chiara ferragni pandoro

L’IMPERO “FERRAGNEZ” RISCHIA DI CROLLARE PER L’INCHIESTA BALOCCO – SEMPRE PIÙ AZIENDE ABBANDONERANNO L’INFLUENCER, DOPO L’AVVISO DI GARANZIA PER TRUFFA, COME GIÀ HANNO FATTO SAFILO, COCA-COLA E MONNALISA: NESSUN BRAND VUOLE ESSERE ASSOCIATO A UN VOLTO ORMAI SCREDITATO. E COSÌ IL VALORE DELLA CASSAFORTE FINANZIARIA “FENICE”, VALUTATA QUALCHE MESE FA 75 MILIONI DI EURO, PUÒ CROLLARE – “DOMANI” FA I CONTI IN TASCA A CHIARA E FEDEZ: QUEST’ANNO HANNO COMPRATO DUE CASE (UNA A TESTA) PER UNA SOMMA TOTALE DI…

 

 

Estratto dell’articolo di Vittorio Malagutti per “Domani”

 

chiara ferragni

Basterebbe una cifra per dare un’idea della macchina da soldi targata Chiara Ferragni, la macchina che adesso rischia di sbandare per effetto del pandoro-gate, con tanto di inchiesta penale che ora vede tra gli indagati anche la super influencer. L’anno scorso, Ferragni e il marito Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, hanno speso quasi 18 milioni di euro per comprare la loro nuova residenza milanese e una villa per le vacanze sul lago di Como.

 

L’appartamento su tre piani nella torre Libeskind di Citylife a Milano, set di innumerevoli video virali della famigliola, è costato 9,7 milioni, circa 10,8 milioni Iva inclusa. La casa (con parco e piscina) che fronteggia il buen retiro di George Clooney sul Lario è stata invece acquistata per 7 milioni di euro. Proprietà separate: la prima è intestata a una società di Chiara, l’altra invece fa capo alla famiglia del marito Fedez.

 

i meme su chiara ferragni 2

Il mattone è di certo un ottimo investimento per valorizzare il fiume di denaro che negli ultimi anni ha gonfiato i conti bancari delle aziende in qualche modo legate alla coppia più famosa del web. Il problema […] è che adesso rischia di esplodere la bolla mediatica che li ha portati al successo, con effetti potenzialmente devastanti per il business di famiglia. E non è una questione di follower persi sui social […]. Il problema riguarda le aziende controllate dall’imprenditrice del web, cresciute a gran velocità negli anni scorsi.

 

[…] Il centro di tutto è il marchio Chiara Ferragni, declinato mediante accordi di licenza nei più diversi segmenti della moda, dalle calzature all’intimo, all’abbigliamento per bambini, fino ai profumi e ai gioielli. In mancanza di un bilancio consolidato […] non è facile stimare con precisione il valore delle aziende che fanno capo all’influencer.

 

CHIARA FERRAGNI - FEDEZ - PANDOROGATE - MEME BY OSHO

Pochi mesi fa, però, la società Fenice, che gestisce il brand Ferragni, è stata valutata 75 milioni di euro. È questa la cifra indicata nel comunicato stampa della holding Alchimia, quando nel giugno scorso ha annunciato la vendita ai fondi di Avm gestioni di una quota della stessa Fenice. L’operazione, definita all’epoca “exit parziale” riguardava poco più della metà del 40 per cento intestato ad Alchimia, guidata dall’imprenditore romano Paolo Barletta.

 

i meme su chiara ferragni 14

Non è un caso, allora, che nei giorni scorsi abbiano preso a circolare con insistenza voci di una possibile revisione dei termini finanziari di un’operazione che nel giugno scorso era stata data per conclusa. Il motivo è semplice: la bufera, anche giudiziaria, di questi giorni danneggia l’immagine e la reputazione dell’influencer, gli asset principali su cui si regge il suo impero economico. Grandi gruppi quotati in Borsa come Coca Cola non possono permettersi di associare i loro prodotti a testimonial screditati.

 

chiara ferragni e fedez

[…]  Negli anni scorsi Fenice ha incassato royalties milionarie grazie agli accordi di licenza per il marchio Chiara Ferragni siglati anche con altre aziende di moda quotate in Borsa: nel 2020 con Aeffe (intimo e costumi da bagno) e Monnalisa (abbigliamento bimbo), nel 2021 con Safilo (occhiali). Quest’ultima si è sfilata nei giorni scorsi, le altre due starebbero valutando il da farsi. In casi come questi possono essere fatte valere specifiche clausole contrattuali che vincolano l’intesa alla “buona condotta” dei contraenti. […]

 

[…] a farne le spese sarebbe in primo luogo Fenice, una delle due colonne su cui si regge il business targato Ferragni. Nel 2022, […] i profitti di questa società sono quasi raddoppiati da 1,9 a 3,4 milioni su ricavi che hanno preso il volo da 6,4 a 14,2 milioni.

 

L’altra macchina da soldi del gruppo è TBS Crew, a cui fa capo la gestione del blog e l’e-commerce col marchio The Blonde Salad. Anche qui i conti del 2022 vedono il giro d’affari in grande crescita da 7,1 a 14,6 milioni, mentre i profitti hanno toccato i 5,1 milioni contro 1,7 milioni del 2021.

 

CHIARA FERRAGNI IN VERSIONE BAMBOLA - MEME

Forte di bilanci che grondano liquidità l’influencer si era messa alla ricerca di investitori che la affiancassero nelle società di famiglia. Non è chiaro come andrà a finire l’operazione già annunciata con Avm gestioni, ma di certo per l’immediato futuro Ferragni e i suoi consulenti dovranno dedicarsi ad altro.

la nuova casa di chiara ferragni e fedez 2la nuova casa di chiara ferragni e fedez 4la nuova casa di chiara ferragni e fedez 5IL PANDOROGATE DI CHIARA FERRAGNI - VIGNETTA DI MANNELLI PER IL FATTO QUOTIDIANOla festa di fedez al supermercato 6chiara ferragni e fedezla festa di fedez al supermercato 7CHIARA FERRAGNI, IL VERO NEMICO DI GIORGIA MELONI - VIGNETTA BY ELLEKAPPA ferragni memechiara ferragnifedez chiara ferragnila festa di fedez al supermercato 8LE SCUSE DI CHIARA FERRAGNI PER IL PANDOROGATE - MEME BY OSHO chiara ferragni e la bambola di trudi 9chiara ferragni capodanno anticipato per i figli 3chiara ferragni capodanno anticipato per i figli 2i meme su chiara ferragni 10il caso del pandoro balocco di chiara ferragni finisce sulla bbci meme su chiara ferragni 11negozio di chiara ferragni vandalizzato a roma 2donatella versace chiara ferragni 1SOUPAHNDORO - MEME BY EMILIANO CARLI chiara ferragni 3luca ruffino nel contratto della casa di chiara ferragni fabio maria damato e chiara ferragni 4chiara ferragni capodanno anticipato per i figli chiara ferragni fabio maria damato chiara ferragni e la bambola di trudi 7

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…