IN UNA MAIL JEFFREY EPSTEIN SI VANTAVA DI AVER OTTENUTO, NEL 2012, UNA VISITA PRIVATA AL MUSEO D’ORSAY A PARIGI CON WOODY ALLEN - SCRIVENDO ALLA MODELLA OLANDESE IFKE STURM, EPSTEIN GONGOLAVA PER LE SCULTURE E I DISEGNI DI EDGAR DEGAS CHE RITRAEVANO DONNE NUDE CHE FANNO IL BAGNO E DANZANO, PRESENTI NELLA COLLEZIONE DEL MUSEO D’ORSAY: “SONO SOLO PER ME E WOODY. È PAZZESCO. MI SONO DIVERTITO MOLTISSIMO A PENSARE AL TUO SEDERE NUDO…”
EPSTEIN E WOODY ALLEN: VISITA PRIVATA AL MUSEO D’ORSAY
Il Dipartimento di Giustizia ha pubblicato a gennaio un’e-mail in cui Jeffrey Epstein si vantava di aver ottenuto una visita privata al Museo d’Orsay a Parigi con il regista Woody Allen. L’episodio risale al 2012.
Il 18 marzo 2012, Epstein scrisse a un destinatario indicato come “Junkerman”: “Sei a Parigi? Il governo apre il Museo d’Orsay alle 4 per me e Woody Alien. Non c’è di che”. La destinataria è Nicole Junkermann, un’imprenditrice tedesca che appare più volte nelle e-mail di Epstein. Lei rispose: “Oggi sono a Bruxelles”.
Epstein ha inviato un messaggio simile anche all’imprenditore italiano Eduardo Teodorani, esortandolo a portare sua moglie. I messaggi sono stati inviati di domenica. Il Museo d’Orsay, specializzato nell’arte del XIX secolo, è solitamente chiuso al pubblico il lunedì.
Dopo la visita, Epstein ha inviato un’e-mail ad altri informandoli che era entrato nel museo con Allen. “Come direbbe Borat…’Re del Castello’ :)”, ha risposto l’ex fidanzata di Epstein, Eva Dubin.
La visita sembra anche aver stimolato i pensieri di Epstein. Sembra che Epstein abbia fatto riferimento alle sculture e ai disegni di donne nude che fanno il bagno e danzano di Edgar Degas nella collezione del Museo d’Orsay, scrivendo alla modella olandese Ifke Sturm: “Sono solo per me e Woody”. Hai aperto il Museo d’Ausay. È pazzesco. Mi sono divertito moltissimo a pensare al tuo sedere nudo, soprattutto perché Degas ha dipinto così tante donne. Un portavoce del museo d’Orsay non ha risposto ad una richiesta di commento.



