buffet matrimonio

TRA MOGLIE E MARITO NON METTERE IL SEITAN - IN AMERICA, UN UOMO TOGLIE I PIATTI VEGANI DAL MENÙ DEL SUO MATRIMONIO E LA SPOSA DECIDE DI ANNULLARE LE NOZZE! - IL RACCONTO DELLA SPOSA: "IO E LA MIA FAMIGLIA SIAMO VEGANI. IL MIO FIDANZATO E LA SUA FAMIGLIA SONO L’ESATTO OPPOSTO. SONO MANGIATORI DI CARNE. LUI MI HA DETTO CHE SAREBBE STATO 'UNO SPRECO DI DENARO' PERCHÉ QUELLO 'NON È VERO CIBO'"

Camilla Sernagiotto per www.corriere.it

matrimonio

 

Una futura sposa vegana si è infuriata al punto da annullare il matrimonio dopo aver scoperto che il fidanzato ha tolto a sua insaputa tutte le opzioni di cibo vegano dal menu del banchetto nuziale. Ne dà notizia il New York Post, che riprende un messaggio di Reddit diventato virale. Sul forum intitolato Am I the Assh *** del famoso sito internet di social news e intrattenimento è comparso qualche mese fa il racconto dell’utente SarahJake2022.

matrimonio 3

 

Il matrimonio e il menu

«Il mio fidanzato (31 anni) e io (25 anni) ci sposeremo presto» aveva scritto la ragazza nel post originale. «Non c'era molto su cui non eravamo d'accordo durante l'organizzazione del matrimonio, tranne il cibo. Io e la mia famiglia siamo vegani. Ci sono tante ragioni per cui abbiamo scelto questo stile di vita, e una di queste è che abbiamo una storia di problemi di salute» spiega la futura sposa. Il quadro familiare (e alimentare) della sua dolce metà è invece ben lontano dalle sue scelte.

 

matrimonio

«Il mio fidanzato e la sua famiglia sono l'esatto opposto. Sono mangiatori di carne accaniti, il che ovviamente per me va bene» ha sottolineato Sarah, la quale non intendeva preparare un intero banchetto nuziale solo per palati vegani, quindi con ogni proposta priva di qualsiasi tipo di derivato animale (non solo la carne ma anche il latte o il miele, per esempio, sono banditi dall’alimentazione vegana).

matrimonio 10

 

Il doppio menu (e le divergenze)

Ha raccontato che intendeva aggiungere soltanto quattro o cinque opzioni prive di carne e di derivati animali ma il suo fidanzato si è opposto, dicendo che sarebbe stato «uno spreco di denaro» perché quello «non è vero cibo», stando a ciò che ha riportato la futura sposa. «Mi sono rifiutata di discuterne e ho detto che era definitivo» prosegue la ragazza. «L'altro giorno ho scoperto che lui ha cancellato tutte le opzioni vegane: le ha tolte dal menu completamente, il tutto alle mie spalle. Stavo ribollendo. L'ho chiamato al lavoro ma continuava a riattaccare».

matrimonio banchetto 6

 

La fidanzata non ha certo deposto le armi: «Sono andata direttamente sul posto di lavoro e l'ho affrontato lì […]. Era sbalordito nel vedermi. All'inizio ha detto che era stata un'idea di sua madre, poi mi ha detto di andare a casa perché stavo facendo una scenata in ufficio».

matrimonio banchetto 7

 

Lo scontro

La donna ha poi descritto come lo scontro sia continuato anche a casa, dove il suo fidanzato «si è difeso dicendo che in qualche modo sono stata io a costringerlo a ricorrere a questo, dopo aver continuato a non considerare i suoi pensieri e input, e rifiutando di accogliere la sua famiglia». Lei ha notato come il banchetto comprendesse già parecchie opzioni a base di carne: «Ma c'erano molte opzioni di carne. Perché non posso avere quattro o cinque opzioni vegane? […] Lui ha urlato che era anche il suo matrimonio, non (solo) quello della mia famiglia».

