UNA BRUTTA STORIA CHE PUZZA DI NARCOS - IN COLOMBIA UN RICERCATORE ITALIANO, IL 42ENNE ALESSANDRO COATTI, È STATO UCCISO, FATTO A PEZZI E ABBANDONATO IN UN VALIGIA. IL SUO CADAVERE È STATO RITROVATO NELLA CITTÀ DI SANTA MARTA - L'UOMO ERA UN BIOLOGO MOLECOLARE CHE, DOPO UN MASTER A PISA, SI ERA SPECIALIZZATO A LONDRA COME RICERCATORE IN NEUROSCIENZE - PRIMA DELLA SUA SCOMPARSA, COATTI AVEVA CHIESTO INFORMAZIONI A UN DIPENDENTE DELL'OSTELLO DOVE ALLOGGIAVA IN MERITO ALLA POSSIBILITÀ DI STUDIARE GLI ANIMALI NELLA STRADA CHE PORTA ALLA CITTÀ DI MINCA...

Estratto dell’articolo di Antonio Palma per https://www.fanpage.it/

                                                                      

alessandro coatti 2

Orrore in Colombia dove, all’interno di una valigia abbandonata, è stato trovato il corpo senza vita e sembrato di un biologo molecolare italiano, Alessandro Coatti. A comunicarlo nelle scorse ore sono state le autorità colombiane. La terribile scoperta è stata fatta domenica 6 aprile nella città di Santa Marta, ma solo dopo gli esami dei resti le autorità hanno scoperto che il corpo apparteneva al 42enne ricercatore della prestigiosa Royal Society of Biology di Londra.

 

Secondo quanto ricostruito dalla polizia metropolitana di Santa Marta, la scoperta è avvenuta domenica pomeriggio, dopo che alcuni residenti locali avevano notato alcuni uomini non identificati che avevano abbandonato la valigia nei pressi dello stadio Sierra Nevada di Santa Marta. Quando la valigia è stata aperta, si sono trovati davanti alla macabra scena.

 

All’interno del bagaglio vi era il corpo di un uomo fatto a pezzi. Un rinvenimento che ha spinto le autorità a intervenire immediatamente, avviando un'indagine giudiziaria e la raccolta di prove. Le successive analisi hanno stabilito che si trattava dei resti del ricercatore italiano. Il comandante della Polizia Metropolitana di Santa Marta ha spiegato che Alessandro Coatti alloggiava in un ostello nel centro storico di Santa Marta dove era in vacanza. Era arrivato giovedì ed è stato visto l'ultima volta venerdì, poi era sparito nel nulla fino al terribile rinvenimento di domenica. Nella valigia sarebbero stati rinvenuti solo parti del corpo ma mancherebbero altri resti.

 

alessandro coatti 1

Fondamentale per l’identificazione il braccialetto dell'ostello in cui alloggiava e che aveva attorno al polso visto che sul corpo non vi era alcun documento identificativo.  Un dipendente dell'ostello ha confermato che il ricercatore aveva chiesto più volte informazioni su un percorso per Minca e se ci fossero opportunità di studiare le specie della zona. Non facendo più ritorno venerdì, si erano insospettiti e anche i suoi amici avrebbero contattato il personale dell'ostello perché non sapevano dove si trovasse. "Era un turista, uno scienziato senza legami sospetti", ha detto il capo della polizia.

 

dove e stato trovato alessandro coatti 1

Il sindaco di Santa Marta, Carlos Pinedo Cuello, ha offerto una ricompensa di 50 milioni di pesos, circa diecimila euro, per chiunque dia informazioni che portino all'arresto dei responsabili del raccapricciante omicidio di Alessandro. [...]

 

I media colombiani hanno riferito che a Santa Marta, capoluogo del dipartimento di Magdalena, è una zona sotto l'influenza delle Forze di autodifesa della Sierra Conquistadores (Autodefensas Conquistadores de la Sierra), un gruppo paramilitare che ha appena interrotto i tentativi di avviare colloqui di pace con il governo del presidente colombiano ma al momento non vi è alcun indizio che il gruppo criminale sia collegato alla scomparsa di Coatti.

 

Alessandro era un biologo molecolare molto esperto che, dopo la laurea a Pisa e un master alla Scuola Normale Superiore, si era specializzato a Londra come ricercatore in neuroscienze presso l'University College di Londra. Era stato anche tra i rappresentanti della Royal Society of Biology che sono comparsi davanti al Parlamento britannico nel giugno 2022.

 

dove e stato trovato alessandro coatti 2

La Royal Society of Biology ha affermato in una nota: "Alessandro Coatti, noto come Ale, ha lavorato per la Royal Society of Biology per 8 anni. Era uno scienziato appassionato e dedito alla ricerca, che guidava il lavoro scientifico sugli animali dell'RSB, redigendo numerose relazioni, organizzando eventi e fornendo prove alla Camera dei Comuni.

 

Ha lasciato RSB alla fine del 2024 per fare volontariato in Ecuador e viaggiare in Sud America. Siamo tutti sotto shock. Ale mancherà profondamente a tutti coloro che lo conoscevano e lavoravano con lui. I nostri pensieri e i nostri migliori auguri vanno ai suoi amici e alla sua famiglia in questo momento davvero orribile".

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO