autovelox

AUTO-VELOX? AUTO-MALOX! – IL CAPO DEI VIGILI DI CADONEGHE (PADOVA), GIANPIETRO MORO, È INDAGATO PER FALSO PER IL CASO DELL’AUTOVELOX DALLE 24 MILA MULTE AL MESE. AVVISO DI GARANZIA ANCHE A UN AGENTE – AL CENTRO DELL'INDAGINE C’È LA DOCUMENTAZIONE CHE HA PORTATO ALL’INSTALLAZIONE DEL DISPOSITIVO PER IL RILEVAMENTO DELLA VELOCITÀ CHE HA TARTASSATO CENTINAIA DI AUTOMOBILISTI ED È STATO FATTO ESPLODERE DA IGNOTI LO SCORSO 9 AGOSTO…

Estratto dell’articolo di Gabriele Fusar Poli e Antonio Scolamiero per https://corrieredelveneto.corriere.it/

 

autovelox a cadoneghe - provincia di padova

Si arricchisce di un nuovo capitolo la vicenda degli autovelox installati nel Comune di Cadoneghe. Ma stavolta è un capitolo che rischia di provocare un piccolo terremoto nel centro alle porte di Padova. Un avviso di garanzia è stato notificato dai carabinieri del capoluogo al capo (facente funzione) della polizia locale, Gianpietro Moro e a un altro agente.

 

Sono accusati di falso in atto pubblico, proprio per tutta la vicenda che riguarda l’installazione dei contestatissimi dispositivi per il rilevamento della velocità lungo la strada regionale 307. Strumenti che hanno rilevato decine di migliaia di superamenti dei limiti di velocità e che hanno provocato un vero e proprio tumulto tra gli abitanti […]

 

autovelox

[…] Il focus dell’approfondimento giudiziario […], probabilmente partito dopo gli attentati dello scorso 9 agosto, è la predisposizione della documentazione che ha poi portato all’installazione e alla successiva attivazione degli impianti. I militari, nella mattinata di ieri, hanno inoltre perquisito gli uffici della polizia locale ed hanno sequestrato documentazione e personal computer. Materiale che ora sarà vagliato e valutato.

 

La storia, tanto nota quanto complessa, ha inizio il 26 giugno scorso, quando i due autovelox fissi posti lungo la Strada regionale 307 vengono ufficialmente accesi. A fine luglio arriva il primo bilancio, ed è di quelli da lasciare a bocca aperta: in un mese risultano qualcosa come 24mila infrazioni legate ad eccesso di velocità rilevate, il che vuol dire almeno un milione di euro che potrebbe entrare nelle casse comunali.

 

«Potrebbe» perché in realtà, con il passare dei giorni, monta la protesta, con conseguente innalzamento dei ricorrenti, i quali si rivolgono all’associazione AltVelox per evitare di scucire centinaia di euro.

 

autovelox

Anzi, in alcuni casi migliaia: spuntano infatti subito i casi di chi di multe ne ha prese decine e decine, fino ad arrivare alle 55 ricevute — almeno finora — da due cameriere che compiono pressoché giornalmente il tragitto casa-lavoro.

 

La tensione aumenta ulteriormente, arrivando al punto di rottura: nella tarda serata del 9 agosto l’autovelox incriminato viene fatto saltare in aria da ignoti, che per evitare di lasciare qualsivoglia traccia pensano bene — come si scopre nelle ore seguenti grazie ai primi sviluppi delle indagini — di mettere fuori uso una telecamera di videosorveglianza nelle vicinanze con un colpo d’arma da fuoco, come a far capire che di scherzare c’è poca voglia. […]

autovelox autovelox

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”