kim kardashian naomi campbell

MA E' KIM O NAOMI? - KIM KARDASHIAN FINISCE SOTTO IL FUOCO INCROCIATO DI BLOGGER E FAN PER IL SERVIZIO SU "VOGUE": LA ACCUSANO DI VOLER IMITARE LO STILE DEI NERI, LE LORO ACCONCIATURE, I VESTITI, E DI FARLO PROPRIO NEL "BLACK HISTORY MONTH", IL MESE DEDICATO ALLA STORIA NERA - GLI UTENTI: "ASSURDO DIRE CHE UNA KARDASHIAN STA RIDEFINENDO LA BELLEZZA QUANDO LE DONNE NERE HANNO STABILITO TENDENZE PER DECENNI..."

 

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Kim Kardashian sulla copertina di Vogue

Ma è Kim o Naomi? Nel nuovo numero di Vogue campeggia in copertina un servizio su Kim Kardashian, a lungo accusata di copiare lo stile della top model Naomi Campbell, e queste foto confermano la tendenza.

 

Il blog di moda Diet Prada ha aperto il dibattito, accusando la star di imitare le tradizionali acconciature africane e indossare abiti simili a quelli delle icone nere. Il post, intitolato “Kim e Vogue hanno detto Black History Month», si è guadagnato anche il like di Naomi Campbell.

 

Gli utenti, infuriati, hanno sottolineato che il tempismo nel pubblicare il servizio fotografico è stato particolarmente negativo visto che è il mese della storia nera negli Stati Uniti. Hanno scritto: «Nel mezzo del Black History Month, ci lasciano cadere questo. Sono così *stanco* di sentirmi dire che una Kardashian sta "ridefinendo la bellezza" quando le donne nere hanno stabilito tendenze di bellezza e stile per decenni».

 

Naomi Campbell

«Questo è il livello di appropriazione di Rachel Dolezal a questo punto»; «Vuole essere così tanto Naomi»; «Questo è ciò che mi è venuto in mente per la prima volta quando ho visto quelle foto»; «Beh, sappiamo tutti che Kim ha fatto un intero affare cercando di essere nera. Dal corpo, dagli uomini e così via...»;

 

«Questo è sbagliato in così tanti livelli»; «Sbatti le palpebre se non sei sorpreso»; «tutte le donne nere non erano disponibili eh?»; «Ma... lei non è nera»; «Hanno detto “il mese della storia nera, ma possiamo renderlo non nero?”».

 

Kim ha ricevuto un certo supporto, tuttavia, con alcuni utenti che hanno sottolineato che molte figure della moda riciclano le tendenze e che le riviste vengono stampate con un mese di anticipo.

 

Hanno scritto: «Mi sento così un po' alla portata»; «Persone ricche che indossano gli stessi stilisti, stilizzati dagli stessi stilisti, ispirati dalle stesse icone – scandaloso»;

 

Post di Diet Prada

«Questo post è così inutile... A che punto l'ispirazione diventa appropriazione? Ora anche gli angoli di un quadro sono appropriazione di una cultura/razza? Anche se non sta mancando di rispetto a nessuno perché sono letteralmente tutti riferimenti alla moda e alla bellezza (solo perché Naomi lo ha indossato non significa che sia solo per le persone di colore». «Credo che sia solo un editoriale di moda che non ha nulla a che fare con la razza, ma le persone si stanno sforzando troppo di spingere questi argomenti quando non è letteralmente necessario o rilevante per un editoriale di moda».

Commenti utenti 3Commenti utenti 2Commenti utentiKim Kardashian

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…