buffet matrimonio

TRA MOGLIE E MARITO NON METTERE IL SEITAN - IN AMERICA, UN UOMO TOGLIE I PIATTI VEGANI DAL MENÙ DEL SUO MATRIMONIO E LA SPOSA DECIDE DI ANNULLARE LE NOZZE! - IL RACCONTO DELLA SPOSA: "IO E LA MIA FAMIGLIA SIAMO VEGANI. IL MIO FIDANZATO E LA SUA FAMIGLIA SONO L’ESATTO OPPOSTO. SONO MANGIATORI DI CARNE. LUI MI HA DETTO CHE SAREBBE STATO 'UNO SPRECO DI DENARO' PERCHÉ QUELLO 'NON È VERO CIBO'"

Camilla Sernagiotto per www.corriere.it

matrimonio

 

Una futura sposa vegana si è infuriata al punto da annullare il matrimonio dopo aver scoperto che il fidanzato ha tolto a sua insaputa tutte le opzioni di cibo vegano dal menu del banchetto nuziale. Ne dà notizia il New York Post, che riprende un messaggio di Reddit diventato virale. Sul forum intitolato Am I the Assh *** del famoso sito internet di social news e intrattenimento è comparso qualche mese fa il racconto dell’utente SarahJake2022.

matrimonio 3

 

Il matrimonio e il menu

«Il mio fidanzato (31 anni) e io (25 anni) ci sposeremo presto» aveva scritto la ragazza nel post originale. «Non c'era molto su cui non eravamo d'accordo durante l'organizzazione del matrimonio, tranne il cibo. Io e la mia famiglia siamo vegani. Ci sono tante ragioni per cui abbiamo scelto questo stile di vita, e una di queste è che abbiamo una storia di problemi di salute» spiega la futura sposa. Il quadro familiare (e alimentare) della sua dolce metà è invece ben lontano dalle sue scelte.

 

matrimonio

«Il mio fidanzato e la sua famiglia sono l'esatto opposto. Sono mangiatori di carne accaniti, il che ovviamente per me va bene» ha sottolineato Sarah, la quale non intendeva preparare un intero banchetto nuziale solo per palati vegani, quindi con ogni proposta priva di qualsiasi tipo di derivato animale (non solo la carne ma anche il latte o il miele, per esempio, sono banditi dall’alimentazione vegana).

matrimonio 10

 

Il doppio menu (e le divergenze)

Ha raccontato che intendeva aggiungere soltanto quattro o cinque opzioni prive di carne e di derivati animali ma il suo fidanzato si è opposto, dicendo che sarebbe stato «uno spreco di denaro» perché quello «non è vero cibo», stando a ciò che ha riportato la futura sposa. «Mi sono rifiutata di discuterne e ho detto che era definitivo» prosegue la ragazza. «L'altro giorno ho scoperto che lui ha cancellato tutte le opzioni vegane: le ha tolte dal menu completamente, il tutto alle mie spalle. Stavo ribollendo. L'ho chiamato al lavoro ma continuava a riattaccare».

matrimonio banchetto 6

 

La fidanzata non ha certo deposto le armi: «Sono andata direttamente sul posto di lavoro e l'ho affrontato lì […]. Era sbalordito nel vedermi. All'inizio ha detto che era stata un'idea di sua madre, poi mi ha detto di andare a casa perché stavo facendo una scenata in ufficio».

matrimonio banchetto 7

 

Lo scontro

La donna ha poi descritto come lo scontro sia continuato anche a casa, dove il suo fidanzato «si è difeso dicendo che in qualche modo sono stata io a costringerlo a ricorrere a questo, dopo aver continuato a non considerare i suoi pensieri e input, e rifiutando di accogliere la sua famiglia». Lei ha notato come il banchetto comprendesse già parecchie opzioni a base di carne: «Ma c'erano molte opzioni di carne. Perché non posso avere quattro o cinque opzioni vegane? […] Lui ha urlato che era anche il suo matrimonio, non (solo) quello della mia famiglia».

matrimonio banchetto 5

 

