armi esercito eserciti marvel

MEJO DI IRONMAN – TUTE A MOTORE, HOVERBOARD VOLANTI, ARMATURE MOTORIZZATE: TUTTE LE NUOVE TECNOLOGIE CHE GLI ESERCITI MONDIALI STANNO STUDIANDO SEMBRANO USCITE DAI FILM DEI SUPEREROI MARVEL - LA FANTERIA RUSSA POTREBBE PRESTO INDOSSARE UN’ARMATURA ESOSCHELETRO CHE POTREBBE CONSENTIRE AI SOLDATI DI SPARARE CON… – VIDEO

 

 

Ellen Ioanes per https://it.businessinsider.com

 

franky zapata sul suo hoverboard

I militari e alcune compagnie private in tutto il mondo stanno sviluppando nuove tecnologie in grado di trasformare i combattenti di guerra in super soldati. Tute a motore che consentono a chi le indossa di saltare tra barche che si muovono a 20 nodi e hoverboard volanti sono solo l’inizio. L’esercito russo sta sviluppando armature motorizzate che sembrano appartenere a Boba Fett di “Star Wars”. E l’hoverboard non è solo una roba da “Ritorno al futuro”, è una vera invenzione che il francese Franky Zapata ha usato con successo per attraversare la Manica.

 

il comandante del corpo dei marines robert b. neller mentre usa una hololense

I militari russi, così come gli Stati Uniti, la Francia e la Gran Bretagna, stanno tutti sviluppando tecnologie futuristiche che sembrano uscite da un film di successo della Marvel. Ma queste tecnologie non appartengono a un lontano futuro; molte sono già in fase di test o in uso sul campo di battaglia.

franky zapata

 

L’hoverboard di alto livello dell’inventore francese Franky Zapata è arrivato quest’anno alle celebrazioni del giorno della Bastiglia in Francia. Il presidente francese Emmanuel Macron se ne è talmente innamorato che ne ha twittato un video, suggerendo che un giorno l’esercito francese avrebbe potuto usarli in combattimento.

 

franky zapata

L’esercito americano è in fase di test finale per i suoi occhiali-binocolo Enhanced Night Vision Goggles-Binocular (ENVG-B), che consentirà ai soldati di sparare con precisione dall’altezza dell’anca e da dietro gli angoli. Forniscono inoltre una migliore consapevolezza situazionale, imaging termico e una migliore percezione della profondità.

un paracadutista durante i giochi di guerra di zapad 2017

 

I nuovi occhiali hanno notevolmente migliorato la capacità di tiro, ha recentemente dichiarato il tenente generale James Richardson, vice comandante dell’Esercito Futures Command, al Congresso. Gli occhiali possono mostrare il punto di mira dell’arma e possono essere collegati per vedere video o feed virtuali da altre posizioni, consentendo alle truppe di sparare con precisione da dietro gli angoli senza esporre la testa.

 

Il FLIR Black Hornet III è un drone tascabile che eseguirà missioni di intelligence, sorveglianza e ricognizione in combattimento. La 3 °Brigade Combat Team della 82a divisione aerotrasportata, ha già i droni, che vengono usati in coppia – uno per il giorno e uno che consente la visione notturna. I droni sono lunghi circa 6 pollici e possono attaccarsi alla cintura di un soldato. L’esercito spera di equipaggiare tutti i soldati con i droni in futuro.

sistema di combattimento ratnik

 

SOLDATI IRONMAn

Secondo i media statali russi, le forze armate russe stanno sviluppando il sistema di paracadute Shelest D-14, che consentirà ai soldati di accedere alle loro armi e di iniziare a sparare subito dopo essere saltati giù da un aereo.

 

L’agenzia di stampa russa Tass ha riferito che il sistema dei paracadute consentirebbe ai paracadutisti di avere le armi leggere sul petto e che presto la nuova tecnologia verrebbe testata presso l’Istituto di ricerca per la fabbricazione di paracadute.

tuta jet pack di gravity industries

 

La fanteria russa potrebbe presto indossare l’armatura esoscheletro Ratnik-3 che secondo quanto riferito consente ai soldati di sparare con una mitragliatrice con una sola mano. Ha motori elettrici integrati – un miglioramento rispetto alla versione Ratnik-2, che non era motorizzata. È in fase di test.

 

un veicolo stryker dragoon

Gli Stati Uniti avevano una tuta simile in fase di sviluppo, la Tactical Assault Light Operator Suit o TALOS. Tuttavia, non è probabile che vedremo la TALOS in combattimento in tempi brevi, ha riferito Task & Purpose all’inizio di quest’anno.

 

L’inventore ed ex Royal Marine Richard Browning ha testato la sua tuta jet sul Canale della Manica questa settimana, usando la tuta a cinque turbine per spostarsi avanti e indietro con facilità tra le barche della Royal Navy.

 

 “È un uccello? È un aereo? No, è l’uomo razzo! Inventore, pilota ed ex riservista dei Royal Marines Richard Browning, insieme alla HMS Dasher, ha testato la sua tuta da moto a propulsione sull’acqua dello stretto del Solent per la prima volta”, ha twittato la Royal Navy martedì.

 

 

un militare americano con gli occhiali binocolo

L’esercito americano sta sviluppando un cannone laser da 50 kilowatt, il Multi-Mission High Energy Laser, laser multi-missione ad alta energia (MMHEL), da montare su veicoli da combattimento Stryker. È progettato per sparare droni ed esplosivi dal cielo e l’esercito prevede di lanciarlo nei prossimi quattro anni.

 

L’esercito ha accelerato lo sviluppo e il dispiegamento di MMHEL. “È giunto il momento di portare sul campo di battaglia armi ad energia diretta”, ha dichiarato il tenente generale Neil Thurgood, responsabile dell’ipersonica, energia diretta, spazio e rapida acquisizione.

 

flir black hornet iii

L’esercito sta testando occhiali che utilizzano il riconoscimento facciale, così come la tecnologia che traduce parole scritte come segnali stradali. Gli occhiali potrebbero persino essere in grado di proiettare dati visivi dai droni proprio di fronte agli occhi dei soldati. L’Integrated Visual Augmentation System (IVAS) è una tecnologia Microsoft HoloLens modificata e dovrebbe essere ampiamente utilizzata a metà anni 2020.

 

SOLDATO AMERICANO DIVISE HIGH TECH

 “Ne dimostreremo molto, molto presto, l’abilità, sul corpo – se ci sono persone di interesse che vuoi cercare e stai camminando, le identificherà molto rapidamente “, ha detto il Col. Chris Schneider, project manager dell’IVAS, durante una recente dimostrazione della tecnologia.

Iron Man Heartbreaker Armor x ROBERT DOWNEY JR IN IRON MAN TRE Franky Zapatafranky zapata sul suo hoverboardFranky Zapata IRON MAN TRE

Ultimi Dagoreport

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…