villa pamphili donna bambina parco roma trovate morte madre e figlia sacco nero

L’ESAME DEL DNA HA CONFERMATO CHE LA DONNA E LA BAMBINA TROVATE MORTE A VILLA PAMPHILI A ROMA SONO MADRE E FIGLIA – L'AUTOPSIA AVVALORA LA TESI DELL'OMICIDIO: LA PICCOLA SAREBBE STATA STRANGOLATA. SONO STATI RILEVATI TRAUMI SUL COLLO E SEGNI DI PERCOSSE – È STATA TROVATA UN’IMPRONTA SUL SACCO NERO CHE ERA STESO SUL CADAVERE DELLA 40ENNE: SI CERCA UN UOMO, VISTO DA ALCUNI TESTIMONI PASSEGGIARE PER LA VILLA CON UN “FAGOTTINO” POCHE ORE PRIMA DEL RITROVAMENTO DEI DUE CORPI. GLI INQUIRENTI SEGUONO LA PISTA DEI SENZATETTO – DOPO CHE LA POLIZIA HA DIFFUSO LE IMMAGINI DEI TATUAGGI SUL CORPO DELLA DONNA, SONO ARRIVATE DIVERSE SEGNALAZIONI…

LA DONNA E LA BIMBA MORTE A ROMA SONO MADRE E FIGLIA

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma

(ANSA) - ROMA, 10 GIU - Sono madre e figlia la donna e la bimba trovate morte sabato pomeriggio a villa Pamphili.

 

La conferma è arrivata dalle analisi del Dna che hanno accertato il rapporto di parentela tra le due. Sulla vicenda sono in corso indagini della Squadra Mobile.

 

DONNA E BIMBA MORTE: ALCUNE SEGNALAZIONI SU IDENTITÀ, VERIFICHE

(ANSA) - ROMA, 10 GIU - Stanno arrivando le prime chiamate dopo la diffusione delle immagini dei tatuaggi presenti sul corpo della donna trovata morta sabato pomeriggio a Villa Pamphili a Roma, a circa duecento metri di distanza dal corpo di una bambina di pochi mesi.

 

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma

Segnalazioni su cui sono in corso verifiche degli investigatori della Squadra Mobile di Roma che sono al lavoro per identificare i due cadaveri e fare piena luce sulla vicenda. La polizia anche oggi è tornata nel parco per nuovi sopralluoghi e per raccogliere elementi utili alle indagini.

 

"LA BIMBA È MORTA STRANGOLATA" TRACCE DI UNA TERZA PERSONA

Estratto dell’articolo di Luca Monaco e Romina Marceca per “la Repubblica”

 

Per chi indaga è stata picchiata e strangolata. Si fa strada l'ipotesi dell'omicidio per la bambina trovata tra le siepi di Villa Pamphili in una radura trasformata in discarica, a duecento metri dal cadavere di quella che potrebbe essere sua madre.

 

donna e bambina trovate morte a villa pamphili

I risultati dell'autopsia sulla piccola, di età fra i sei e i dodici mesi, hanno evidenziato segni di strangolamento sul collo. Che si aggiungono a quelli sulla bocca e sul naso forse per un principio di soffocamento, al trauma alla nuca per un probabile colpo subito, ai lividi sul petto e sulla gamba e il braccio destri che fanno pensare che sia stata picchiata.

 

Se davvero fosse così, la bimba sarebbe stata martoriata prima di morire. E adesso tutti questi particolari, emersi dagli esami medici e discussi in un vertice in procura, avvalorano il reato di omicidio aggravato. […]

 

La piccola, col viso riverso nella terra e senza indumenti, sarebbe morta almeno sei giorni dopo la madre e, secondo i medici, il giorno prima che il suo corpo venisse scoperto da due runner tra i rovi, in una parte del parco nascosta dai pini.

 

Ma cosa è successo in quei giorni alla bambina? Difficile ipotizzare che si sia spostata da sola nel parco, senza che nessuno la notasse, per di più. Forse, invece, è rimasta con chi poi l'ha uccisa. Per questo la caccia all'assassino, o agli assassini, si intensifica di ora in ora.

 

TATUAGGIO SUL CORPO DELLA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI

Anche perché, durante l'autopsia eseguita all'istituto di Medicina legale dell'università Cattolica diretto da Antonio Oliva, sul sacco che copriva il corpo della madre sono state trovate tracce genetiche di una terza persona.

 

Un elemento importante in un'inchiesta in cui le certezze sono poche, a cominciare dall'identità delle vittime.

 

[…]

 

Gli investigatori stanno cercando di rintracciare anche un senzatetto che ha raccontato di aver visto mamma e figlia in compagnia di un uomo con un pizzetto. Ma è una versione tutta da verificare.

 

Chi ha ucciso, secondo questo racconto, conosceva la donna e la piccola o almeno era entrato in contatto con loro. Sapeva, poi, secondo chi indaga, anche gli orari migliori in cui abbandonare i due cadaveri senza essere visto.

 

cadaveri di una donna e di una bambina ritrovati a villa pamphili a roma

Si tenterà di arrivare a uno spicchio di verità dalle telecamere, poche purtroppo, che registrano gli arrivi di runner, famiglie, turisti e frequentatori dei locali all'interno della villa.

 

I punti ripresi con più nitidezza sono su tre lati del grande parco, uno di questi è un bistrot dove la sera prima del ritrovamento dei cadaveri è stata organizzata una festa. L'orario che vogliono isolare gli inquirenti è quello di metà mattina quando Villa Pamphili conta pochi visitatori.

 

Nell'affannosa ricerca di tracce utili all'indagine, ieri c'è stato un terzo sopralluogo nella zona dove è stato trovato il corpo della donna, senza abiti e coperto da un sacco nero. I poliziotti della scientifica hanno portato via diversi reperti. All'esame dei tecnici ci sono anche tutti gli oggetti che sono stati trovati in quello che sembra il giaciglio delle due vittime. Dove però non c'era né un passeggino né un biberon ma un sacco a pelo blu, vestiti da adulta e bambina, un reggiseno nero e pannolini.

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma

 

La morte per avvelenamento o intossicazione che i medici legali hanno ipotizzato per la donna ha aperto un altro filone d'indagine all'interno del mondo dei tossicodipendenti e degli emarginati.

 

TATUAGGIO SUL CORPO DELLA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI

La vittima probabilmente ha avuto contatti con altri senzatetto che dormono nel parco, in un contesto segnato dal degrado e dall'uso di droghe. Tanto che gli agenti hanno bussato a Villa Maraini, fondazione che cura le dipendenze tra le più importanti in Italia.  […]

donna e bambina trovate morte a villa pamphili

TATUAGGIO SUL CORPO DELLA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILIcadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a romaTATUAGGIO SUL CORPO DELLA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT