
KRISTI NOEM HA CONFUSO IL DIPARTIMENTO PER LA SICUREZZA STATUNITENSE PER UN SET DI HOLLYWOOD – LA BOMBASTICA SEGRETARIA, CON IL SUO ROLEX DA 60MILA DOLLARI, SI È PRESENTATA AL CONFINE CON IL MESSICO PER STRINGERE LA MANO AGLI AGENTI DI FRONTIERA, FARE UN GIRO IN QUAD E VOLARE IN ELICOTTERO PER CELEBRARE IL CALO DEGLI ATTRAVERSAMENTI ILLEGALI AL CONFINE MERIDIONALE NEI PRIMI CENTO GIORNI DI PRESIDENZA TRUMP – OVVIAMENTE TUTTO A FAVOR DI TELECAMERA E CON UN FOTOGRAFO SEMPRE PRONTO A IMMORTALARE LA BONAZZA… VIDEO
kristi noem al confine con il messico 3
Kristi Noem ha stretto la mano agli agenti di frontiera, ha girato in ATV e ha fatto un giro in elicottero — in perfetto stile eroina da film d’azione — per celebrare il drastico calo degli attraversamenti illegali al confine meridionale.
Le foto glamour della visita di Noem al confine, pubblicate martedì sull’account X del DHS, celebravano “il confine più sicuro della storia americana” dopo i primi 100 giorni della presidenza Trump. Nelle foto, Noem sfoggia il suo Rolex d’oro da 60.000 dollari, lo stesso che aveva indossato nella famigerata prigione infernale di El Salvador e in un incontro con il ministro degli Esteri colombiano lo scorso mese. «Il mondo sta ascoltando il nostro messaggio: non venite illegalmente in questo Paese. Se lo fate, vi arresteremo, vi deporteremo e non tornerete mai più» ha dichiarato il DHS nel post.
kristi noem al confine con il messico 2
Solo nove migranti illegali sono stati lasciati entrare negli Stati Uniti durante i primi 100 giorni di Trump, secondo quanto riferito dallo zar del confine di Trump, Tom Homan. Un calo del 99,99% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quando 184.000 cosiddetti “gotaways” (fuggitivi) furono autorizzati a entrare nel Paese sotto l’ex presidente Joe Biden.
Gli attraversamenti illegali al confine tra Stati Uniti e Messico sono effettivamente crollati quest’anno. Il mese scorso, gli agenti di frontiera hanno registrato a malapena 7.000 ingressi illegali — un minimo storico.
kristi noem al confine con il messico 4
Si tratta di un calo del 94% rispetto ai 137.000 individui che avevano attraversato il confine nello stesso mese dell’anno scorso. A febbraio sono entrati 8.300 migranti illegali — il numero più basso da almeno 25 anni.
Tuttavia, il numero di deportazioni è inferiore rispetto all’anno scorso — forse perché le autorità hanno meno persone da deportare.
[…]
kristi noem al confine con il messico 5
kristi noem al confine con il messico 1