tiziana morandi

“MIO FIGLIO PENSAVA FOSSI MORTO. MI SONO SERVITI MESI PER RIPRENDERMI” – LE TESTIMONIANZE DELLE VITTIME DI TIZIANA MORANDI, LA “MANTIDE DELLA BRIANZA” CHE NARCOTIZZAVA GLI UOMINI PER DERUBARLI: “L’HO INVITATA A MANGIARE UNA PIZZA, MA SENZA MALIZIA. QUELLA CE L’HA MESSA LEI. MI HA OFFERTO UNA LIMONATA E DA LÌ NON HO CAPITO PIÙ NULLA. MI HA RUBATO 50 EURO” – “SONO ANDATO A CASA SUA PER UN MASSAGGIO. DOPO ESSERMI TOLTO LA MAGLIETTA, NON SO COSA SIA SUCCESSO. MI HANNO RACCONTATO CHE…”

Estratto dell’articolo di Federico Berni per il “Corriere della Sera”

 

Tiziana Morandi

[…] Le vittime della «mantide brianzola» raccontano le loro esperienze (e i traumi) subiti dopo l’incontro con Tiziana Morandi, la 48enne accusata di aver narcotizzato una decina di uomini, versando dei tranquillanti nelle bevande che offriva dopo averli conosciuti con varie scuse, e molte bugie.

 

Le testimonianze ieri di fronte ai giudici di Monza, dove la donna […] è imputata di 21 capi d’accusa, per presunti reati di rapina, lesioni, detenzione di sostanze stupefacenti, indebito utilizzo di carte di credito, e procurato stato di incapacità, risalenti all’estate del 2021. […]

 

«Dopo aver bevuto una camomilla ha iniziato a girare tutto, sono riuscito solo a stendermi sul divano e poi mi sono trovato in ospedale», ha riferito un 85enne brianzolo […]. «È successo a casa mia. C’erano tre tazze di camomilla, ma lei non ha bevuto nulla. Mio figlio pensava fossi morto. In ospedale mi hanno trovato i tranquillanti nel sangue, ma io prendo solo farmaci per il cuore».

 

TIZIANA MORANDI

Al ritorno a casa, si accorge che gli manca la catenina d’oro «con una croce in oro bianco che mi aveva regalato mio padre e due medagliette di quando correvo in bici», e la fede nuziale al dito. Il racconto è finito tra le lacrime: «Mi sono serviti mesi per riprendermi, potevo morire».

 

Un altro pensionato, ultraottantenne, l’ha incontrata per caso in piazza: «L’ho invitata a mangiare una pizza... sono un uomo solo [...] ma l’ho fatto senza malizia. Quella ce l’ha messa lei. Mi ha offerto una limonata e da lì in poi non ho capito più niente». Il tutto per rubare cinquanta euro che aveva nel portafogli.

 

Un cinquantenne [...] di Legnano l’avrebbe conosciuta via Facebook. Al primo appuntamento vanno al cinema: «Siamo andati a vedere un film di 007 in un multisala. Lì mi ha offerto una bibita. Ho ripreso conoscenza all’ospedale di Vimercate, dove mi hanno detto che avevo abusato di benzodiazepine».

materiale sequestrato a casa di tiziana morandi

 

Ha 29 anni, invece, l’unica vittima che si è costituita parte civile: «A giugno di due anni fa sono andato a casa sua per un massaggio. Non volevo niente più di quello. Dopo essermi tolto la maglietta, non so cosa sia successo. Mi hanno raccontato che avevo avuto un incidente; mio padre, che era in giro, mi ha trovato per caso privo di sensi che venivo caricato sull’elisoccorso. Io non ricordo nulla» .

tiziana moranditiziana morandi tiziana morandi Tiziana Morandi tiziana morandi tiziana morandi tiziana morandi tiziana morandi Tiziana Morandi

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”