matrimonio banchetto 5

 

 In un aggiornamento successivo sul forum di Reddit (dove ormai in tanti non vedevano l'ora di avere una nuova puntata di questa soap opera alimentar-nuziale) Sarah ha raccontato che la sua futura suocera (la madre di lui) le aveva inviato un messaggio per difendere la decisione di suo figlio. Le ha scritto che era «anche lei responsabile di quella mossa (l’annullamento delle opzioni vegane dal menù, ndr) a causa del continuo rifiuto di vedere come quella roba sia uno spreco di denaro». E Sarah prosegue dicendo: «Ha anche sottolineato come continuavo a dire ‘Ho pagato per questo' e ha detto che tecnicamente questi non sono solo i miei soldi, sono miei e suoi perché ci sposeremo. Mi ha suggerito di prendere una decisione e di sbarazzarmi della mentalità ‘i miei soldi; li ho pagati’.

matrimonio banchetto 4

 

Le reazioni

Alla fine ha menzionato quanto "brutta" tutta questa situazione mi stia facendo sembrare e ha detto che lei e suo figlio avevano già offerto una serie di compromessi che ho scelto di spazzare via. Ha detto che non solo suo figlio è arrabbiato, ma anche lei e la 'famiglia' lo sono dopo averne sentito parlare, e ha suggerito di accettare il loro compromesso e di farla finita». Il post ha attirato più di 3.300 commenti degli utenti di Reddit, un numero davvero esorbitante.

 

matrimonio banchetto 3

Il tono di voce di tutti forma quasi all'unanimità un coro di persone inorridite. «Per l'amor di Dio non sposare quest'uomo» ha scritto uno. «C'è un modo migliore per iniziare un matrimonio che assicurarsi che la sposa non abbia niente da mangiare il giorno del suo matrimonio?» è il contributo offerto da un altro utente. «Sei sicura di voler sposare quest'uomo e la sua famiglia? Non hanno alcun rispetto per te e per la tua famiglia» si legge in un altro commento.

matrimonio banchetto 2

 

C'è stato poi un ulteriore aggiornamento da parte della futura sposa, la quale ha annunciato che non sarà più la suddetta futura sposa: questo matrimonio non s'ha da fare, nè domani nè mai, per citare Don Rodrigo ne I promessi sposi. Il matrimonio è stato annullato.

 

L’EPILOGO

liti e matrimonio 7

«Rendersi conto che il mio partner pensa che sia giusto controllare le mie opinioni e decisioni semplicemente perché sta dando la priorità agli altri e alle loro opinioni su di me è stato davvero sconvolgente» ha detto l’ex sposa. «Gli ho restituito l'anello e ho annullato tutto. Non riuscivo più a immaginarmi di vivere in questo modo, dovendo camminare sui gusci d'uovo per la sua famiglia e lasciandogli sostanzialmente ignorare le mie opinioni e avere l'ultima parola, qualunque cosa accada».

 

liti e matrimonio 6

Fa riflettere come questa ragazza vegana abbia usato l'espressione inglese «walk on eggshells», traducibile appunto come ‘camminare sui gusci d'uovo’: anche nel suo linguaggio fatto di modi di dire, un'attenzione particolare sembra andare proprio ai derivati animali, ciò che la filosofia vegana non ammette al fine di rispettare gli animali (non uccidendoli e anche non sfruttandoli per produrre latte e uova da inserire nell'industria alimentare a uso e consumo degli umani, anziché a uso e consumo degli animali). «Il matrimonio riguarda il compromesso. […] Ha scelto di fare questo a me e alla mia famiglia» conclude con amarezza l’ex futura sposa. In tanti hanno elogiato quella che per loro è stata una saggia decisione.

liti e matrimonio 8

 

 «Buon per te! Il matrimonio riguarda il compromesso e non sembra che il tuo ex sia interessato a scendere a compromessi o addirittura a lasciarti avere voce in capitolo» ha scritto uno. Un altro ha aggiunto: «Hai preso la decisione giusta. Il tuo ex non è pronto per sposarsi se deve ricorrere alle tue spalle per quanto riguarda le opzioni di cibo al tuo matrimonio. Ha molta strada da fare per crescere».

