uomo obeso mangia

CON GLI INSACCATI ANDIAMOCI PIANO - ECCO I 10 CIBI PIU’ MORTALI ED INSOSPETTABILI CHE CONSUMIAMO TUTTI I GIORNI, DAI CEREALI PER LA COLAZIONE ALLE PATATINE FRITTE, DAL PANE BIANCO ALLE BEVANDE ENERGETICHE. LA MARGARINA MEGLIO DEL BURRO? COL CACCHIO

(tratto da http://healthylivingmagazin.com )

 

cibi pericolosi 1

 

1. MARGARINA Per anni il burro e’ stato considerato il nemico peggiore ma i ricercatori adesso puntano il dito sulla margarina. Fatta da grassi idrogenati di origine vegetale, gli studiosi associano il suo consumo all’aumento di rischio di cancro e patologie cardiovascolari

 

 

 

 

 

 

cibi pericolosi 2

2. BEVANDE GASSATE Le bevande gassate, anche quelle contraddistinte dall’etichetta “diet”, sono note per contribuire all’aumento del peso ed al rischio di cancro, infarto, ictus, diabete e osteoporosi. Negli Stati Uniti d’America, le ricerche indicano che il 50% della nazione consuma almeno un bicchiere di bevande gassate al giorno

 

 

 

 

 

cibi pericolosi 3

3. INSACCATI Dal salame all’hot dog, numerosi studi puntano il dito su questo genere di alimenti associandoli all’aumento del rischio del cancro, specialmente quelli colon - rettali. L'American Institute of Cancer Research ha dichiarato che il consumo di un hot dog al giorno (o 50 grammi di carne lavorata), aumenta il rischio di cancro del colon-retto del 21%. Ricco di cancerogeni noti, prodotti chimici sintetici e conservanti tossici, meglio optare per carne la fresca.

 

 

cibi pericolosi 4

4. CEREALI PER LA COLAZIONE Tutti amano i cereali: sono facili e veloci da preparare, ma possono essere anche estremamente malsani. La maggior parte dei cereali per la colazione infatti sono pieni di zucchero e contengono "quantità malsane" di vitamina A e zinco (oltre il 30 percento della dose giornaliera raccomandata ad un adulto).

 

 

 

 

 

 

cibi pericolosi 5

5. PATATINE FRITTE Ad alto contenuto di grassi, sale e calorie, le patatine fritte possono contribuire ad un significativo aumento di peso e dei livelli di colesterolo se consumate regolarmente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

cibi pericolosi 6

6. GELATO Cattive notizie per chi mangia regolarmente un gelato al giorno: ricco di grassi, contribuisce ad aumentare i livelli di colesterolo ed il rischio di diabete.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

cibi pericolosi 7

7. FORMAGGI Anche se ricco di calcio, questo cibo molto amato è ricco di grassi e se abbinato ad altri cibi ricchi di calorie, può portare ad rapido un aumento di peso. Naturalmente, a differenza dei formaggi fatti in casa, le varietà presenti nel supermercato sono sottoposte ad un'elaborazione immensa e contengono un numero di additivi potenzialmente cancerogeni.

 

 

 

 

 

cibi pericolosi 8

8. CARNE ROSSA Quando parliamo di carne rossa, la parola d’ordine e’ "moderazione". Nel complesso, il mondo occidentale mangia troppa carne di maiale, agnello e manzo, aumentando il rischio di cancro. Queste carni mettono a dura prova il tuo apparato digerente

 

 

 

 

 

 

 

cibi pericolosi 9

9. PANE BIANCO Durante la lavorazione del pane bianco, il grano intero viene macinato finemente e privato del suo valore nutrizionale. Questo carboidrato è noto per aumentare i livelli di zucchero nel sangue, aumentando il rischio di resistenza all’insulina e le complicazioni di salute associate, incluso il diabete.

 

 

 

 

 

 

cibi pericolosi 10

10. BEVANDE ENERGETICHE Molti consumano le bevande energetiche per dare quella marcia in piu’ alla propria giornata. Il problema è che queste bevande sono ad alto contenuto di saccarosio, glucosio e caffeina. Queste bevande sono essenzialmente dei cocktail chimici costosi. Meglio scegliere il tè verde freddo, che è ricco di antiossidanti.

Ultimi Dagoreport

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

MILANO TREMA: L’INCHIESTA SU “PALAZZOPOLI” POTREBBE INGROSSARSI – NELLA CAPITALE A-MORALE DEL PAESE, IMPRENDITORI, POLITICI E BUSINESSMAN SONO AMMUTOLITI E TERRORIZZATI DALLE POSSIBILI INDAGINI – SE IL GIP, DOPO GLI INTERROGATORI DI OGGI, DOVESSE CONFERMARE LE MISURE CAUTELARI RICHIESTE DALLA PROCURA, L’INCHIESTA TROVEREBBE NUOVO VIGORE, E LO SCANDALO ESPLODEREBBE IN MODO ANCORA PIÙ DECISO. A QUEL PUNTO IN TANTI, DI FRONTE AL RISCHIO DI FINIRE INDAGATI E INGUAIATI, POTREBBERO INIZIARE A PARLARE…

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…