buffet matrimonio

TRA MOGLIE E MARITO NON METTERE IL SEITAN - IN AMERICA, UN UOMO TOGLIE I PIATTI VEGANI DAL MENÙ DEL SUO MATRIMONIO E LA SPOSA DECIDE DI ANNULLARE LE NOZZE! - IL RACCONTO DELLA SPOSA: "IO E LA MIA FAMIGLIA SIAMO VEGANI. IL MIO FIDANZATO E LA SUA FAMIGLIA SONO L’ESATTO OPPOSTO. SONO MANGIATORI DI CARNE. LUI MI HA DETTO CHE SAREBBE STATO 'UNO SPRECO DI DENARO' PERCHÉ QUELLO 'NON È VERO CIBO'"

Camilla Sernagiotto per www.corriere.it

matrimonio

 

Una futura sposa vegana si è infuriata al punto da annullare il matrimonio dopo aver scoperto che il fidanzato ha tolto a sua insaputa tutte le opzioni di cibo vegano dal menu del banchetto nuziale. Ne dà notizia il New York Post, che riprende un messaggio di Reddit diventato virale. Sul forum intitolato Am I the Assh *** del famoso sito internet di social news e intrattenimento è comparso qualche mese fa il racconto dell’utente SarahJake2022.

matrimonio 3

 

Il matrimonio e il menu

«Il mio fidanzato (31 anni) e io (25 anni) ci sposeremo presto» aveva scritto la ragazza nel post originale. «Non c'era molto su cui non eravamo d'accordo durante l'organizzazione del matrimonio, tranne il cibo. Io e la mia famiglia siamo vegani. Ci sono tante ragioni per cui abbiamo scelto questo stile di vita, e una di queste è che abbiamo una storia di problemi di salute» spiega la futura sposa. Il quadro familiare (e alimentare) della sua dolce metà è invece ben lontano dalle sue scelte.

 

matrimonio

«Il mio fidanzato e la sua famiglia sono l'esatto opposto. Sono mangiatori di carne accaniti, il che ovviamente per me va bene» ha sottolineato Sarah, la quale non intendeva preparare un intero banchetto nuziale solo per palati vegani, quindi con ogni proposta priva di qualsiasi tipo di derivato animale (non solo la carne ma anche il latte o il miele, per esempio, sono banditi dall’alimentazione vegana).

matrimonio 10

 

Il doppio menu (e le divergenze)

Ha raccontato che intendeva aggiungere soltanto quattro o cinque opzioni prive di carne e di derivati animali ma il suo fidanzato si è opposto, dicendo che sarebbe stato «uno spreco di denaro» perché quello «non è vero cibo», stando a ciò che ha riportato la futura sposa. «Mi sono rifiutata di discuterne e ho detto che era definitivo» prosegue la ragazza. «L'altro giorno ho scoperto che lui ha cancellato tutte le opzioni vegane: le ha tolte dal menu completamente, il tutto alle mie spalle. Stavo ribollendo. L'ho chiamato al lavoro ma continuava a riattaccare».

matrimonio banchetto 6

 

La fidanzata non ha certo deposto le armi: «Sono andata direttamente sul posto di lavoro e l'ho affrontato lì […]. Era sbalordito nel vedermi. All'inizio ha detto che era stata un'idea di sua madre, poi mi ha detto di andare a casa perché stavo facendo una scenata in ufficio».

matrimonio banchetto 7

 

Lo scontro

La donna ha poi descritto come lo scontro sia continuato anche a casa, dove il suo fidanzato «si è difeso dicendo che in qualche modo sono stata io a costringerlo a ricorrere a questo, dopo aver continuato a non considerare i suoi pensieri e input, e rifiutando di accogliere la sua famiglia». Lei ha notato come il banchetto comprendesse già parecchie opzioni a base di carne: «Ma c'erano molte opzioni di carne. Perché non posso avere quattro o cinque opzioni vegane? […] Lui ha urlato che era anche il suo matrimonio, non (solo) quello della mia famiglia».

matrimonio banchetto 5

 

