chiara ferragni pandoro

L’IMPERO “FERRAGNEZ” RISCHIA DI CROLLARE PER L’INCHIESTA BALOCCO – SEMPRE PIÙ AZIENDE ABBANDONERANNO L’INFLUENCER, DOPO L’AVVISO DI GARANZIA PER TRUFFA, COME GIÀ HANNO FATTO SAFILO, COCA-COLA E MONNALISA: NESSUN BRAND VUOLE ESSERE ASSOCIATO A UN VOLTO ORMAI SCREDITATO. E COSÌ IL VALORE DELLA CASSAFORTE FINANZIARIA “FENICE”, VALUTATA QUALCHE MESE FA 75 MILIONI DI EURO, PUÒ CROLLARE – “DOMANI” FA I CONTI IN TASCA A CHIARA E FEDEZ: QUEST’ANNO HANNO COMPRATO DUE CASE (UNA A TESTA) PER UNA SOMMA TOTALE DI…

 

 

Estratto dell’articolo di Vittorio Malagutti per “Domani”

 

chiara ferragni

Basterebbe una cifra per dare un’idea della macchina da soldi targata Chiara Ferragni, la macchina che adesso rischia di sbandare per effetto del pandoro-gate, con tanto di inchiesta penale che ora vede tra gli indagati anche la super influencer. L’anno scorso, Ferragni e il marito Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, hanno speso quasi 18 milioni di euro per comprare la loro nuova residenza milanese e una villa per le vacanze sul lago di Como.

 

L’appartamento su tre piani nella torre Libeskind di Citylife a Milano, set di innumerevoli video virali della famigliola, è costato 9,7 milioni, circa 10,8 milioni Iva inclusa. La casa (con parco e piscina) che fronteggia il buen retiro di George Clooney sul Lario è stata invece acquistata per 7 milioni di euro. Proprietà separate: la prima è intestata a una società di Chiara, l’altra invece fa capo alla famiglia del marito Fedez.

 

i meme su chiara ferragni 2

Il mattone è di certo un ottimo investimento per valorizzare il fiume di denaro che negli ultimi anni ha gonfiato i conti bancari delle aziende in qualche modo legate alla coppia più famosa del web. Il problema […] è che adesso rischia di esplodere la bolla mediatica che li ha portati al successo, con effetti potenzialmente devastanti per il business di famiglia. E non è una questione di follower persi sui social […]. Il problema riguarda le aziende controllate dall’imprenditrice del web, cresciute a gran velocità negli anni scorsi.

 

[…] Il centro di tutto è il marchio Chiara Ferragni, declinato mediante accordi di licenza nei più diversi segmenti della moda, dalle calzature all’intimo, all’abbigliamento per bambini, fino ai profumi e ai gioielli. In mancanza di un bilancio consolidato […] non è facile stimare con precisione il valore delle aziende che fanno capo all’influencer.

 

CHIARA FERRAGNI - FEDEZ - PANDOROGATE - MEME BY OSHO

Pochi mesi fa, però, la società Fenice, che gestisce il brand Ferragni, è stata valutata 75 milioni di euro. È questa la cifra indicata nel comunicato stampa della holding Alchimia, quando nel giugno scorso ha annunciato la vendita ai fondi di Avm gestioni di una quota della stessa Fenice. L’operazione, definita all’epoca “exit parziale” riguardava poco più della metà del 40 per cento intestato ad Alchimia, guidata dall’imprenditore romano Paolo Barletta.

 

i meme su chiara ferragni 14

Non è un caso, allora, che nei giorni scorsi abbiano preso a circolare con insistenza voci di una possibile revisione dei termini finanziari di un’operazione che nel giugno scorso era stata data per conclusa. Il motivo è semplice: la bufera, anche giudiziaria, di questi giorni danneggia l’immagine e la reputazione dell’influencer, gli asset principali su cui si regge il suo impero economico. Grandi gruppi quotati in Borsa come Coca Cola non possono permettersi di associare i loro prodotti a testimonial screditati.

 

chiara ferragni e fedez

[…]  Negli anni scorsi Fenice ha incassato royalties milionarie grazie agli accordi di licenza per il marchio Chiara Ferragni siglati anche con altre aziende di moda quotate in Borsa: nel 2020 con Aeffe (intimo e costumi da bagno) e Monnalisa (abbigliamento bimbo), nel 2021 con Safilo (occhiali). Quest’ultima si è sfilata nei giorni scorsi, le altre due starebbero valutando il da farsi. In casi come questi possono essere fatte valere specifiche clausole contrattuali che vincolano l’intesa alla “buona condotta” dei contraenti. […]

 

[…] a farne le spese sarebbe in primo luogo Fenice, una delle due colonne su cui si regge il business targato Ferragni. Nel 2022, […] i profitti di questa società sono quasi raddoppiati da 1,9 a 3,4 milioni su ricavi che hanno preso il volo da 6,4 a 14,2 milioni.

 

L’altra macchina da soldi del gruppo è TBS Crew, a cui fa capo la gestione del blog e l’e-commerce col marchio The Blonde Salad. Anche qui i conti del 2022 vedono il giro d’affari in grande crescita da 7,1 a 14,6 milioni, mentre i profitti hanno toccato i 5,1 milioni contro 1,7 milioni del 2021.

 

CHIARA FERRAGNI IN VERSIONE BAMBOLA - MEME

Forte di bilanci che grondano liquidità l’influencer si era messa alla ricerca di investitori che la affiancassero nelle società di famiglia. Non è chiaro come andrà a finire l’operazione già annunciata con Avm gestioni, ma di certo per l’immediato futuro Ferragni e i suoi consulenti dovranno dedicarsi ad altro.

la nuova casa di chiara ferragni e fedez 2la nuova casa di chiara ferragni e fedez 4la nuova casa di chiara ferragni e fedez 5IL PANDOROGATE DI CHIARA FERRAGNI - VIGNETTA DI MANNELLI PER IL FATTO QUOTIDIANOla festa di fedez al supermercato 6chiara ferragni e fedezla festa di fedez al supermercato 7CHIARA FERRAGNI, IL VERO NEMICO DI GIORGIA MELONI - VIGNETTA BY ELLEKAPPA ferragni memechiara ferragnifedez chiara ferragnila festa di fedez al supermercato 8LE SCUSE DI CHIARA FERRAGNI PER IL PANDOROGATE - MEME BY OSHO chiara ferragni e la bambola di trudi 9chiara ferragni capodanno anticipato per i figli 3chiara ferragni capodanno anticipato per i figli 2i meme su chiara ferragni 10il caso del pandoro balocco di chiara ferragni finisce sulla bbci meme su chiara ferragni 11negozio di chiara ferragni vandalizzato a roma 2donatella versace chiara ferragni 1SOUPAHNDORO - MEME BY EMILIANO CARLI chiara ferragni 3luca ruffino nel contratto della casa di chiara ferragni fabio maria damato e chiara ferragni 4chiara ferragni capodanno anticipato per i figli chiara ferragni fabio maria damato chiara ferragni e la bambola di trudi 7

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?