jake davison plymouth

“QUALCHE VOLTA MI PIACEREBBE ESSERE COME TERMINATOR” – IL KILLER DI PLYMOUTH JAKE DAVISON ERA UN “INCEL”: UN CELIBE VOLONTARIO, SINGLE E VERGINE, CHE ACCUSAVA LE DONNE DEI SUOI FALLIMENTI SENTIMENTALI – È USCITO CON UN FUCILE A POMPA E PER PRIMA COSA HA UCCISO LA MADRE 50ENNE, PER POI COLPIRE A MORTE UNA BAMBINA DI TRE ANNI E IL PADRE. INFINE, PRIMA DI UCCIDERSI, HA PUNTATO L’ARMA SU UNA COPPIA, UNA DONNA E UN UOMO, ORA IN OSPEDALE – LE RIPRESE DELLE TELECAMERE DI SICUREZZA E I VIDEO DELIRANTI SU YOUTUBE: “FACCIO SEMPRE LA STESSA VITA, NON CAMBIA MAI UN CAZZO DI NIENTE PER ME. SONO SEMPRE GRASSO, BRUTTO E…”

 

 

Erica Orsini per “il Giornale”

jake davison

 

Soltanto sei minuti. Sono bastati sei minuti a Jake Davison, 22 anni, per compiere una strage nella cittadina di Plymouth con un fucile a pompa.

 

Prima di puntarlo contro sé stesso ha ucciso cinque persone, tra cui una bimba di soli tre anni. Un incidente non collegato al terrorismo che per ora rimane senza una reale motivazione e forse anche per questo, ancora più inquietante.

 

Era dal 2010 che in Gran Bretagna non si verificava un evento così grave. I servizi d'emergenza sono stati chiamati da un'abitazione del centro dopo le 18 di giovedì.

 

La polizia è giunta sul posto dopo sei minuti e c'erano già quattro morti più un ferito grave che è deceduto più tardi in ospedale.

 

maxine, la madre di jake davison

Davison, che lavorava come gruista per la Babcock International, ha ucciso per prima la madre di 50 anni, Maxine Chapman, poi ha proseguito lunga la via dove ha colpito a morte una bambina di tre anni, Sophie Martyn, e suo padre Lee di 40 che la teneva per mano.

 

La sua furia si è scagliata poi su una coppia, una donna ed un uomo, ora in ospedale ma non in pericolo di vita.

 

Infine si è diretto verso il parco dove ha colpito a morte un altro uomo di 59 anni Stephen Washington e un'altra donna Kate Shepherd di 66 anni che è morta all'ospedale di Derriford in seguito alle ferite riportate.

 

jake davison in azione

 

 

 

Dopodiché i testimoni hanno raccontato alla polizia di aver visto Davison rivolgere l'arma contro sè stesso e premere il grilletto. Una scena raccapricciante, quasi irreale.

 

La polizia è ora all'opera sulle scene della strage e il capo della polizia del Devon e della Cornovaglia Shaun Sawyer ha confermato che l'omicida aveva un regolare porto d'armi.

 

Nei prossimi giorni verranno esaminati anche il suo computer e i suoi post sui social media per tentare di comprendere qual'è stato il motivo di un simile massacro.

 

jake davison 3

Non si sa al momento se il ragazzo era stato precedentemente trattato per problemi mentali e i suoi post su YouTube, ora prontamente cancellati, sono il grido di dolore di un giovane uomo infelice, uno dei tanti.

 

kate shepherd

Capelli folti e ricci, occhi chiari e barba folta, Jake Davison aveva l'aspetto di un grande orso apparentemente ma dallo sguardo stralunato.

 

Nel suo ultimo post di 11 minuti che risale a tre settimane fa esprime tutta la sua depressione dicendo «di aver tentato e di continuare a tentare» ma di sentirsi sempre «da solo contro il mondo, sempre nella stessa posizione», «battuto dalla vita».

 

jake davison 1

Stancamente conclude dicendo: «So che è solo un film, ma qualche volta mi piacerebbe essere come Terminator o qualcosa del genere.

 

Che, sebbene il suo sistema di funzionamento stia cedendo, continua ad andare avanti per portare a termine la sua missione».

 

Non c'è rabbia nelle sue parole, solo una quieta disperazione, ma non ti aspetti di incontrarlo per la strada con un fucile puntato.

 

Altri video sono più inquietanti come quello in cui il ragazzo accenna al gruppo «incels» che sta per «celibi involontari», uomini che addossano alle donne la colpa dei loro fallimenti sentimentali e che spesso sono stati collegati ad un numero di atti violenti.

sophie martyn con il padre lee

 

Sul sito di Reddit l'uomo aveva ammesso di essere ancora vergine e di non attrarre per nulla le donne.

 

Soltanto tre settimane fa aveva accennato anche a stragi di massa mentre in passato aveva discusso della legge sul porto d'armi affermando che «ci sono molte più pistole in Europa e in Inghilterra di quanto la gente pensi». E oggi Plymouth piange attonita le vittime di una strage senza movente.

 

 

post su reddit di jake davison jake davison 9stephen washington jake davison 5jake davison jake davison 8fiaccolata a plymoouth dopo la strage di jake davisonla sparatoria di plymouth 14la strage di plymouth jake davison lo sparatore di plymouth

Ultimi Dagoreport

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…