villa pamphili donna bambina parco roma trovate morte madre e figlia sacco nero

L’ESAME DEL DNA HA CONFERMATO CHE LA DONNA E LA BAMBINA TROVATE MORTE A VILLA PAMPHILI A ROMA SONO MADRE E FIGLIA – L'AUTOPSIA AVVALORA LA TESI DELL'OMICIDIO: LA PICCOLA SAREBBE STATA STRANGOLATA. SONO STATI RILEVATI TRAUMI SUL COLLO E SEGNI DI PERCOSSE – È STATA TROVATA UN’IMPRONTA SUL SACCO NERO CHE ERA STESO SUL CADAVERE DELLA 40ENNE: SI CERCA UN UOMO, VISTO DA ALCUNI TESTIMONI PASSEGGIARE PER LA VILLA CON UN “FAGOTTINO” POCHE ORE PRIMA DEL RITROVAMENTO DEI DUE CORPI. GLI INQUIRENTI SEGUONO LA PISTA DEI SENZATETTO – DOPO CHE LA POLIZIA HA DIFFUSO LE IMMAGINI DEI TATUAGGI SUL CORPO DELLA DONNA, SONO ARRIVATE DIVERSE SEGNALAZIONI…

LA DONNA E LA BIMBA MORTE A ROMA SONO MADRE E FIGLIA

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma

(ANSA) - ROMA, 10 GIU - Sono madre e figlia la donna e la bimba trovate morte sabato pomeriggio a villa Pamphili.

 

La conferma è arrivata dalle analisi del Dna che hanno accertato il rapporto di parentela tra le due. Sulla vicenda sono in corso indagini della Squadra Mobile.

 

DONNA E BIMBA MORTE: ALCUNE SEGNALAZIONI SU IDENTITÀ, VERIFICHE

(ANSA) - ROMA, 10 GIU - Stanno arrivando le prime chiamate dopo la diffusione delle immagini dei tatuaggi presenti sul corpo della donna trovata morta sabato pomeriggio a Villa Pamphili a Roma, a circa duecento metri di distanza dal corpo di una bambina di pochi mesi.

 

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma

Segnalazioni su cui sono in corso verifiche degli investigatori della Squadra Mobile di Roma che sono al lavoro per identificare i due cadaveri e fare piena luce sulla vicenda. La polizia anche oggi è tornata nel parco per nuovi sopralluoghi e per raccogliere elementi utili alle indagini.

 

"LA BIMBA È MORTA STRANGOLATA" TRACCE DI UNA TERZA PERSONA

Estratto dell’articolo di Luca Monaco e Romina Marceca per “la Repubblica”

 

Per chi indaga è stata picchiata e strangolata. Si fa strada l'ipotesi dell'omicidio per la bambina trovata tra le siepi di Villa Pamphili in una radura trasformata in discarica, a duecento metri dal cadavere di quella che potrebbe essere sua madre.

 

donna e bambina trovate morte a villa pamphili

I risultati dell'autopsia sulla piccola, di età fra i sei e i dodici mesi, hanno evidenziato segni di strangolamento sul collo. Che si aggiungono a quelli sulla bocca e sul naso forse per un principio di soffocamento, al trauma alla nuca per un probabile colpo subito, ai lividi sul petto e sulla gamba e il braccio destri che fanno pensare che sia stata picchiata.

 

Se davvero fosse così, la bimba sarebbe stata martoriata prima di morire. E adesso tutti questi particolari, emersi dagli esami medici e discussi in un vertice in procura, avvalorano il reato di omicidio aggravato. […]

 

La piccola, col viso riverso nella terra e senza indumenti, sarebbe morta almeno sei giorni dopo la madre e, secondo i medici, il giorno prima che il suo corpo venisse scoperto da due runner tra i rovi, in una parte del parco nascosta dai pini.

 

Ma cosa è successo in quei giorni alla bambina? Difficile ipotizzare che si sia spostata da sola nel parco, senza che nessuno la notasse, per di più. Forse, invece, è rimasta con chi poi l'ha uccisa. Per questo la caccia all'assassino, o agli assassini, si intensifica di ora in ora.

 

TATUAGGIO SUL CORPO DELLA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI

Anche perché, durante l'autopsia eseguita all'istituto di Medicina legale dell'università Cattolica diretto da Antonio Oliva, sul sacco che copriva il corpo della madre sono state trovate tracce genetiche di una terza persona.