Ultimi Dagoreport

salvini vannacci zaia fedriga fontana

DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI SOPRAVVIVERE AL TRADIMENTO DEL FASCIO-GENERALISSIMO VANNACCI? - TUTTI ASPETTANO L’OFFENSIVA DI ATTILIO FONTANA, MASSIMILIANO FEDRIGA E LUCA ZAIA (MA IL REGISTA È MASSIMILIANO ROMEO, POTENTE SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA) - LA DECISIONE SULLO SFANCULAMENTO DEL CAPITONE RUOTA, COME IN FORZA ITALIA PER IL CASO TAJANI-BARELLI-GASPARRI, SULL'ESITO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DEL 23 MARZO, CHE SI È TRASFORMATO, COM'ERA INEVITABILE, IN UN VOTO POLITICO SULL'ARMATA BRANCA-MELONI - SE DALLE URNE USCISSE LA VITTORIA DEL "SÌ", SALVINI RESTERÀ AL SUO POSTO E AL TRIO FEDRIGA-FONTANA-ZAIA NON RESTERÀ ALTRO CHE PROVARE A FAR RINSAVIRE L’EX “TRUCE DEL PAPEETE” E RIPOSIZIONARE IL PARTITO SUI BINARI DEL PRAGMATISMO NORDISTA. BASTA CON LA LEGA NAZIONALE: CHISSENEFREGA DEL PONTE SULLO STRETTO, PIÙ FEDERALISMO E PADANIA. VICEVERSA, PER MATTEO SALVINI SCOCCHEREBBE L'ORA FATALE DEL DE PROFUNDIS...

giorgia meloni giustizia referendum magistrati

DAGOREPORT -  ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE IL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA "NON È UN VOTO SU GIORGIA", MA MENTONO SAPENDO DI MENTIRE. IL VOTO DEL 23 MARZO SARÀ INEVITABILMENTE UN PLEBISCITO POLITICO SULLA STATISTA DELLA SGARBATELLA - CON LA CRESCENTE RIMONTA DEL "NO", NON BASTA PIU' ATTACCARE I MAGISTRATI (DAGLI SCONTRI DI TORINO AL FATTACCIO DI ROGOREDO), ORA LA MELONI SA CHE NON POTRA' FARE A MENO DI METTERCI LA FACCIA - UNA PERSONALIZZAZIONE CHE FINO A IERI HA TENTATO IN OGNI MODO DI EVITARE RICORDANDOSI CHE FU UNA SCONFITTA REFERENDARIA A TRASCINARE IL GOVERNO DI MATTEONZO RENZI DALL’ALTARE ALLA POLVERE) - MA ORA LA RIMONTA DEL"NO" METTE PAURA E NON PUO' PIU' NASCONDERSI ALZANDO I SOLITI POLVERONI DI PROPAGANDA: SOLO LEI HA LA LEADERSHIP PER TRASCINARE LA GALASSIA DEGLI ASTENUTI A VOTARE ''SI'" (SONDAGGI RISERVATI VALUTANO IL BRAND GIORGIA MELONI 2/3 DEI CONSENSI DI FDI) - MA TUTTI PARTITI SONO APPESI ALL'ESITO DEL REFERENDUM: DALLA RESA DEI CONTI DELLA LEGA CON SALVINI ALLA SFIDA IN FORZA ITALIA TRA TAJANI E I FIGLI DI BERLUSCONI - UNA VITTORIA DEL "NO" POTREBBE INVECE RINGALLUZZIRE UN’OPPOSIZIONE DILANIATA DALL'EGOLATRIA DI ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE, UN DUELLO DI POTERE CHE HA SEMPRE IMPEDITO DI PROPORRE ALL'ELETTORATO UNA VERA ALTERNATIVA AL MELONISMO...

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…