principe andrea

PANICO A CORTE - NON SOLO LA DENUNCIA DI VIRGINIA GIUFFRE': I PM STATUNITENSI CHE INDAGANO SU EPSTEIN VOGLIONO INTERROGARE IL PRINCIPE ANDREA COME PERSONA INFORMATA SUI FATTI - IL FIGLIO DELLA REGINA VIENE COSI' COINVOLTO DIRETTAMENTE ANCHE NELL'INCHIESTA SUL MILIARDARIO MORTO IN PRIGIONE - E INTANTO A NOVEMBRE SI SVOLGERA' IL PROCESSO ALLA "APE REGINA" DEL FINANZIERE, GHISLAINE MAXWELL...

Dagotraduzione dalla Reuters

 

principe andrea jeffrey epstein

I pubblici ministeri statunitensi che indagano sulle attività della socialite britannica Ghislaine Maxwell e su quelle legate al finanziere statunitense Jeffrey Epstein considerano il principe Andrew una persona di interesse nelle indagini. Lo ha riferito una fonte vicina all'inchiesta statunitense.

 

Gli investigatori vogliono interrogare Andrew, il secondo figlio della regina Elisabetta, sulla sua amicizia con Epstein come parte della loro indagine su possibili co-cospiratori, ha detto la fonte. Come persona di interesse è visto almeno come un potenziale testimone.

 

Nel 2020 i pubblici ministeri hanno affermato che Andrew aveva «cercato di presentarsi falsamente al pubblico come desideroso e disposto a collaborare» ma non aveva rilasciato interviste alle autorità federali e aveva ripetutamente rifiutato le richieste di parlare con gli investigatori.

 

virginia giuffre

Anche se Andrew rimane una persona di interesse per i pubblici ministeri nell'ufficio del procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York, non si aspettano di poterlo interrogare nel prossimo futuro, secondo la fonte.

 

«Sembra che non voglia parlare con noi», ha detto la fonte. I rappresentanti del principe hanno rifiutato di commentare.

 

All'inizio di questo mese, Virginia Giuffre, che ha affermato di essere stata abusata da Epstein, ha presentato una denuncia civile contro Andrew alla corte federale di Manhattan. Giuffre sostiene che Andrew l'ha costretta ad avere rapporti sessuali indesiderati nella casa londinese di Maxwell.

 

Andrew ha negato l'accusa. Epstein è morto suicida nel 2019 mentre era in attesa di processo con l'accusa di traffico di minori.

 

principe andrea

Ghislaine Maxwell si è dichiarata non colpevole delle accuse di aver procurato a Epstein adolescenti per abusi sessuali tra il 1994 e il 2004. Dovrebbe essere processata a novembre.

 

L'anno scorso i pubblici ministeri hanno inviato al governo britannico una richiesta formale, nota come presentazione di un trattato di assistenza giudiziaria reciproca (MLAT), chiedendo di avere accesso al principe in modo da poter parlare con lui.

 

Il MLAT è una procedura utilizzata nelle indagini penali per raccogliere materiale da paesi stranieri che non può essere facilmente ottenuto su base cooperativa. L'avvocato di Giuffre non ha rilasciato commenti immediati.

Il principe Andrea con Virginia Robertssarah fergusonIl principe Carlo, la regina e il principe Andreadonald e melania trump, jeffrey epstein ghislaine maxwellil principe andrea

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...