 

Un elemento importante in un'inchiesta in cui le certezze sono poche, a cominciare dall'identità delle vittime.

 

[…]

 

Gli investigatori stanno cercando di rintracciare anche un senzatetto che ha raccontato di aver visto mamma e figlia in compagnia di un uomo con un pizzetto. Ma è una versione tutta da verificare.

 

Chi ha ucciso, secondo questo racconto, conosceva la donna e la piccola o almeno era entrato in contatto con loro. Sapeva, poi, secondo chi indaga, anche gli orari migliori in cui abbandonare i due cadaveri senza essere visto.

 

cadaveri di una donna e di una bambina ritrovati a villa pamphili a roma

Si tenterà di arrivare a uno spicchio di verità dalle telecamere, poche purtroppo, che registrano gli arrivi di runner, famiglie, turisti e frequentatori dei locali all'interno della villa.

 

I punti ripresi con più nitidezza sono su tre lati del grande parco, uno di questi è un bistrot dove la sera prima del ritrovamento dei cadaveri è stata organizzata una festa. L'orario che vogliono isolare gli inquirenti è quello di metà mattina quando Villa Pamphili conta pochi visitatori.

 

Nell'affannosa ricerca di tracce utili all'indagine, ieri c'è stato un terzo sopralluogo nella zona dove è stato trovato il corpo della donna, senza abiti e coperto da un sacco nero. I poliziotti della scientifica hanno portato via diversi reperti. All'esame dei tecnici ci sono anche tutti gli oggetti che sono stati trovati in quello che sembra il giaciglio delle due vittime. Dove però non c'era né un passeggino né un biberon ma un sacco a pelo blu, vestiti da adulta e bambina, un reggiseno nero e pannolini.

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma

 

La morte per avvelenamento o intossicazione che i medici legali hanno ipotizzato per la donna ha aperto un altro filone d'indagine all'interno del mondo dei tossicodipendenti e degli emarginati.

 

TATUAGGIO SUL CORPO DELLA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI

La vittima probabilmente ha avuto contatti con altri senzatetto che dormono nel parco, in un contesto segnato dal degrado e dall'uso di droghe. Tanto che gli agenti hanno bussato a Villa Maraini, fondazione che cura le dipendenze tra le più importanti in Italia.  […]

donna e bambina trovate morte a villa pamphili

TATUAGGIO SUL CORPO DELLA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILIcadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a romaTATUAGGIO SUL CORPO DELLA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni francesco acquaroli antonio tajani matteo salvini donald trump

DAGOREPORT: A CHE PUNTO È L'ARMATA BRANCA-MELONI? TORNATA SCORNATA DAL G7 MENO UNO (TRUMP SE NE FOTTE DI LEI E DELL'EUROPA), I PROBLEMI REALI BUSSANO ALLA PORTA DI PALAZZO CHIGI. A PARTIRE DALL'ECONOMIA: LA GUERRA IN MEDIORIENTE POTREBBE FAR SCHIZZARE IL PREZZO DEL PETROLIO, E CONSEGUENTE AUMENTO DI OGNI PRODOTTO - AGGIUNGERE LA LOTTA CONTINUA CON SALVINI, LA PIEGA AMARA DEI SONDAGGI NEI CONFRONTI DEL GOVERNO E LA POSSIBILE SCONFITTA NELLE MARCHE DEL SUO FEDELISSIMO ACQUAROLI: IL PD CON MATTEO RICCI E' IN VANTAGGIO DI 5 PUNTI E LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA DI ANTICIPARE IL VOTO NELLE MARCHE A SETTEMBRE – SULLE ALTRE QUATTRO REGIONI, LA FIAMMA E' INDECISA SUL TERZO MANDATO CHE FAREBBE FELICE ZAIA IN VENETO, DESTABILIZZANDO IL PD IN CAMPANIA. MA IERI, PRESSATO DA VANNACCI, SALVINI HA PRESO A PRETESTO IL "NO" DI TAJANI, PER SFANCULARE VELOCEMENTE (E SENZA VASELINA) I SUOI GOVERNATORI, ZAIA E FEDRIGA - IL ''NO'' DI TAJANI ERA TRATTABILE: L'OBIETTIVO E' LA FUTURA PRESIDENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA (IL CANDIDATO ''COPERTO'' DI FORZA ITALIA È..)

