il killer di brian thompson

IN RETE MOLTI UTENTI SOLIDARIZZANO CON IL KILLER DI BRIAN THOMPSON, IL CEO DI "UNITEDHEALTHCARE" FREDDATO A COLPI DI PISTOLA A NEW YORK - NEGLI STATI UNITI NON C'E' MOLTA EMPATIA VERSO GLI ASSICURATORI, CONSIDERATI I RESPONSABILI DELLA MORTE DEI PAZIENTI A CUI SONO STATE NEGATE CURE COSTOSE – GLI INVESTIGATORI ESCLUDONO CHE L'UOMO CHE HA PREMUTO IL GRILLETTO SIA UN ASSASSINO PROFESSIONISTA: HA COMMESSO TROPPI ERRORI (LE TRACCE DI DNA LASCIATE IN UNO STARBUCKS, IL SOGGIORNO IN UN OSTELLO CON ALTRE PERSONE, LO ZAINO RITROVATO A CENTRAL PARK), UN ASPETTO ANCORA PIÙ PREOCCUPANTE: IL SUO GESTO POTREBBE ISPIRARE IMITATORI…

IL KILLER DI BRIAN THOMPSON

1. RITROVATO A CENTRAL PARK LO ZAINO DEL KILLER DEL CEO

(ANSA) - La polizia di New York ha trovato a Central Park lo zaino del killer del ceo della UnitedHealthcare Brian Thompson. Lo riferisce la Cnn. L'assassino era scappato nel parco della Grande Mela subito dopo aver freddato il manager e poi era stato ripreso dalle telecamere di sicurezza senza lo zaino grigio che aveva al momento dell'agguato.

 

2. L’FBI ACCELERA LA CACCIA ALL’UOMO MA TANTI IN RETE CELEBRANO IL KILLER

Estratto dell’articolo di Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”

 

La polizia di New York è convinta di essere vicina all’individuazione del killer del capo di United HealthCare, anche se è certo che il giovane abbia lasciato lo Stato: ha 200 foto dell’assassino ripreso fin dal suo arrivo a New York, dieci giorni fa, su un bus Greyhound proveniente da Atlanta e il Dna che ha lasciato sui rifiuti di cibo e bevande consumati in uno Starbucks.

 

OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON

Una caccia all’uomo di un’intensità senza precedenti per catturare un omicida che nelle reti sociali per molti è già un eroe. Una sorta di Robin Hood, vendicatore dei pazienti che si sono visti negare cure costose ma essenziali per la loro sopravvivenza.

 

Il killer, […] è stato visto a un terminal di autobus. Così, mentre la sua ricerca si estende ovunque con l’intervento dell’Fbi e il coinvolgimento di 80 polizie di ogni parte d’America, si diffonde il panico tra i manager della sanità. […] Allied Universal, la più grossa tra le società che forniscono servizi di sicurezza alle imprese, da mercoledì è subissata di richieste di protezione […]

BRIAN THOMPSON

 

Gli investigatori hanno molti indizi, visto che il killer ha dormito in un ostello con altre persone, già interrogate. Anche questo ha fatto cadere la pista dell’assassino professionista: […] un killer non si fa vedere in giro, si isola in una camera di un albergo anonimo, non lascia tracce in uno Starbucks, non perde un cellulare.

 

Anche la freddezza nello sparare, inizialmente attribuita a un assassino di mestiere, ora è vista diversamente: potendo agire di sorpresa, ha sparato da troppo lontano colpendo all’inizio Brian Thompson a un polpaccio. Solo una pallottola al torace è risultata mortale. […] ora si teme che il giovane assassino del Ceo di un gigante delle assicurazioni possa ispirare imitatori.

 

[…] In rete, intanto, sono migliaia i post di gente che solidarizza con l’assassino o, comunque, non condanna l’omicidio sostenendo che gli assicuratori sono indirettamente responsabili della morte di pazienti ai quali sono state negate cure costose. Le compagnie tolgono dai loro siti web i nomi dei manager, ma c’è chi pubblica sui social elenchi dei dirigenti più in vista.

 

OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - L ASSASSINO RIPRESO DALLE TELECAMERE DI SICUREZZA

Un dipendente di un ospedale racconta di cardiochirurghi che, minacciati, hanno operato gratis pazienti con malattie cardiache dopo il rifiuto di assistenza della United.

 

E Reddit ha chiuso un canale di discussione sul caso che si era addirittura riempito di parodie basate sulle frasi classiche con cui l’assicurazione rifiuta un intervento: «Mostrare cordoglio e pregare per la vittima? Bisogna prima aspettare l’autorizzazione». Poi la finta infermiera che riceve in ospedale il manager morente: «Capisco che sanguini, ma prima dovresti verificare se puoi essere curato in un luogo meno costoso di questo ospedale».

l omicidio di brian thompson a new york IL KILLER DI BRIAN THOMPSON 2POLIZIA DAVANTI ALL HOTEL HILTON DI NEW YORK DOVE E STATO UCCISO BRIAN THOMPSON l omicidio di brian thompson a new york l omicidio di brian thompson a new york killer di brian thompson in fuga hotel hilton di new york dopo l omicidio di brian thompson la scena del crimine omicidio di brian thompson OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - LA PISTOLA USATA PER DALL ASSASSINO

Ultimi Dagoreport

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…