armi esercito eserciti marvel

MEJO DI IRONMAN – TUTE A MOTORE, HOVERBOARD VOLANTI, ARMATURE MOTORIZZATE: TUTTE LE NUOVE TECNOLOGIE CHE GLI ESERCITI MONDIALI STANNO STUDIANDO SEMBRANO USCITE DAI FILM DEI SUPEREROI MARVEL - LA FANTERIA RUSSA POTREBBE PRESTO INDOSSARE UN’ARMATURA ESOSCHELETRO CHE POTREBBE CONSENTIRE AI SOLDATI DI SPARARE CON… – VIDEO

 

 

Ellen Ioanes per https://it.businessinsider.com

 

franky zapata sul suo hoverboard

I militari e alcune compagnie private in tutto il mondo stanno sviluppando nuove tecnologie in grado di trasformare i combattenti di guerra in super soldati. Tute a motore che consentono a chi le indossa di saltare tra barche che si muovono a 20 nodi e hoverboard volanti sono solo l’inizio. L’esercito russo sta sviluppando armature motorizzate che sembrano appartenere a Boba Fett di “Star Wars”. E l’hoverboard non è solo una roba da “Ritorno al futuro”, è una vera invenzione che il francese Franky Zapata ha usato con successo per attraversare la Manica.

 

il comandante del corpo dei marines robert b. neller mentre usa una hololense

I militari russi, così come gli Stati Uniti, la Francia e la Gran Bretagna, stanno tutti sviluppando tecnologie futuristiche che sembrano uscite da un film di successo della Marvel. Ma queste tecnologie non appartengono a un lontano futuro; molte sono già in fase di test o in uso sul campo di battaglia.

franky zapata

 

L’hoverboard di alto livello dell’inventore francese Franky Zapata è arrivato quest’anno alle celebrazioni del giorno della Bastiglia in Francia. Il presidente francese Emmanuel Macron se ne è talmente innamorato che ne ha twittato un video, suggerendo che un giorno l’esercito francese avrebbe potuto usarli in combattimento.

 

franky zapata

L’esercito americano è in fase di test finale per i suoi occhiali-binocolo Enhanced Night Vision Goggles-Binocular (ENVG-B), che consentirà ai soldati di sparare con precisione dall’altezza dell’anca e da dietro gli angoli. Forniscono inoltre una migliore consapevolezza situazionale, imaging termico e una migliore percezione della profondità.

un paracadutista durante i giochi di guerra di zapad 2017

 

I nuovi occhiali hanno notevolmente migliorato la capacità di tiro, ha recentemente dichiarato il tenente generale James Richardson, vice comandante dell’Esercito Futures Command, al Congresso. Gli occhiali possono mostrare il punto di mira dell’arma e possono essere collegati per vedere video o feed virtuali da altre posizioni, consentendo alle truppe di sparare con precisione da dietro gli angoli senza esporre la testa.

 

Il FLIR Black Hornet III è un drone tascabile che eseguirà missioni di intelligence, sorveglianza e ricognizione in combattimento. La 3 °Brigade Combat Team della 82a divisione aerotrasportata, ha già i droni, che vengono usati in coppia – uno per il giorno e uno che consente la visione notturna. I droni sono lunghi circa 6 pollici e possono attaccarsi alla cintura di un soldato. L’esercito spera di equipaggiare tutti i soldati con i droni in futuro.

sistema di combattimento ratnik

 

SOLDATI IRONMAn

Secondo i media statali russi, le forze armate russe stanno sviluppando il sistema di paracadute Shelest D-14, che consentirà ai soldati di accedere alle loro armi e di iniziare a sparare subito dopo essere saltati giù da un aereo.

 

L’agenzia di stampa russa Tass ha riferito che il sistema dei paracadute consentirebbe ai paracadutisti di avere le armi leggere sul petto e che presto la nuova tecnologia verrebbe testata presso l’Istituto di ricerca per la fabbricazione di paracadute.

tuta jet pack di gravity industries

 

La fanteria russa potrebbe presto indossare l’armatura esoscheletro Ratnik-3 che secondo quanto riferito consente ai soldati di sparare con una mitragliatrice con una sola mano. Ha motori elettrici integrati – un miglioramento rispetto alla versione Ratnik-2, che non era motorizzata. È in fase di test.

 

un veicolo stryker dragoon

Gli Stati Uniti avevano una tuta simile in fase di sviluppo, la Tactical Assault Light Operator Suit o TALOS. Tuttavia, non è probabile che vedremo la TALOS in combattimento in tempi brevi, ha riferito Task & Purpose all’inizio di quest’anno.

 

L’inventore ed ex Royal Marine Richard Browning ha testato la sua tuta jet sul Canale della Manica questa settimana, usando la tuta a cinque turbine per spostarsi avanti e indietro con facilità tra le barche della Royal Navy.

 

 “È un uccello? È un aereo? No, è l’uomo razzo! Inventore, pilota ed ex riservista dei Royal Marines Richard Browning, insieme alla HMS Dasher, ha testato la sua tuta da moto a propulsione sull’acqua dello stretto del Solent per la prima volta”, ha twittato la Royal Navy martedì.

 

 

un militare americano con gli occhiali binocolo

L’esercito americano sta sviluppando un cannone laser da 50 kilowatt, il Multi-Mission High Energy Laser, laser multi-missione ad alta energia (MMHEL), da montare su veicoli da combattimento Stryker. È progettato per sparare droni ed esplosivi dal cielo e l’esercito prevede di lanciarlo nei prossimi quattro anni.

 

L’esercito ha accelerato lo sviluppo e il dispiegamento di MMHEL. “È giunto il momento di portare sul campo di battaglia armi ad energia diretta”, ha dichiarato il tenente generale Neil Thurgood, responsabile dell’ipersonica, energia diretta, spazio e rapida acquisizione.

 

flir black hornet iii

L’esercito sta testando occhiali che utilizzano il riconoscimento facciale, così come la tecnologia che traduce parole scritte come segnali stradali. Gli occhiali potrebbero persino essere in grado di proiettare dati visivi dai droni proprio di fronte agli occhi dei soldati. L’Integrated Visual Augmentation System (IVAS) è una tecnologia Microsoft HoloLens modificata e dovrebbe essere ampiamente utilizzata a metà anni 2020.

 

SOLDATO AMERICANO DIVISE HIGH TECH

 “Ne dimostreremo molto, molto presto, l’abilità, sul corpo – se ci sono persone di interesse che vuoi cercare e stai camminando, le identificherà molto rapidamente “, ha detto il Col. Chris Schneider, project manager dell’IVAS, durante una recente dimostrazione della tecnologia.

Iron Man Heartbreaker Armor x ROBERT DOWNEY JR IN IRON MAN TRE Franky Zapatafranky zapata sul suo hoverboardFranky Zapata IRON MAN TRE

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...