tommaso inzaghi

DAGOREPORT - IL TRASFERIMENTO DI SIMONE INZAGHI IN ARABIA? UN AFFARE DI FAMIGLIA. L’ARTEFICE DELL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO L’EX ALLENATORE DELL’INTER ALLA CORTE DELL’AL-HILAL È STATO TOMMASO INZAGHI, IL FIGLIO DI SIMONE E DI ALESSIA MARCUZZI, PROCURATORE CHE FA PARTE DELL'AGENZIA DI FEDERICO PASTORELLO, LA P&P SPORT MANAGEMENT – LE LAUTE COMMISSIONI, LA TRATTATIVA CHE ANDAVA AVANTI DA TEMPO (GIÀ PRIMA DEL RITORNO CON IL BARCELLONA SIMONE INZAGHI AVEVA PROPOSTE DALL’ARABIA), LO STRANO MESSAGGIO SOCIAL DI TOMMASO INZAGHI E LE VOCI SU UNO SPOGLIATOIO IN TENSIONE PRIMA DELLA FINALE DI CHAMPIONS PER...

francesco gaetano caltagirone alberto nagel francesco milleri

DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI PRANZO SAPREMO L’ESITO DELLA GUERRA DICHIARATA DAL GOVERNO MELONI PER ESPUGNARE IL POTERE ECONOMICO-FINANZIARIO DI MILANO - LO SCONTRO SI DECIDERÀ SUL FILO DI UNO ZERO VIRGOLA - I SUDORI FREDDI DI CALTARICCONE DI FINIRE CON IL CULO A TERRA NON TROVANDO PIÙ A SOSTENERLO LA SEDIA DI MILLERI SAREBBERO FINITI – L’ATTIVISMO GIORGETTI, DALL’ALTO DELL’11% CHE IL MEF POSSIEDE DI MPS – L’INDAGINE DELLA PROCURA DI MILANO SU UNA PRESUNTA CONVERGENZA DI INTERESSI TRA MILLERI E CALTAGIRONE, SOCI DI MEDIOBANCA, MPS E DI GENERALI - ALTRO GIALLO SUL PACCHETTO DI AZIONI MEDIOBANCA (2%?) CHE AVREBBE IN TASCA UNICREDIT: NEL CASO CHE SIA VERO, ORCEL FARÀ FELICE LA MILANO DI MEDIOBANCA O LA ROMA DI CALTA-MELONI? AH, SAPERLO….

iran israele attacco netanyahu trump khamenei

DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN VIOLENTISSIMO ATTACCO MISSILISTICO CON DRONI, RISPOSTA DI TEHERAN ALL'"OPERAZIONE LEONE NASCENTE" DI NETANYAHU, CHE QUESTA MATTINA HA COLPITO IL PRINCIPALE IMPIANTO DI ARRICCHIMENTO IRANIANO, UCCIDENDO L'INTERO COMANDO DELL'ESERCITO E DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE. LA MAGGIOR PARTE DI LORO È STATA FATTA FUORI NELLE PROPRIE CASE GRAZIE AI DRONI DECOLLATI DALLE QUATTRO BASI SOTTO COPERTURA DEL MOSSAD A TEHERAN - ISRAELE HA DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA: GLI OSPEDALI SPOSTANO LE OPERAZIONI IN STRUTTURE SOTTERRANEE FORTIFICATE - TRUMP HA AVVERTITO OGGI L'IRAN DI ACCETTARE UN ACCORDO SUL NUCLEARE "PRIMA CHE NON RIMANGA NULLA", SUGGERENDO CHE I PROSSIMI ATTACCHI DI ISRAELE CONTRO IL PAESE POTREBBERO ESSERE "ANCORA PIÙ BRUTALI" - VIDEO

lauren sanchez jeff bezos venezia

FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA FESTICCIOLA PER 250 INVITATI DISTRIBUITI TRA QUATTRO HOTEL: GRITTI, AMAN, CIPRIANI E DANIELI - NIENTE CHE LA SERENISSIMA NON POSSA SERENAMENTE SOSTENERE, E NULLA A CHE VEDERE CON LE NOZZE MONSTRE DELL'INDIANO AMBANI, CHE BLOCCARONO MEZZA ITALIA SOLO PER IL PRE-TOUR MATRIMONIALE – DITE AI MANIFESTANTI IN CORTEO "VENEZIA NON E' IN VENDITA" CHE I 10 MILIONI DI EURO SPESI DA MR.AMAZON SI RIVERSERANNO A CASCATA SU RISTORATORI, COMMERCIANTI, ALBERGATORI, GONDOLIERI E PUSHER DELLA CITTÀ…