SAPETE COSA SONO I "VERGINI PER NATURA"? SONO QUELLE PERSONE CHE NON FANNO SESSO NON PER VOTI RELIGIOSI O PER PROBLEMI DI SALUTE, MA SEMPLICEMENTE PERCHÉ NON GLI VA - BARBARA COSTA: "SONO PERSONE APPAGATE E REALIZZATE CON ASPETTI DELLA VITA CHE NON INCLUDONO IL SESSO NÉ LA PRESENZA DI UN/A PARTNER PER SENTIRSI COMPLETI. MA UN’ESISTENZA SENZA SESSO MANDA IN TILT LA SOCIETÀ"

vergine per natura

Barbara Costa per Dagospia

 

Sant’imene! Nel nostro Paese trovano giustificazione per tutto, si può mentire, essere somari, maleducati, pure delinquenti, ladri e prepotenti, ma una cosa è imperdonabile: rimanere vergini.

 

Eppure accanto a noi ci sono persone, sanissime e degnissime, ma volgarmente appellate "unicorni", per loro natura sessualmente illibate. Sto parlando di persone che non fanno sesso non per voti religiosi, non per problemi di salute, e non per una "causa", bensì persone che non ritengono il sesso ciò che fa per loro.

 

vergine per natura

Sono persone che potrebbero rientrare nell’asessualità, in uno dei suoi rami, o forse no: ci sono adulti per cui né il sesso ma nemmeno le relazioni asex – si prova amore però senza stimoli sessuali – sono ciò di cui sentono necessità. Sono persone appagate e realizzate con aspetti della vita che non includono il sesso né la presenza di un/a partner per sentirsi completi. Questi vergini e queste vergini per natura non soffrono né mentalmente né fisicamente a non far sesso, bensì stanno male per una oppressione differente e che non si meritano: l’incomprensione sociale! Che parte dalla loro famiglia d’origine.

 

vergine per natura 9

Essere una persona adulta, con un grado di istruzione variabile e magari elevato, e avere un lavoro e interessi e obiettivi, che non prevedono in alcun modo una famiglia, ma neppure un nucleo a due, ma neppure sc*pate senza sentimento e/o impegno, a favore di un’esistenza naturalmente senza sesso, manda in tilt la società. Non si viene davvero accettati: se ti va bene vieni "consolato", ma, se ti va male, commiserato e deriso senza pietà. Devi di continuo giustificare un "qualcosa" che non reclama discolpe.

 

vergine per natura 8

Per questo i vergini e le vergini per natura hanno ogni ragione a non venire allo scoperto e a condividere la loro realtà solo con chi è come loro o ha fatto – in piena libertà e coscienza – la stessa scelta loro. Essi si rivelano su app in chat apposite, e chiuse. A chi viene in mente di presentarsi vergine e contento su chat "altre", viene sfottuto. Al massimo "tollerato", con frasi fatte e pelose, (“ciò che conta è star bene con sé stessi”, “la vita è la tua”). Chi è vergine per natura, o chi lo è per scelta sua, deve ingiustamente rispondere a perché, intimi, per poi esserne schernito, stigmatizzato da pregiudizi.

 

vergine per natura 5

Ma una persona che non ha rapporti sessuali – anche per tutta la vita – non è un menomato fisico né mentale. Né il suo corpo né la sua mente subiscono "deformazioni" a non fare sesso. Un pene e una vulva no sex stanno bene, e non differiscono in nulla – tranne il lembo dell’imene intatto – da una vulva e un pene attivi. I no sex non sono "diversi", né più maturi né più scemi degli altri. Chiaro? Non mi sembra per niente chiaro a scorrere le stupidate con cui chi, grande e vergine, viene investito online. E specie se donna.

 

vergine per natura 7

Scemenze offensive quali “sei malata”, “non sai quello che ti perdi, povera zitellona! Ah, ah, ah”, “sei sbagliata”, “sei da sveltina in un cesso pubblico”, “sei una sfigata”, “sei una complessata, povera te”, “non hai trovato nessuno, e mai lo troverai”, sei “un caso umano”, “ma scaricati”, “vieni qua, fatti sfondare!!!”. E si continua: “Viviti la vita, o vuoi conservartela per il "bastone" della tua vecchiaia?”, “ti manca qualcosa”, “di sicuro sei una suora acida”, “sc*pati una donna”. Non pochi si prodigano in raccomandazioni non richieste, “e fatti almeno le pugn*tte, e usa il vibratore, se ti neghi l’orgasmo il tuo organismo ne risente”.

 

Altri divinano terrori ingiustificati, dei quali in verità hanno terrore loro, “ma come farai un domani senza famiglia?”, “vuoi rimanere da sola tutta la vita???” (come se vergine equivalesse a asociale…).

 

vergine per natura 4

Ed ecco le soluzioni: “Pagati una prostituta/o e lo risolvi, non perder altro tempo”. Seguono diagnosi a cavolo, “tu hai qualcosa che non quadra nella testa”, senonché consigli medici, “vai da uno bravo”, “sei affetta da vaginismo”, “hai un blocco grave”, “fattori inibitori da indagare”, “il tuo è un tabù, che ti si è formato nell’infanzia, è tutta colpa dei tuoi genitori”, “tu hai un problema, e non lo sai”, “fai un controllo ormonale”, “hai paura di affermare te stessa”, “sono paure adolescenziali mai superate”, “tenerla così bene non ti fa”, “divertiti, così ti si sciupa”.

vergine per natura 13

 

Ma sul serio quando noi abbiamo perso la verginità (ma perdere… che??? Una membrana su cui ci hanno costruito sistemi morali) siamo diventati migliori o peggiori di prima? Siamo cambiati? Ci ha cambiato di più quel lembetto di pelle spezzato, o la prima volta – o l’ultima – che ci hanno spezzato il cuore?

vergine per natura 6vergine per natura 10vergine per natura (2)vergine per natura (1)vergine per natura 1vergine per natura 11vergine per natura 12vergine per natura 2vergine per natura 3

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…