 In un aggiornamento successivo sul forum di Reddit (dove ormai in tanti non vedevano l'ora di avere una nuova puntata di questa soap opera alimentar-nuziale) Sarah ha raccontato che la sua futura suocera (la madre di lui) le aveva inviato un messaggio per difendere la decisione di suo figlio. Le ha scritto che era «anche lei responsabile di quella mossa (l’annullamento delle opzioni vegane dal menù, ndr) a causa del continuo rifiuto di vedere come quella roba sia uno spreco di denaro». E Sarah prosegue dicendo: «Ha anche sottolineato come continuavo a dire ‘Ho pagato per questo' e ha detto che tecnicamente questi non sono solo i miei soldi, sono miei e suoi perché ci sposeremo. Mi ha suggerito di prendere una decisione e di sbarazzarmi della mentalità ‘i miei soldi; li ho pagati’.

matrimonio banchetto 4

 

Le reazioni

Alla fine ha menzionato quanto "brutta" tutta questa situazione mi stia facendo sembrare e ha detto che lei e suo figlio avevano già offerto una serie di compromessi che ho scelto di spazzare via. Ha detto che non solo suo figlio è arrabbiato, ma anche lei e la 'famiglia' lo sono dopo averne sentito parlare, e ha suggerito di accettare il loro compromesso e di farla finita». Il post ha attirato più di 3.300 commenti degli utenti di Reddit, un numero davvero esorbitante.

 

matrimonio banchetto 3

Il tono di voce di tutti forma quasi all'unanimità un coro di persone inorridite. «Per l'amor di Dio non sposare quest'uomo» ha scritto uno. «C'è un modo migliore per iniziare un matrimonio che assicurarsi che la sposa non abbia niente da mangiare il giorno del suo matrimonio?» è il contributo offerto da un altro utente. «Sei sicura di voler sposare quest'uomo e la sua famiglia? Non hanno alcun rispetto per te e per la tua famiglia» si legge in un altro commento.

matrimonio banchetto 2

 

C'è stato poi un ulteriore aggiornamento da parte della futura sposa, la quale ha annunciato che non sarà più la suddetta futura sposa: questo matrimonio non s'ha da fare, nè domani nè mai, per citare Don Rodrigo ne I promessi sposi. Il matrimonio è stato annullato.

 

L’EPILOGO

liti e matrimonio 7

«Rendersi conto che il mio partner pensa che sia giusto controllare le mie opinioni e decisioni semplicemente perché sta dando la priorità agli altri e alle loro opinioni su di me è stato davvero sconvolgente» ha detto l’ex sposa. «Gli ho restituito l'anello e ho annullato tutto. Non riuscivo più a immaginarmi di vivere in questo modo, dovendo camminare sui gusci d'uovo per la sua famiglia e lasciandogli sostanzialmente ignorare le mie opinioni e avere l'ultima parola, qualunque cosa accada».

 

liti e matrimonio 6

Fa riflettere come questa ragazza vegana abbia usato l'espressione inglese «walk on eggshells», traducibile appunto come ‘camminare sui gusci d'uovo’: anche nel suo linguaggio fatto di modi di dire, un'attenzione particolare sembra andare proprio ai derivati animali, ciò che la filosofia vegana non ammette al fine di rispettare gli animali (non uccidendoli e anche non sfruttandoli per produrre latte e uova da inserire nell'industria alimentare a uso e consumo degli umani, anziché a uso e consumo degli animali). «Il matrimonio riguarda il compromesso. […] Ha scelto di fare questo a me e alla mia famiglia» conclude con amarezza l’ex futura sposa. In tanti hanno elogiato quella che per loro è stata una saggia decisione.

liti e matrimonio 8

 

 «Buon per te! Il matrimonio riguarda il compromesso e non sembra che il tuo ex sia interessato a scendere a compromessi o addirittura a lasciarti avere voce in capitolo» ha scritto uno. Un altro ha aggiunto: «Hai preso la decisione giusta. Il tuo ex non è pronto per sposarsi se deve ricorrere alle tue spalle per quanto riguarda le opzioni di cibo al tuo matrimonio. Ha molta strada da fare per crescere».

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...