bonus psicologico giancarlo giorgetti

ITALIANI, SIETE POVERI? STICAZZI! ANDATE IN TERAPIA – NEL PACCHETTO DI EMENDAMENTI AL DECRETO ANTICIPI, IL GOVERNO INFILA L’AZZERAMENTO DELL'IVA SULLA CHIRURGIA ESTETICA A FINI TERAPEUTICI E IL RADDOPPIO DEL BONUS PSICOLOGO (CON 5 MILIONI IN PIÙ PER IL 2023) – INFURIATE LE OPPOSIZIONI: L'ACCORDO ERA DI NON INSERIRE NUOVE VOCI DI SPESA PER ACCELERARE L’APPROVAZIONE – NEL PNRR RIMODULATO IL RISCHIO DI OPERE SCOPERTE PER 13 MILIARDI: È SCONTRO TRA GIORGETTI E FITTO

Estratto dell’articolo di Luca Monticelli per “La Stampa”

 

bonus psicologico

Dallo sconto sui ritocchi estetici al bonus psicologo fino al codice sugli affitti dei bed and breakfast. Governo e relatori hanno depositato un pacchetto di emendamenti al decreto Anticipi, in commissione Bilancio al Senato, e da oggi si dovrebbe cominciare a votare con l'obiettivo di chiudere venerdì per poi andare in aula a Palazzo Madama martedì 5 dicembre.

 

Le opposizioni però sono infuriate perché l'esecutivo ha presentato alcune proposte di spesa, mentre l'accordo era quello di discutere solo misure ordinamentali per finire più in fretta. Il decreto Anticipi è il classico provvedimento omnibus che precede la legge di bilancio e ne assorbe alcuni temi per non doverli riesaminare. Doveva essere il caso del dossier affitti, ma non è stato così perché il tema si ripresenterà durante l'iter della manovra.

 

giorgia meloni giancarlo giorgetti raffaele fitto

L'emendamento al decreto Anticipi prevede il Cin sugli affitti brevi: il codice identificativo nazionale va esposto e indicato negli annunci. L'obiettivo è contrastare l'abusivismo. Chi non si mette in regola rischia una sanzione fino a 8 mila euro. […]

 

Nel gran calderone del decreto Anticipi spunta poi una norma che azzera l'Iva sulla chirurgia estetica a fini terapeutici. L'esenzione riguarda gli interventi realizzati per curare malattie o per tutelare la salute, anche psico-fisica, a condizione che i ritocchi risultino necessari «da apposita attestazione medica», si legge nel testo. Arriva il raddoppio del bonus psicologo per l'anno in corso, con un finanziamento ulteriore di 5 milioni di euro.

 

bonus psicologico

La misura consente di ottenere un contributo fino a 50 euro per ogni seduta di psicoterapia. «È un segnale importante, il bonus è la risposta più immediata che lo Stato può dare al tema del disagio e dei problemi dei suoi cittadini», commenta l'ordine degli psicologi […]

 

Nel pacchetto di emendamenti trovano spazio la proroga dell'assistenza agli ucraini in Italia; l'indennità per i dipendente dell'Ispettorato del lavoro e dell'Anpal; lo slittamento di tributi e contributi delle province toscane colpite dall'alluvione; il rinvio delle fatture elettroniche per le farmacie. E ancora: salta l'obbligo per i sostituti d'imposta di trasmettere i dati dei contribuenti sull'otto, il cinque e il due per mille.

 

chirurgia estetica

Cambia il fondo di garanzia per le Pmi: l'importo massimo garantito per ogni singola impresa resta di 5 milioni di euro ma vengono rimodulate le percentuali ed escluse le aziende rischiose nella valutazione del credito.

 

In attesa che cominci l'esame vero della manovra, il governo è concentrato sulle spese del Pnrr. Il ministro Raffaele Fitto ribadisce che «nulla è stato tagliato» perché il decreto del Mef su cui poggiano i finanziamenti delle opere non è stato toccato. Il ragionamento non fa una piega, però certi numeri sono difficili da negare: per i nuovi posti negli asili il target è passato da 240 mila a 150 mila.

 

giancarlo giorgetti giorgia meloni

Per non parlare dei comuni, dell'Ilva e di altri capitoli che segnano complessivamente un definanziamento di 13 miliardi di euro dalla revisione del piano. Il decreto con le risorse a cui si riferisce Fitto verrà cambiato a gennaio, e tutte le opere che hanno ceduto il passo al Repower si troveranno scoperte. In questi mesi Fitto ha proposto di utilizzare vari fondi nazionali ma ha già avuto lo stop del Tesoro che non vuole metterci un euro per non rischiare un aumento del debito.

 

 

Articoli correlati

NEL GOVERNO SI E APERTA UNA NUOVA FAIDA: GIORGETTI CONTRO FITTO - IL MINISTRO DEGLI AFFARI EUROPEI..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

chirurgia esteticabonus psicologico

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?