la missione al femminile di blue origin nello spazio katy perry lauren sanchez jeff bezos

JEFF, MISSIONE FALLITA: HA SPEDITO LA FUTURA MOGLIE NELLO SPAZIO SPERANDO DI TOGLIERSELA DALLE PALLE PRIMA DEL MATRIMONIO, MA LEI E' TORNATA – LA GITA SPAZIALE DELLE SEI RICCONE È DURATA SOLO 11 MINUTI, MA È GIÀ ENTRATA NELLA STORIA PER LE URLA, PER IL SILICONE E IL BOTOX SPEDITI A ORBITARE INTORNO ALLA TERRA E PER I PIANTI DI QUESTE SPROVVEDUTE CHE NON PENSAVANO DI USCIRNE VIVE – LAUREN SANCHEZ, FUTURA SIGNORA AMAZON, HA SCHERZATO SUL FATTO CHE IL COMPAGNO VOLESSE LIBERARSI DI LEI. KATY PERRY HA BACIATO TERRA UNA VOLTA TORNATA E… VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Matteo Persivale per il “Corriere della Sera”

 

la missione al femminile di blue origin 6

È facile sorridere delle ricche e famose nello spazio, capitanate dalla promessa sposa del patron di Amazon; della gita di quasi 11 minuti a 107 chilometri dalla superficie terrestre e ritorno senza neanche rovinare il makeup nei tre, quattro minuti d’assenza di gravità; del pubblico festante di «vip» con Oprah Winfrey in giallo fosforescente che piange e la delegazione della famiglia Kardashian (la mamma-manager o meglio «momager» Kris e la figlia Khloé) in cappello da cowboy, di Jeff Bezos con la maglietta attillata che contiene a malapena i bicipiti debordanti, di tutto il contorno della Missione NS-31 del New Shepard di Blue Origin.

 

la missione al femminile di blue origin 1

Sarebbe facile perché come sempre il cinismo fa gol a porta vuota, però quella di ieri vicino a Van Horn, Texas, è stata la prima missione nello spazio con equipaggio solo femminile, un’altra pagina storica che finirà nello stesso libro del primo uomo nello spazio (il russo Jurij Alekseevic Gagarin, 1961), del primo americano (Alan Shepard, 1961, colui che ha dato il nome alla navicella di Bezos) e della prima donna (Valentina Tereshkova, 1963).

 

la missione al femminile di blue origin 8

In diretta, dai microfoni nella capsula, nel momento magico dell’attraversamento della linea di Kármán (che rappresenta il confine tra l’atmosfera terrestre e lo spazio esterno), è arrivato prima un «oh my god», o mio dio, e poi un «oh my goddess», o mia dea, e anche lì si è capito che qualcosa è cambiato. Come ha certificato la cantante a bordo, la popstar Katy Perry, figlia di due pastori pentecostali, che ha cominciato a intonare piano «What a Wonderful World» mentre insieme con le compagne fissava dai grandi oblò il piccolo pianeta che avevano lasciato alle spalle.

 

katy perry nello spazio 3

Oltre a Perry, hanno indossato le tute blu di neoprene ignifugo la giornalista tv Gayle King, l’ex scienziata della NASA Aisha Bowe, l’attivista per i diritti civili Amanda Nguyen, la produttrice cinematografica Kerianne Flynn.

Equipaggio multietnico selezionato personalmente da Lauren Sánchez, promessa sposa di Jeff Bezos (nozze veneziane in programma il 24 giugno) e appassionata di elicotteri (con brevetto) che ha fortemente voluto la missione e all’arrivo ha avuto un provvidenziale momento di humor («Se non volevi sposarmi bastava dirlo, non c’era bisogno di mandarmi nello spazio!»).

jeff bezos abbraccia lauren sanchez dopo il volo nello spazio

[…] Sulla scaletta della New Shepard Katy Perry ha alzato al cielo una margherita. Una volta posati i piedi sulla terra si è chinata a baciarla.

la missione al femminile di blue origin 4la missione al femminile di blue origin 5la missione al femminile di blue origin 9la missione al femminile di blue origin 7la missione al femminile di blue origin 6katy perry dopo il volo nello spazio 1katy perry nello spazio 2katy perry nello spazio 3la missione al femminile di blue origin 10la missione al femminile di blue origin 11la missione al femminile di blue origin 13katy perry nello spazio 2la missione al femminile di blue origin 12la missione al femminile di blue origin 3katy perry dopo essere stata nello spaziola missione al femminile di blue origin 2la missione al femminile di blue origin 1 copiakaty perry nello spazio 1la missione al femminile di blue origin 7

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO