villa pamphili donna bambina parco roma trovate morte madre e figlia sacco nero

L’ESAME DEL DNA HA CONFERMATO CHE LA DONNA E LA BAMBINA TROVATE MORTE A VILLA PAMPHILI A ROMA SONO MADRE E FIGLIA – L'AUTOPSIA AVVALORA LA TESI DELL'OMICIDIO: LA PICCOLA SAREBBE STATA STRANGOLATA. SONO STATI RILEVATI TRAUMI SUL COLLO E SEGNI DI PERCOSSE – È STATA TROVATA UN’IMPRONTA SUL SACCO NERO CHE ERA STESO SUL CADAVERE DELLA 40ENNE: SI CERCA UN UOMO, VISTO DA ALCUNI TESTIMONI PASSEGGIARE PER LA VILLA CON UN “FAGOTTINO” POCHE ORE PRIMA DEL RITROVAMENTO DEI DUE CORPI. GLI INQUIRENTI SEGUONO LA PISTA DEI SENZATETTO – DOPO CHE LA POLIZIA HA DIFFUSO LE IMMAGINI DEI TATUAGGI SUL CORPO DELLA DONNA, SONO ARRIVATE DIVERSE SEGNALAZIONI…

LA DONNA E LA BIMBA MORTE A ROMA SONO MADRE E FIGLIA

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma

(ANSA) - ROMA, 10 GIU - Sono madre e figlia la donna e la bimba trovate morte sabato pomeriggio a villa Pamphili.

 

La conferma è arrivata dalle analisi del Dna che hanno accertato il rapporto di parentela tra le due. Sulla vicenda sono in corso indagini della Squadra Mobile.

 

DONNA E BIMBA MORTE: ALCUNE SEGNALAZIONI SU IDENTITÀ, VERIFICHE

(ANSA) - ROMA, 10 GIU - Stanno arrivando le prime chiamate dopo la diffusione delle immagini dei tatuaggi presenti sul corpo della donna trovata morta sabato pomeriggio a Villa Pamphili a Roma, a circa duecento metri di distanza dal corpo di una bambina di pochi mesi.

 

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma

Segnalazioni su cui sono in corso verifiche degli investigatori della Squadra Mobile di Roma che sono al lavoro per identificare i due cadaveri e fare piena luce sulla vicenda. La polizia anche oggi è tornata nel parco per nuovi sopralluoghi e per raccogliere elementi utili alle indagini.

 

"LA BIMBA È MORTA STRANGOLATA" TRACCE DI UNA TERZA PERSONA

Estratto dell’articolo di Luca Monaco e Romina Marceca per “la Repubblica”

 

Per chi indaga è stata picchiata e strangolata. Si fa strada l'ipotesi dell'omicidio per la bambina trovata tra le siepi di Villa Pamphili in una radura trasformata in discarica, a duecento metri dal cadavere di quella che potrebbe essere sua madre.

 

donna e bambina trovate morte a villa pamphili

I risultati dell'autopsia sulla piccola, di età fra i sei e i dodici mesi, hanno evidenziato segni di strangolamento sul collo. Che si aggiungono a quelli sulla bocca e sul naso forse per un principio di soffocamento, al trauma alla nuca per un probabile colpo subito, ai lividi sul petto e sulla gamba e il braccio destri che fanno pensare che sia stata picchiata.

 

Se davvero fosse così, la bimba sarebbe stata martoriata prima di morire. E adesso tutti questi particolari, emersi dagli esami medici e discussi in un vertice in procura, avvalorano il reato di omicidio aggravato. […]

 

La piccola, col viso riverso nella terra e senza indumenti, sarebbe morta almeno sei giorni dopo la madre e, secondo i medici, il giorno prima che il suo corpo venisse scoperto da due runner tra i rovi, in una parte del parco nascosta dai pini.

 

Ma cosa è successo in quei giorni alla bambina? Difficile ipotizzare che si sia spostata da sola nel parco, senza che nessuno la notasse, per di più. Forse, invece, è rimasta con chi poi l'ha uccisa. Per questo la caccia all'assassino, o agli assassini, si intensifica di ora in ora.

 

TATUAGGIO SUL CORPO DELLA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI

Anche perché, durante l'autopsia eseguita all'istituto di Medicina legale dell'università Cattolica diretto da Antonio Oliva, sul sacco che copriva il corpo della madre sono state trovate tracce genetiche di una terza persona.

 

Un elemento importante in un'inchiesta in cui le certezze sono poche, a cominciare dall'identità delle vittime.

 

[…]

 

Gli investigatori stanno cercando di rintracciare anche un senzatetto che ha raccontato di aver visto mamma e figlia in compagnia di un uomo con un pizzetto. Ma è una versione tutta da verificare.

 

Chi ha ucciso, secondo questo racconto, conosceva la donna e la piccola o almeno era entrato in contatto con loro. Sapeva, poi, secondo chi indaga, anche gli orari migliori in cui abbandonare i due cadaveri senza essere visto.

 

cadaveri di una donna e di una bambina ritrovati a villa pamphili a roma

Si tenterà di arrivare a uno spicchio di verità dalle telecamere, poche purtroppo, che registrano gli arrivi di runner, famiglie, turisti e frequentatori dei locali all'interno della villa.

 

I punti ripresi con più nitidezza sono su tre lati del grande parco, uno di questi è un bistrot dove la sera prima del ritrovamento dei cadaveri è stata organizzata una festa. L'orario che vogliono isolare gli inquirenti è quello di metà mattina quando Villa Pamphili conta pochi visitatori.

 

Nell'affannosa ricerca di tracce utili all'indagine, ieri c'è stato un terzo sopralluogo nella zona dove è stato trovato il corpo della donna, senza abiti e coperto da un sacco nero. I poliziotti della scientifica hanno portato via diversi reperti. All'esame dei tecnici ci sono anche tutti gli oggetti che sono stati trovati in quello che sembra il giaciglio delle due vittime. Dove però non c'era né un passeggino né un biberon ma un sacco a pelo blu, vestiti da adulta e bambina, un reggiseno nero e pannolini.

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma

 

La morte per avvelenamento o intossicazione che i medici legali hanno ipotizzato per la donna ha aperto un altro filone d'indagine all'interno del mondo dei tossicodipendenti e degli emarginati.

 

TATUAGGIO SUL CORPO DELLA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI

La vittima probabilmente ha avuto contatti con altri senzatetto che dormono nel parco, in un contesto segnato dal degrado e dall'uso di droghe. Tanto che gli agenti hanno bussato a Villa Maraini, fondazione che cura le dipendenze tra le più importanti in Italia.  […]

donna e bambina trovate morte a villa pamphili

TATUAGGIO SUL CORPO DELLA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILIcadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a romaTATUAGGIO SUL CORPO DELLA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…