jeffrey epstein principessa sofia di svezia

JEFFREY EPSTEIN FA TREMARE UN’ALTRA MONARCHIA EUROPEA - IL NOME DELLA PRINCIPESSA SOFIA DI SVEZIA, MOGLIE DEL PRINCIPE CARL PHILIP, È COMPARSO NELLA LISTA DELLE PERSONE CHE HANNO AVUTO CONTATTI CON IL FINANZIERE PEDOFILO: ALL’EPOCA LA 20ENNE, CHE SI ERA TRASFERITA A NEW YORK PER SFONDARE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO, VENNE INTRODOTTA A EPSTEIN DA BARBRO EHNBOM, FIGURA DI PRIMO PIANO DELLA FINANZA SVEDESE-AMERICANA E IMPRENDITRICE - IN UNA MAIL LA DONNA PARLAVA DELL’ASPIRANTE ATTRICE: “È LA RAGAZZA DI CUI TI HO PARLATO PRIMA DI PARTIRE. MAGARI POSSIAMO SALUTARLA PRIMA DELLE VACANZE DI NATALE?”. LA RISPOSTA DI EPSTEIN: “SONO AI CARAIBI. VUOLE VENIRE PER QUALCHE GIORNO? LE MANDO UN BIGLIETTO” - PARE CHE LA PRINCIPESSA NON SIA MAI VOLATA SULL’ISOLA, MA ABBIA INCONTRATO EPSTEIN CON CUI…

Estratto dell’articolo di Stefania Conrieri per www.vanityfair.it

 

principessa sofia di svezia e il marito principe carl philip 5

C’è una notizia che sta facendo il giro del mondo e scuote il Palazzo Reale svedese. Il nome della principessa Sofia di Svezia, moglie del principe Carl Philip, è comparso nella lista delle persone che hanno avuto contatti con il finanziere statunitense, Jeffrey Epstein […]

 

A dare la notizia per primo è il quotidiano Dagens Nyheter, il più grande e influente giornale della Svezia. Secondo le nuove email rese pubbliche, un’allora giovanissima Sofia Hellqvist, che aveva vent’anni e si trovava a New York nella speranza di sfondare nel mondo del cinema e dello spettacolo, entrò in contatto con Jeffrey Epstein grazie a Barbro Ehnbom, figura di primo piano della finanza svedese-americana e imprenditrice.

 

Proprio quest’ultima, che aveva presentato Epstein a diverse giovani donne scandinave della sua rete, in una mail del 18 dicembre 2005 introdusse Sofia a Epstein con entusiasmo: «Lei è Sofia, aspirante attrice, appena arrivata a New York. È la ragazza di cui ti ho parlato prima di partire. Magari possiamo salutarla prima delle vacanze di Natale?» La risposta di Epstein fu rapida e diretta: «Sono ai Caraibi. Vuole venire per qualche giorno? Le mando un biglietto». Le indiscrezioni sono confermate non solo da email ma anche da materiale fotografico contenuti nei file dell’inchiesta.

 

il lolita express di jeffrey epstein

Da quanto emerge dalle email, Epstein offrì a Sofia e a un’amica, Camilla, la possibilità di frequentare una scuola di recitazione. Tuttavia, secondo la corte reale svedese, l’offerta non fu mai accettata: «La principessa non ha né fatto domanda né frequentato alcuna forma di formazione di recitazione». I portavoce del Palazzo hanno anche confermato che Sofia non si recò mai sull’isola privata di Epstein ai Caraibi, teatro di molti abusi. Tuttavia, dai messaggi emerge che ci fu comunque uno scambio di comunicazioni in cui si parlò anche di un fantomatico viaggio.

principessa sofia di svezia 3

 

[…]  Secondo i file resi pubblici, l’attuale principessa avrebbe incontrato Epstein in più occasioni durante eventi sociali a New York nel 2005. In particolare i due si sarebbero incontrati durante una delle tante cene organizzate nella villa di Epstein nell'Upper East Side. Una circostanza confermata anche dalla Corte Reale Svedese in una comunicazione ufficiale inviata oggi a Dagens Nyheter: «La principessa Sofia è stata presentata alla persona in questione in alcune occasioni intorno al 2005. Da allora non vi è stato alcun contatto. La Corte non rilascia interviste sull’argomento», ha scritto l’Ufficio Stampa di Palazzo.

