kim kardashian naomi campbell

MA E' KIM O NAOMI? - KIM KARDASHIAN FINISCE SOTTO IL FUOCO INCROCIATO DI BLOGGER E FAN PER IL SERVIZIO SU "VOGUE": LA ACCUSANO DI VOLER IMITARE LO STILE DEI NERI, LE LORO ACCONCIATURE, I VESTITI, E DI FARLO PROPRIO NEL "BLACK HISTORY MONTH", IL MESE DEDICATO ALLA STORIA NERA - GLI UTENTI: "ASSURDO DIRE CHE UNA KARDASHIAN STA RIDEFINENDO LA BELLEZZA QUANDO LE DONNE NERE HANNO STABILITO TENDENZE PER DECENNI..."

 

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Kim Kardashian sulla copertina di Vogue

Ma è Kim o Naomi? Nel nuovo numero di Vogue campeggia in copertina un servizio su Kim Kardashian, a lungo accusata di copiare lo stile della top model Naomi Campbell, e queste foto confermano la tendenza.

 

Il blog di moda Diet Prada ha aperto il dibattito, accusando la star di imitare le tradizionali acconciature africane e indossare abiti simili a quelli delle icone nere. Il post, intitolato “Kim e Vogue hanno detto Black History Month», si è guadagnato anche il like di Naomi Campbell.

 

Gli utenti, infuriati, hanno sottolineato che il tempismo nel pubblicare il servizio fotografico è stato particolarmente negativo visto che è il mese della storia nera negli Stati Uniti. Hanno scritto: «Nel mezzo del Black History Month, ci lasciano cadere questo. Sono così *stanco* di sentirmi dire che una Kardashian sta "ridefinendo la bellezza" quando le donne nere hanno stabilito tendenze di bellezza e stile per decenni».

 

Naomi Campbell

«Questo è il livello di appropriazione di Rachel Dolezal a questo punto»; «Vuole essere così tanto Naomi»; «Questo è ciò che mi è venuto in mente per la prima volta quando ho visto quelle foto»; «Beh, sappiamo tutti che Kim ha fatto un intero affare cercando di essere nera. Dal corpo, dagli uomini e così via...»;

 

«Questo è sbagliato in così tanti livelli»; «Sbatti le palpebre se non sei sorpreso»; «tutte le donne nere non erano disponibili eh?»; «Ma... lei non è nera»; «Hanno detto “il mese della storia nera, ma possiamo renderlo non nero?”».

 

Kim ha ricevuto un certo supporto, tuttavia, con alcuni utenti che hanno sottolineato che molte figure della moda riciclano le tendenze e che le riviste vengono stampate con un mese di anticipo.

 

Hanno scritto: «Mi sento così un po' alla portata»; «Persone ricche che indossano gli stessi stilisti, stilizzati dagli stessi stilisti, ispirati dalle stesse icone – scandaloso»;

 

Post di Diet Prada

«Questo post è così inutile... A che punto l'ispirazione diventa appropriazione? Ora anche gli angoli di un quadro sono appropriazione di una cultura/razza? Anche se non sta mancando di rispetto a nessuno perché sono letteralmente tutti riferimenti alla moda e alla bellezza (solo perché Naomi lo ha indossato non significa che sia solo per le persone di colore». «Credo che sia solo un editoriale di moda che non ha nulla a che fare con la razza, ma le persone si stanno sforzando troppo di spingere questi argomenti quando non è letteralmente necessario o rilevante per un editoriale di moda».

Commenti utenti 3Commenti utenti 2Commenti utentiKim Kardashian

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…