teodosio losito alberto tarallo ursula andress

“IL TESTAMENTO DI LOSITO È AUTENTICO”. PAROLA DI URSULA ANDRESS - I GIUDICI DEL TRIBUNALE DEL RIESAME HANNO BUTTATO NEL CESTINO LE PAROLE DI GABRIEL GARKO, PRENDENDO PER BUONA LA TESTIMONIANZA DELLA BOND GIRL SUL CASO DELLA MANIPOLAZIONE DEL TESTAMENTO E DELLE LETTERE DEL PRODUTTORE MORTO SUICIDA IN CUI NOMINAVA COME EREDE UNIVERSALE IL COMPAGNO ALBERTO TARALLO – PER LA ANDRESS TRA I DUE NON C’ERA ALCUNA CRISI. NON SOLO: CI SAREBBE UN TESTAMENTO PRECEDENTE IN CUI…

Ilaria Sacchettoni per www.corriere.it

 

tarallo losito

Giù la versione di Gabriel Garko. Su, invece, quella dell’indimenticabile Bond girl, Ursula Andress. Nell’accogliere le ragioni del produttore Alberto Tarallo, i giudici del Tribunale del Riesame, dopo aver disposto il dissequestro dei beni sigillati dalla Procura mesi fa in virtù di un presunto falso testamento a firma Teodosio Losito, argomentano come «venisse erroneamente contestato a Tarallo di aver falsificato il testamento di Teodosio Losito il 24.10.2017, dato temporale che però non trova conferma in alcun elemento di indagine».

ursula andress e alberto tarallo foto di bacco

 

L’idea di una manipolazione di testamento e lettere (tre per la precisione) dello sceneggiatore Losito, morto suicida l’8 gennaio 2019, viene smantellata dai giudici dopo che la difesa (avvocati Franco Coppi e Daria Pesce) fa acquisire un originario testamento, identico nel contenuto, depositato nel 2007 presso il notaio romano Claudio Cerini . In quel documento Tarallo era nominato erede universale di Losito.

 

ALBERTO TARALLO TEODOSIO LOSITO

La stessa Bond girl, Ursula Andress testimonia l’esistenza del documento precedente come scrivono i giudici: «La medesima circostanza — cioè l’esistenza dei due testamenti reciproci redatti anni prima — veniva riferita da Ursula Andress e da Stefania Graziosi (amica del produttore, ndr) la quale aggiungeva come avesse saputo del fatto sin dall’anno 2008». Secondo i giudici l’esistenza di un precedente e identico testamento contrasta con l’eventualità di una falsificazione successiva. Perché manipolare un documento avendo la certezza di essere stati nominati eredi universali? Non avrebbe alcun senso insomma.

 

ursula andress alberto tarallo foto di bacco

Ma non è tutto: il Tribunale ritiene credibili anche le testimonianze della Andress sotto il profilo della solidità della coppia Losito— Tarallo. Scrivono i giudici che la Andress «riferiva di essere amica e vicina di casa dei due che frequentava stabilmente, aggiungendo che erano una coppia bellissima, che si amavano e che Tarallo aveva sempre cercato di aiutare il compagno che forse soffriva per non aver avuto il suo stesso successo».

 

alberto tarallo

Cadrebbe dunque la prospettazione dell’accusa riguardo a una crisi profonda della coppia, alimentata da comportamenti poco comprensibili del produttore. «Elementi tendenzialmente diversi venivano riferiti da Gabriel Garko — per molti anni amico, legato anche professionalmente a Tarallo e Losito— che riferiva invece, per quel che qui rileva, che Tarallo era una persona che voleva mantenere il controllo su tutti, aggiungendo anche che Losito, nell’ultimo periodo, gli era sembrato molto depresso avendogli manifestato anche la volontà di andare via da solo».

 

Infine, riguardo alla perizia calligrafica dell’accusa su testamento e lettere di Losito, i giudici del Riesame parlano di una relazione «di non facile lettura, poco chiara e a tratti confusa. Discutibile la scelta metodologica dell’esperta, secondo il Riesame: «La consulente stessa pur avendo a disposizione delle scritture comparative sicuramente riferibili a Losito, aveva scelto di non usarle per la comparazione, scelta metodologica poco condivisibile e comprensibile».

 

LEGGI ANCHE:

Articoli correlati

COLPO DI SCENA NELLA VICENDA GIUDIZIARIA LEGATA AL TESTAMENTO DI TEODOSIO LOSITO, MORTO SUICIDA...

 

ursula andress alberto tarallo foto di bacco (2)

 

ursula andress alberto tarallo foto di bacco (1)ursula andress le avventure e gli amori di scaramouche ursula andress africa express ursula andress letti selvaggi 2ursula andress alberto tarallo eva grimaldi foto di bacco (2)

alberto tarallo teodosio losito gabriel garko adua del vesco alberto tarallo

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?