 In un aggiornamento successivo sul forum di Reddit (dove ormai in tanti non vedevano l'ora di avere una nuova puntata di questa soap opera alimentar-nuziale) Sarah ha raccontato che la sua futura suocera (la madre di lui) le aveva inviato un messaggio per difendere la decisione di suo figlio. Le ha scritto che era «anche lei responsabile di quella mossa (l’annullamento delle opzioni vegane dal menù, ndr) a causa del continuo rifiuto di vedere come quella roba sia uno spreco di denaro». E Sarah prosegue dicendo: «Ha anche sottolineato come continuavo a dire ‘Ho pagato per questo' e ha detto che tecnicamente questi non sono solo i miei soldi, sono miei e suoi perché ci sposeremo. Mi ha suggerito di prendere una decisione e di sbarazzarmi della mentalità ‘i miei soldi; li ho pagati’.

matrimonio banchetto 4

 

Le reazioni

Alla fine ha menzionato quanto "brutta" tutta questa situazione mi stia facendo sembrare e ha detto che lei e suo figlio avevano già offerto una serie di compromessi che ho scelto di spazzare via. Ha detto che non solo suo figlio è arrabbiato, ma anche lei e la 'famiglia' lo sono dopo averne sentito parlare, e ha suggerito di accettare il loro compromesso e di farla finita». Il post ha attirato più di 3.300 commenti degli utenti di Reddit, un numero davvero esorbitante.

 

matrimonio banchetto 3

Il tono di voce di tutti forma quasi all'unanimità un coro di persone inorridite. «Per l'amor di Dio non sposare quest'uomo» ha scritto uno. «C'è un modo migliore per iniziare un matrimonio che assicurarsi che la sposa non abbia niente da mangiare il giorno del suo matrimonio?» è il contributo offerto da un altro utente. «Sei sicura di voler sposare quest'uomo e la sua famiglia? Non hanno alcun rispetto per te e per la tua famiglia» si legge in un altro commento.

matrimonio banchetto 2

 

C'è stato poi un ulteriore aggiornamento da parte della futura sposa, la quale ha annunciato che non sarà più la suddetta futura sposa: questo matrimonio non s'ha da fare, nè domani nè mai, per citare Don Rodrigo ne I promessi sposi. Il matrimonio è stato annullato.

 

L’EPILOGO

liti e matrimonio 7

«Rendersi conto che il mio partner pensa che sia giusto controllare le mie opinioni e decisioni semplicemente perché sta dando la priorità agli altri e alle loro opinioni su di me è stato davvero sconvolgente» ha detto l’ex sposa. «Gli ho restituito l'anello e ho annullato tutto. Non riuscivo più a immaginarmi di vivere in questo modo, dovendo camminare sui gusci d'uovo per la sua famiglia e lasciandogli sostanzialmente ignorare le mie opinioni e avere l'ultima parola, qualunque cosa accada».

 

liti e matrimonio 6

Fa riflettere come questa ragazza vegana abbia usato l'espressione inglese «walk on eggshells», traducibile appunto come ‘camminare sui gusci d'uovo’: anche nel suo linguaggio fatto di modi di dire, un'attenzione particolare sembra andare proprio ai derivati animali, ciò che la filosofia vegana non ammette al fine di rispettare gli animali (non uccidendoli e anche non sfruttandoli per produrre latte e uova da inserire nell'industria alimentare a uso e consumo degli umani, anziché a uso e consumo degli animali). «Il matrimonio riguarda il compromesso. […] Ha scelto di fare questo a me e alla mia famiglia» conclude con amarezza l’ex futura sposa. In tanti hanno elogiato quella che per loro è stata una saggia decisione.

liti e matrimonio 8

 

 «Buon per te! Il matrimonio riguarda il compromesso e non sembra che il tuo ex sia interessato a scendere a compromessi o addirittura a lasciarti avere voce in capitolo» ha scritto uno. Un altro ha aggiunto: «Hai preso la decisione giusta. Il tuo ex non è pronto per sposarsi se deve ricorrere alle tue spalle per quanto riguarda le opzioni di cibo al tuo matrimonio. Ha molta strada da fare per crescere».

Ultimi Dagoreport

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…