLO UNA MOSSA PER IL BENE DEL PARTITO, CHE SI AVVICINA ALLE ELEZIONI DI META' MANDATO IN UNA CLIMA DI SCONFITTA? - LA POPOLARITA' DI BIDEN E' AI MINIMI TERMINI, MENTRE LEI "E' AMATA DAI MEMBRI PRINCIPALI DEL PARTITO E LA SUA POPOLARITA' E' SUPERIORE A QUELLA DEL PRESIDENTE..." (SARA' FELICE TRUMP)

Dagotraduzione dalla Cnbc

 

hillary clinton huma abedin

Secondo le persone che hanno familiarità con la questione, la prossima settimana l’ex candidata alla presidenza democratica Hillary Clinton dovrebbe parlare alla Convention del Partito Democratico dello Stato di New York.

 

È probabile che Clinton, che in precedenza rappresentava New York al Senato degli Stati Uniti, salirà sul palco di fronte ai leader del partito all’hotel Sheraton a Times Square, hanno detto queste persone.

 

Lo notizia arriva mentre Clinton, che è stato anche segretario di Stato durante la prima metà dell’amministrazione del presidente Barack Obama, lavora per mantenere la rilevanza in un partito che potrebbe essere destinato alla sconfitta nelle elezioni di medio termine di quest’anno.

 

hillary clinton

Potrebbe anche alimentare la speculazione su una potenziale nuova candidatura di Clinton per una carica elettiva. Due dei suoi alleati ilmese scorso hanno pubblicato un editoriale sul Wall Street Journal in cui suggerivano che la Clinton potrebbe candidarsi alla presidenza nel 2024 poiché gli indici di approvazione del presidente Joe Biden sono diminuiti drasticamente. Clinton ha detto che non si sarebbe più candidata alla presidenza dopo la sua sconfitta contro Donald Trump nel 2016.

 

«È amata dai membri principali del Partito Democratico e la sua popolarità è probabilmente superiore a quella del presidente Biden. È positivo per lei perché mantiene la sua rilevanza e il suo aspetto è probabilmente destinato a galvanizzare il partito e il pubblico», ha detto una delle fonti.

 

jake sullivan con hillary clinton e barack obama

Queste persone hanno rifiutato di essere nominate.

 

Un sondaggio della NBC News di gennaio ha mostrato che il tasso di approvazione di Biden tra gli adulti era del 43% contro il 54% di disapprovazione. Il sondaggio ha mostrato che solo il 15% dei partecipanti ha affermato di approvare fermamente il lavoro svolto da Biden come presidente, mentre un altro 43% ha affermato di disapprovare fortemente. Il sondaggio aveva un margine di errore di circa il 3%.

 

Jay Jacobs, presidente del Partito Democratico dello Stato di New York, non ha risposto alle e-mail in cerca di commenti. Il suo capo dello staff, Chris Melnyczuk, non ha negato che Clinton avrebbe dovuto parlare all’evento.

 

bill hillary clinton

«Abbiamo contattato un certo numero di persone per parlare e, sai, stiamo aspettando la conferma da un certo numero di persone. Quindi ci sono alcune cose in lavorazione», ha detto Melnyczuk al telefono alla CNBC giovedì. «Abbiamo contattato un certo numero di persone, non abbiamo intenzione di dire chi abbiamo contattato», ha detto quando gli è stato chiesto se Clinton fosse stato invitato a parlare.

 

Anche un portavoce di Clinton non ha risposto a una richiesta di commento.

 

Il sito web del Partito Democratico dello Stato di New York afferma che il gruppo organizzerà un ricevimento di benvenuto mercoledì e la convention stessa si svolgerà giovedì prossimo. Il governatore Kathy Hochul e il tenente governatore Brian Benjamin, entrambi candidati alla rielezione nel 2022, potrebbero essere presenti. Non è chiaro quale sarà il giorno in cui la Clinton parlerà, né l’argomento delle sue osservazioni.

 

donald trump e hillary clinton

Clinton, 74 anni, ha parlato alla convention del partito dello stato del 2018, quando ha approvato l’allora governatore Andrea Cuomo. Cuomo si è dimesso lo scorso anno dopo che ex membri del suo staff e altri lo hanno accusato di molestie sessuali. Ha negato illeciti e non ha escluso una futura corsa alla carica.

 

Clinton ha recentemente preso parte a un evento di raccolta fondi virtuale per il rappresentante Tim Ryan, D-Ohio, che è in corsa per il seggio al Senato dell’Ohio, lasciato libero dal repubblicano in pensione Rob Portman. I biglietti per l’evento partivano da 2.900 dollari e sono saliti a poco più di 20.000 dollari.

 

barack obama hillary clinton 2016

Un ricco donatore di Wall Street ha detto alla CNBC che la Clinton è stata «grande e perspicace» nelle sue osservazioni durante la raccolta fondi. Al di là delle sue frequenti critiche a Trump, la Clinton non ha evitato di respingere alcuni elementi del suo stesso partito.

 

In un’intervista di dicembre a “Sunday TODAY”, Clinton sembrava aver preso di mira i democratici progressisti e incoraggiava i leader del partito a iniziare a concentrarsi sui distretti più competitivi.

 

«Penso che sia il momento di riflettere attentamente su ciò che fa vincere le elezioni, e non solo nei distretti blu profondo dove vinceranno un democratico e un democratico liberale, o il cosiddetto democratico progressista», ha detto. «Capisco perché le persone vogliono discutere per le loro priorità. Questo è ciò per cui credono di essere stati eletti».

joe biden hillary clinton n hillary clinton parla alla convention dem di milwuakee 1

Ultimi Dagoreport

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...