tou ger xiong

LA FESSA ATTIRA E IL CRIMINE TI STIRA – SONO IN AUMENTO I CASI DI AMERICANI CHE SI TRASFERISCONO A MEDELLIN, IN COLOMBIA, E VENGONO AMMAZZATI DOPO AVER CERCATO DONNE SULLE APP DI INCONTRI: ALCUNI VENGONO DROGATI E RAPINATI, ALTRI FINISCONO SOTTO SEQUESTRO E SONO COSTRETTI A CHIAMARE I PARENTI PER FAR PAGARE IL RISCATTO - IN ALTRI CASI VENGONO UCCISI DOPO ESSERE STATI DERUBATI – LA CITTÀ È DIVENTATA UNA META TURISTICA CHE ATTIRA SINGLE IN SMART WORKING...

Estratto dell’articolo di Kejal Vyas per www.wsj.com

 

tou ger xiong 9

Tou Ger Xiong si era innamorato del suo stile di vita da espatriato nella vivace città colombiana di Medellín: stock trading di giorno, ristoranti raffinati e discoteche di notte.

 

Lui faceva parte di un numero crescente di americani e cittadini stranieri che hanno iniziato ad affluire nel paese dopo la pandemia, grazie ai nuovi visti per nomadi digitali introdotti per contribuire a stimolare la crescita delle start up.

 

Ma poche ore dopo essere uscito per un appuntamento il 10 dicembre, si è ritrovato a dover chiamare famiglia e amici negli Stati Uniti chiedendo di trasferirgli 2.000 dollari, dicendo loro che era stato rapito. Il giorno successivo, la polizia ha trovato il corpo senza vita di Xiong con molteplici coltellate e contusioni dopo essere stato gettato da un dirupo di 80 metri lungo il lato di un ruscello in una lussureggiante zona boscosa di una città rinomata per il suo clima primaverile e le dolci colline verdi.

 

tou ger xiong 8

«È surreale che in un posto così bello, mio fratello sia morto» ha detto il fratello maggiore di Xiong, Eh Xiong, in un'intervista telefonica da Minneapolis.

 

Xiong è uno degli almeno otto americani morti nella seconda città più grande della Colombia tra novembre e dicembre. Sono dozzine i casi di turisti uomini tenuti prigionieri e derubati, spesso dopo aver incontrato donne su app di appuntamenti, hanno detto i funzionari di Medellín. Le morti, alcune avvenute dopo che le vittime erano state drogate, e un picco di aggressioni agli stranieri hanno portato l'ambasciata degli Stati Uniti in Colombia a emettere un avviso, invitando alla cautela i cittadini statunitensi che incontrano persone attraverso piattaforme di incontri online.

medellin 7

 

Gli avvertimenti sono una macchia per i funzionari di Medellín che hanno trascorso decenni a ripulire l’immagine della città, da capitale degli omicidi degli anni ’90 sotto il re della cocaina Pablo Escobar a calda meta turistica con una fiorente vita notturna. Gli omicidi sono diminuiti del 97% in tre decenni.

 

Ma alcuni criminali in questi giorni prendono di mira gli stranieri, molti dei quali affollano la città alla ricerca di feste alimentate dalla droga e prostitute.

 

tou ger xiong 7

Le aggressioni agli stranieri si verificano nel contesto di una forte ripresa del turismo a Medellín, che i residenti, le autorità cittadine e persino gli espatriati di lunga data mal sopportano visto che la gentrificazione fa aumentare il costo della vita. L'affitto è quasi triplicato nel ricco quartiere di El Poblado, dove Xiong soggiornava e dove si sono verificati molti dei crimini.

 

«Vogliamo che arrivino sempre più stranieri, ma vogliamo che partecipino ad un turismo che aggiunga valore - ha detto il sindaco di Medellín Federico Gutiérrez dopo l'avvertimento degli Stati Uniti - Noi non vogliamo gente che viene qui per il turismo del sesso e della droga».

medellin 8

In alcuni casi, uomini americani sono stati trovati morti nelle loro camere d'albergo o appartamenti in affitto dopo essere usciti con donne locali. In altri, secondo i rapporti della polizia, i delinquenti li hanno derubati e uccisi per strada durante gli appuntamenti. Si ritiene che altri siano morti mescolando alcolici e farmaci che alterano la mente e che le bande mettono nei drink per rendere stordire una vittima prima di una rapina.

 

I siti di social media e le bacheche di viaggi su Internet sono pieni di persone che incoraggiano uomini americani di mezza età ad andare ad appuntamenti nelle principali città della Colombia, dove la prostituzione è legale.

 

tou ger xiong 1

Molti uomini pubblicizzano i loro prolifici appuntamenti attraverso app di appuntamento come Tinder e Bumble. Ma ci sono anche decine di account sui social media che avvertono gli stranieri del rischio di cadere vittime di appuntamenti in cui le bande criminali usano droghe per sedare gli ignari clienti per derubarli.

 

«È diventato un problema enorme negli ultimi anni» ha affermato Jeremy Kreisler, un nativo della California che ha vissuto a Medellín e gestisce un servizio che aiuta i giovani nomadi digitali a intraprendere la vita da espatriato.

medellin 9

 

Sul suo profilo X, Kreisler in ottobre ha offerto una lista di consigli “Dating 101”, esortando i follower a scegliere il luogo dell’incontro, osservare attentamente il loro drink ed evitare di ubriacarsi. Ha anche sconsigliato di socializzare senza parlare spagnolo.

 

medellin 4

Anche i viaggiatori più esperti possono diventare involontariamente prede, ha detto Kreisler, ricordando come un amico è stato drogato in un bar e ha scoperto che la maggior parte delle sue cose erano scomparse quando ha ripreso conoscenza nel suo appartamento due giorni dopo. Kreisler ha detto di aver notato anche un notevole incremento nel numero della prostituzione di strada, un problema che secondo il governo della città è diventato più evidente nei quartieri ad alta densità turistica.

 

medellin 6

L'ufficio del procuratore generale ha dichiarato di aver arrestato circa 50 persone nel 2023 con l'accusa di aver collaborato con gruppi criminali che prendevano di mira gli stranieri a Medellín. A settembre, i pubblici ministeri hanno arrestato 14 membri di una gang che utilizzava ragazze minorenni utilizzate per creare falsi profili sui social media per attirare vittime, tutti uomini di età compresa tra 27 e 60 anni. Erano accusati di aver derubato denaro e gioielli del valore di quasi 100.000 dollari in un periodo di 10 mesi.

 

William Vivas, l’alto funzionario di Medellín che raccoglie e indaga sulle denunce dei cittadini, ha detto che una frazione degli 1,3 milioni di visitatori della città lo scorso anno sono venuti per turismo sessuale. M

tou ger xiong 4

 

Giovedì, la polizia ha arrestato due uomini, una donna e un’adolescente di 17 anni per il rapimento e l’omicidio di Xiong. Gli investigatori colombiani affermano che il 50enne si è recato in un appartamento per incontrare una donna con cui era in contatto sui social media. È stato poi legato e picchiato prima di essere costretto a chiamare i propri cari per farsi inviare denaro su un conto PayPal. Un totale di 3.140 dollari è stato rapidamente inviato sul conto, hanno detto i pubblici ministeri, ma Xiong è stato comunque ucciso.

medellin 2medellin 10il fratello di tou ger xiong medellin 1medellin 3medellin 5tou ger xiong 2tou ger xiong 3tou ger xiong 6

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)