hitler berghof

IL BUEN RITIRO DI ADOLF - IN UN NUOVO FILMATO RIEMERSO DALLA COLLEZIONE PRIVATA DEL FUHRER, SI VEDE HITLER PASSARE IL TEMPO NEL SUO NOTO RIFUGIO DI BERGHOF, SULLE ALPI BAVARESI, RILASSANDOSI E INCONTRANDO ALTI UFFICIALI TEDESCHI MENTRE EVA BRAUN FA SCI D’ACQUA IN UN LAGO, ESERCIZI DI GINNASTICA, E I DUE TENTATIVI DI ASSASSINARLO... (VIDEO) 

 

DAGONEWS 

 

hitler e eva braun al berghof

Questa settimana è riemerso un nuovo video dalla collezione privata del Fuhrer, con delle immagini inedite dove si vede la moglie Eva Braun fare sci d’acqua in un lago e degli esercizi di ginnastica alla sbarra mentre Hitler si intrattiene coi suoi scagnozzi nel suo rifugio prediletto di Berghof, nell'Obersalzberg delle Alpi Salisburghesi.

 

In un altro spezzone si vede Hitler in alta uniforme mentre incontra degli alti ufficiali nazisti, tra cui Albert Speer, Heinrich Himmler, Joseph Goebbels, Joachim von Ribbentrop, Reinhard Heydrich e Karl Wolff,

 

hitler al berghof

Apparte la Wofsschanze (“La tana del lupo”), il suo quartier generale militare - in quella che allora era la Prussia orientale, attuale Polonia - per invadere l’Unione Sovietica, Hitler passò la maggior parte del suo tempo al Berghof durante la guerra.

 

Oltre a essere il suo luogo di villeggiatura preferito per dieci anni, il Berghof era anche uno dei suoi quartier generali più conosciuti in tutta Europa. Nell’aprile del 1945 fu danneggiato dall’aviazione britannica e in seguito, nel maggio di quello stesso anno, gli venne  dato fuoco dalle truppe delle SS in ritirata, finché il governo bavarese non lo demolì del tutto nel 1952.

 

hitler al berghof 3

L’area divenne una sorta di attrazione turistica per i tedeschi durante gli anni ’30 dove i visitatori si radunavano sulla strada o nei sentieri pubblici nella speranza di riuscire a intravedere il Fuhrer a distanza.

 

Ciò comportò necessariamente una serie di misure di sicurezza e di restrizioni in tutta la zona e con lo scoppio della guerra furono innalzate perfino delle massicce difese antiaeree, incluse delle macchine che generavano fumo per nascondere la residenza dall'occhio dall’aviazione nemica.

 

Furono anche schierate diverse truppe della Wehrmacht nei dintorni, motivo per cui gli inglesi non vi tentarono mai un attacco diretto.

 

hitler al berghof 4

Il Berghof ospitò diverse figure politiche, esponenti della monarchia, capi di stato, diplomatici insieme ad artisti, cantanti e musicisti.

 

I visitatori di maggior rilievo venivano accolti sulle scalinate esterne da Hitler in persona e tra questi ci furono David Lloyd George (3 marzo 1936), l’ Aga Khan (20 ottobre 1937), Il Duca e la Duchessa di Windsor (22 ottobre 1937), Kurt von Schuschnigg (12 febbraio 1938), Neville Chamberlain (15 settembre 1938) e Benito Mussolini (19 January 1941).

 

La cerchia sociale di Hitler nel suo rifugio includeva la famiglia della moglie e gli amici, le mogli e i figli di altri leader nazisti e lo staff che partecipava ogni anno alla foto di gruppo che si teneva nel giorno di compleanno del Fuhrer.

 

hitler al berghof 2

La ‘scena sociale’ del Berghof ebbe però fine il 14 luglio del 1944, quando Hitler dovette abbandonarla per dirigersi ai suoi quartieri generali in Prussia per non farvi mai più ritorno.

 

Tra i vari ospiti ce ne furono due che colsero l’occasione della visita come un tentativo per assassinare Hitler.

 

Il primo fu il Capitano Eberhard von Breitenbuch, che arrivò l’11 marzo del 1944 con una pistola nascosta, con l’intenzione di sparare a Hitler in testa. Le guardie tuttavia, non gli permisero di entrare nella sua stessa stanza.

 

Il 7 giugno del 1944, Il colonnello Claus Schenk Graf von Stauffenberg pianificò la detonazione di un ordigno esplosivo durante un incontro che si sarebbe svolto là, ma i suoi congiurati gli impedirono di attuare il piano perché erano assenti sia Himmler che Hermann Göring.

 

hiter arriva al berghofgli interni del berghofeva braun fa sci nauticoeva braun al berghofeva braun adolf hitler insieme a una visitatrice fuori dal berghofadolf hitler e eva braun al berghofle famiglie ospti a berghof

la wolfsschanze

una serata di ballo al berghofun immagine a colori del berghofneville chamberlain al berghofmussolini e hitler al berghofi coniugi windsor al berghofhitler insieme a boris iii d ungheria al berghofhitler e il suo cane al berghofhitler al berghofeberhard von breitenbuchclaus schenkbenito mussolini al berghofmussolini e hitler al berghof 2adolf hitler al berghof

 

tenuta di berghofcasa di hitler a berghofun soldato di guardia al berghofospiti al berghofla vista dal berghofhitler e eva brauni cani di hitlerhitler si riposa al berghofhitler in viaggio verso berghofgli ospiti di hitler a berghoffesta a berghof 1944

 

la famiglia di eva braun al berghofl ultima vacanza di hitler al berghof luglio 1944

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?