bonus psicologico giancarlo giorgetti

ITALIANI, SIETE POVERI? STICAZZI! ANDATE IN TERAPIA – NEL PACCHETTO DI EMENDAMENTI AL DECRETO ANTICIPI, IL GOVERNO INFILA L’AZZERAMENTO DELL'IVA SULLA CHIRURGIA ESTETICA A FINI TERAPEUTICI E IL RADDOPPIO DEL BONUS PSICOLOGO (CON 5 MILIONI IN PIÙ PER IL 2023) – INFURIATE LE OPPOSIZIONI: L'ACCORDO ERA DI NON INSERIRE NUOVE VOCI DI SPESA PER ACCELERARE L’APPROVAZIONE – NEL PNRR RIMODULATO IL RISCHIO DI OPERE SCOPERTE PER 13 MILIARDI: È SCONTRO TRA GIORGETTI E FITTO

Estratto dell’articolo di Luca Monticelli per “La Stampa”

 

bonus psicologico

Dallo sconto sui ritocchi estetici al bonus psicologo fino al codice sugli affitti dei bed and breakfast. Governo e relatori hanno depositato un pacchetto di emendamenti al decreto Anticipi, in commissione Bilancio al Senato, e da oggi si dovrebbe cominciare a votare con l'obiettivo di chiudere venerdì per poi andare in aula a Palazzo Madama martedì 5 dicembre.

 

Le opposizioni però sono infuriate perché l'esecutivo ha presentato alcune proposte di spesa, mentre l'accordo era quello di discutere solo misure ordinamentali per finire più in fretta. Il decreto Anticipi è il classico provvedimento omnibus che precede la legge di bilancio e ne assorbe alcuni temi per non doverli riesaminare. Doveva essere il caso del dossier affitti, ma non è stato così perché il tema si ripresenterà durante l'iter della manovra.

 

giorgia meloni giancarlo giorgetti raffaele fitto

L'emendamento al decreto Anticipi prevede il Cin sugli affitti brevi: il codice identificativo nazionale va esposto e indicato negli annunci. L'obiettivo è contrastare l'abusivismo. Chi non si mette in regola rischia una sanzione fino a 8 mila euro. […]

 

Nel gran calderone del decreto Anticipi spunta poi una norma che azzera l'Iva sulla chirurgia estetica a fini terapeutici. L'esenzione riguarda gli interventi realizzati per curare malattie o per tutelare la salute, anche psico-fisica, a condizione che i ritocchi risultino necessari «da apposita attestazione medica», si legge nel testo. Arriva il raddoppio del bonus psicologo per l'anno in corso, con un finanziamento ulteriore di 5 milioni di euro.

 

bonus psicologico

La misura consente di ottenere un contributo fino a 50 euro per ogni seduta di psicoterapia. «È un segnale importante, il bonus è la risposta più immediata che lo Stato può dare al tema del disagio e dei problemi dei suoi cittadini», commenta l'ordine degli psicologi […]

 

Nel pacchetto di emendamenti trovano spazio la proroga dell'assistenza agli ucraini in Italia; l'indennità per i dipendente dell'Ispettorato del lavoro e dell'Anpal; lo slittamento di tributi e contributi delle province toscane colpite dall'alluvione; il rinvio delle fatture elettroniche per le farmacie. E ancora: salta l'obbligo per i sostituti d'imposta di trasmettere i dati dei contribuenti sull'otto, il cinque e il due per mille.

 

chirurgia estetica

Cambia il fondo di garanzia per le Pmi: l'importo massimo garantito per ogni singola impresa resta di 5 milioni di euro ma vengono rimodulate le percentuali ed escluse le aziende rischiose nella valutazione del credito.

 

In attesa che cominci l'esame vero della manovra, il governo è concentrato sulle spese del Pnrr. Il ministro Raffaele Fitto ribadisce che «nulla è stato tagliato» perché il decreto del Mef su cui poggiano i finanziamenti delle opere non è stato toccato. Il ragionamento non fa una piega, però certi numeri sono difficili da negare: per i nuovi posti negli asili il target è passato da 240 mila a 150 mila.

 

giancarlo giorgetti giorgia meloni

Per non parlare dei comuni, dell'Ilva e di altri capitoli che segnano complessivamente un definanziamento di 13 miliardi di euro dalla revisione del piano. Il decreto con le risorse a cui si riferisce Fitto verrà cambiato a gennaio, e tutte le opere che hanno ceduto il passo al Repower si troveranno scoperte. In questi mesi Fitto ha proposto di utilizzare vari fondi nazionali ma ha già avuto lo stop del Tesoro che non vuole metterci un euro per non rischiare un aumento del debito.

 

 

Articoli correlati

NEL GOVERNO SI E APERTA UNA NUOVA FAIDA: GIORGETTI CONTRO FITTO - IL MINISTRO DEGLI AFFARI EUROPEI..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

chirurgia esteticabonus psicologico

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…