assalto alla polizia in francia

MEJO DI UN ACTION MOVIE! IN FRANCIA, NELLA REGIONE DELLA NORMANDIA, UN FURGONE DELLA POLIZIA PENITENZIARIA È STATO ASSALTATO DA UN GRUPPO ARMATO - DUE AGENTI SONO STATI UCCISI, ALTRI SONO RIMASTI FERITI. UN MEMBRO DEL COMMANDO E' STATO COLPITO - IL DETENUTO TRASPORTATO È FUGGITO E HA FATTO PERDERE LE PROPRIE TRACCE: SI TRATTA DI MOHAMED "LA MOSCA", CONDANNATO A 18 MESI. LA SUA FUGA POTREBBE SCATENARE PROBLEMI DI ORDINE PUBBLICO - DUE AUTO HANNO ATTACCATO IL CONVOGLIO E GLI UOMINI HANNO INIZIATO A SPARARE CONTRO IL VEICOLO - VIDEO

 

ASSALTO A UN CONVOGLIO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA FRANCESE

 

 

Estratto da www.corriere.it

 

Mohammed Amra

Un furgone della polizia penitenziaria francese ha subito questa mattina un assalto armato al casello autostradale di Eure, in Normandia. Almeno due agenti sono stati uccisi, riporta Le Figaro, mentre tre sono feriti (e due di loro sarebbero «in pericolo di vita»). Il detenuto è fuggito e ha fatto perdere le proprie tracce.

 

I media francesi raccontano che due auto, un'Audi bianca e una Bmw, hanno attaccato il furgone che trasportava il prigioniero da Rouen a Évreux: due uomini, vestiti di nero e dal volto coperto, hanno iniziato a sparare contro il veicolo della penitenziaria, hanno recuperato il detenuto e si sono allontanati. Una delle due auto è stata poi ritrovata in fiamme vicino all'ospedale di Évreux.

 

Secondo le prime informazioni, il prigioniero fuggito sarebbe Mohamed Amra, 30 anni, soprannominato “La Mosca”, originario del quartiere  di La Sablière, a Rouen, condannato martedì scorso a 18 mesi di carcere per furti aggravati in supermercati e attività commerciali tra l'agosto e ottobre del 2019, ma che non rientrerebbe nell'elenco dei detenuti radicalizzati.  «La Mouche» era stato incriminato anche a Marsiglia nel 2022 per omicidio volontario, legato al traffico di droga, commesso ad Aubagne.

 

POLIZIA FRANCESE

Prima di essere detenuto a Évreux, l'uomo era stato in carcere a Baumettes e a La Santé.  Amra è classificato come «detenuto particolarmente noto (DPS), ovvero quei detenuti che appartengono alla criminalità organizzata locale o interregionale, nazionale o internazionale, o sono legati a movimenti terroristici; o quelli la cui evasione potrebbe avere un impatto significativo sull'ordine pubblico o che sono esposti a gravi violenze avendo commesso uno o più omicidi, stupri, atti di tortura e barbarie in un carcere. [...]

 

ASSALTO A UN VEICOLO DELLA POLIZIA FRANCESE

Secondo una fonte della polizia uno dei banditi è rimasto ferito. «Al casello di Incarville, dove il traffico è stato interrotto, c'erano diversi veicoli della polizia ed era montata una tenda bianca», ha notato un corrispondente dell'AFP sul posto. «Il piano "Epervier" (in italiano «sparviero», è un'operazione di gendarmeria avviata a seguito di un rapimento o di una fuga) è stato attivato.

 

Tutti i mezzi vengono utilizzati per trovare questi criminali. Su mio ordine sono state mobilitate diverse centinaia di agenti di polizia e gendarmi», ha scritto su X il ministro degli Interni Gerald Darmanin. Sono coinvolti 200 gendarmi, nonché un elicottero, ha precisato una fonte della polizia.

ASSALTO A UN VEICOLO DELLA POLIZIA FRANCESE

 

Il Presidente francese, Emmanuel Macron ha postato un messaggio su "X": «Questo dramma è uno shock per tutti noi e saremo durissimi nei confronti dei responsabili. La nazione è al fianco delle famiglie, dei feriti e dei loro colleghi».

POLIZIA FRANCESE

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...