 

Barbro Ehnbom

«Grazie a Dio, la verità è venuta a galla. Avevo 22 anni. È davvero spiacevole pensare a cosa sarebbe potuto succedere», ha detto Camilla al Dagens Nyheter. La principessa Sofia non ha voluto invece commentare.

 

La signora Barbro Ehnbom, che nel 2015 fu invitata al matrimonio tra Sofia e il principe Carlo Filippo e che oggi ha ottant’anni, ha preso le distanze dalla vicenda e ha respinto le accuse. Sostiene di non aver fatto da tramite e di non riconoscere l’interpretazione data alle e-mail dell’epoca. «Sembra tutto molto strano. Non ne ho idea», ha detto.

 

principessa sofia di svezia 2

La Ehnbom non nega i suoi rapporti con Epstein, ma afferma che non vi fosse alcun intento di “offrire” giovani donne e che la presentazione di Sofia al finanziere è stata riportata in modo distorto. Secondo il sito Dagens ETC, Epstein avrebbe finanziato alcune borse di studio legate alle attività di Barbro Ehnbom;[…]

 

Sofia fa parte della Famiglia Reale Svedese dal 2015, anno del matrimonio con il principe Carl Philip, unico figlio maschio di re Carlo XVI Gustavo e della regina Silvia. La coppia ha oggi quattro figli, tre maschi e l’ultimogenita femmina, la principessa Ines Marie Lilian Silvia, nata quest’anno.

[…]

Sofia era una commoner proveniente da un contesto sociale molto lontano da quello reale. Nata a Täby e cresciuta ad Älvdalen, ha avuto un’infanzia tranquilla con le sorelle Lina e Sara. Intelligente e ambiziosa, si trasferì a 18 anni a New York per studiare, iniziando un percorso che l’avrebbe portata a lavorare come cameriera, modella e partecipare a reality show. Il suo primo servizio fotografico fu all’età di 20 anni: posò in topless con un serpente per la rivista Slitz, che le conferì il titolo di Miss Slitz 2004. Successivamente partecipò al reality show Paradise Hotel, dove divenne famosa per alcune scene audaci, tra cui un bacio con la pornostar americana Jenna Jameson.

principessa sofia di svezia e il marito principe carl philip 4

 

Nonostante questi episodi, Sofia ha continuato a crescere e a scalare i gradini della sua posizione sociale con tenacia: studiò contabilità, informatica e sviluppo aziendale a New York e yoga in Svezia, trovando lavori part-time per finanziare gli studi.

Il suo incontro con il principe Carl Philip, allora ambito playboy, avvenne nel 2010 a Stoccolma, poco dopo il ritorno della giovane in Svezia. Da allora, la coppia andò a vivere insieme nel quartiere esclusivo di Djurgården e l’immagine pubblica di Sofia è via via cambiata, sostituendo la notorietà di modella sexy con un ruolo sempre più regale e istituzionale. […]

principessa sofia di svezia 1

 

Chissà se è a causa di questo scandalo che la principessa Sofia ha deciso di saltare oggi la cerimonia annuale del Premio Nobel al Stockholm Concert Hall e al banchetto successivo presso il Municipio di Stoccolma. Erano infatti presenti tutti i membri della Famiglia Reale tranne lei. […]

 

Il Palazzo Reale si è affrettato a dichiarare che la principessa aveva annunciato all’inizio dello scorso autunno che non sarebbe stata presente. «È a casa con i bambini. La piccola Ines è nata la scorsa primavera. Quest’anno la principessa si è astenuta da diversi programmi ufficiali a causa della nascita della bambina», ha scritto in un messaggio di testo la responsabile dell'informazione del tribunale, Margareta Thorgren.

principessa sofia di svezia 4principessa sofia di svezia 5jeffrey epstein e la jpmorganjeffrey epstein ghislaine maxwelljeffrey epstein ghislaine maxwelljeffrey epstein virginia giuffre donald trumpprincipessa sofia di svezia e il marito principe carl philip 1principe andrea virginia giuffre ghislaine maxwellHarvey Weinstein jeffrey epstein e ghislaine maxwell al royal lodge del principe andreaprincipessa sofia di svezia 6principessa sofia di svezia e il marito principe carl philip 2principessa sofia di svezia e il marito principe carl philip 3

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”