legionari di cristo 1

I LEGIONARI DI CRISTO PUNTANO AL PARADISO (FISCALE) FACENDO FESSO IL PAPA - HANNO CREATO UNO SCHEMA FINANZIARIO AD HOC CAPACE DI NASCONDERE UN FONDO DI 254 MILIONI DI EURO, FACENDO TRANSITARE IL DENARO ATTRAVERSO LE BANCHE DI MEZZO PIANETA PER POI FARLO APPRODARE IN TRE FIDUCIARIE DELLA NUOVA ZELANDA - IL VATICANO AVEVA INVIATO UN "COMMISSARIO PONTIFICIO" CHE PENSAVA DI AVER TROVATO UN ISTITUTO LINDO E PINTO E INVECE...

marcial maciel degollado giovanni paolo ii

Filippo Di Giacomo per “il Venerdì di Repubblica”

 

Domanda: come fare fesso il Papa? Risposta: rifugiandosi in uno dei tanti paradisi fiscali offshore. Il dilemma se lo saranno certo posti i Legionari di Cristo prima che il defunto cardinale Velasio De Paolis iniziasse il suo mandato di "commissario pontificio" nella congregazione religiosa fondata dal pedofilo (e altro, molto altro) Marcial Maciel.

 

marcial maciel degollado 1

Il cardinale entrava nelle sue funzioni il 16 giugno del 2010, tuttavia i vertici della Legione, allora diretta da Luis Garza Medina, il vicario generale del fondatore, vennero informati in anticipo della decisione presa a loro riguardo da papa Benedetto. All'inizio di ottobre di quest' anno le carte diffuse dall'Icij, il pool di giornalisti investigativi dei media più importanti del mondo, nell'inchiesta Pandora papers hanno rivelato che in soli tre giorni, quelli immediatamente precedenti all'arrivo del commissario pontificio, i Legionari di Cristo hanno trovato la risposta al dilemma.

legionari di cristo 1

 

Hanno creato uno schema finanziario ad hoc capace di nascondere un fondo di 295 milioni di dollari (254 milioni di euro), facendo transitare il denaro attraverso le banche di mezzo pianeta per poi farlo approdare in tre fiduciarie della Nuova Zelanda, «destinazione regolare per chiunque tenti di evadere le tasse sulla ricchezza», ha chiosato la stampa ispanica.

legionari di cristo 9

 

Così quando il buon cardinale De Paolis è arrivato ha creduto di trovare la casa dei Legionari ben pulita, senza accorgersi che la spazzatura era soltanto stata nascosta sotto i tappeti. Che i Legionari erano, sono (e probabilmente saranno) ben provvisti di mezzi ed astuti amministratori non è certo il problema. Il dubbio riguarda quanti fanno credere a papa Francesco di essergli fedeli e obbedienti. Sono molti? Sono pochi?

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...