iran israele

L’IRAN RISPONDE ALL’ATTACCO ISRAELIANO CON IL LANCIO DI 150 MISSILI SU TUTTO LO STATO EBRAICO – È STATO COLPITO IL CENTRO DI TEL AVIV E ALCUNE ESPLOSIONI SONO STATE UDITE ANCHE A GERUSALEMME. LA MAGGIOR PARTE DEI RAZZI È STATA INTERCETTATA DAI SISTEMI ANTI-MISSILE ISRAELIANI (IRON DOME, FIONDA DI DAVID, ARROW) E DAI CACCIA DI NETANYAHU – ANCHE GLI USA HANNO AIUTATO LO STATO EBRAICO A RESPINGERE L’ATTACCO – LA GUIDA SUPREMA IRANIANA KHAMENEI: “ISRAELE NON NE USCIRÀ INDENNE”. AL MOMENTO, IL BILANCIO DELLA TREMENDA VENDETTA IRANIANA È DI 14 FERITI LIEVI, TANTO FUMO E QUALCHE PALAZZO DANNEGGIATO – CON L’OPERAZIONE "LEONE NASCENTE", ISRAELE LA SCORSA NOTTE HA COLPITO I PRINCIPALI SITI NUCLEARI E DECAPITATO IL COMANDO DELL’ESERCITO E DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE DI TEHERAN - L'IRAN: ABBIAMO ABBATTUTO UN JET E RAPITO UNA PILOTA ISRAELIANA. MA ISRAELE SMENTISCE - VIDEO

 

 

 

DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN VIOLENTISSIMO ATTACCO MISSILISTICO CON DRONI, RISPOSTA DI TEHERAN ALL'"OPERAZIONE LEONE NASCENTE" DI NETANYAHU, CHE QUESTA MATTINA HA COLPITO IL PRINCIPALE IMPIANTO DI ARRICCHIMENTO IRANIANO, UCCIDENDO L'INTERO COMANDO DELL'ESERCITO E DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE. LA MAGGIOR PARTE DI LORO È STATA FATTA FUORI NELLE PROPRIE CASE GRAZIE AI DRONI DECOLLATI DALLE QUATTRO BASI SOTTO COPERTURA DEL MOSSAD A TEHERAN - ISRAELE HA DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA: GLI OSPEDALI SPOSTANO LE OPERAZIONI IN STRUTTURE SOTTERRANEE FORTIFICATE - TRUMP HA AVVERTITO OGGI L'IRAN DI ACCETTARE UN ACCORDO SUL NUCLEARE "PRIMA CHE NON RIMANGA NULLA", SUGGERENDO CHE I PROSSIMI ATTACCHI DI ISRAELE CONTRO IL PAESE POTREBBERO ESSERE "ANCORA PIÙ BRUTALI" - VIDEO

https://www.dagospia.com/politica/stanotte-l-iran-attacchera-israele-rischio-guerra-totale-e-atteso-437837

 

ISRAELE ATTACCA L'IRAN, L'IDF INVIA UNA NUOVA ALLERTA ROSSA: 'TUTTI NEI RIFUGI'. IDF, DA TEHERAN 'ALMENO 150 MISSILI'

Estratto da www.ansa.it

 

21:22

attacco missilistico iraniano su tel aviv

 

Idf, cittadini possono lasciare rifugi, ma restino vicino

Nonostante la terza ondata di missili lanciati dall'Iran, il Comando del Fronte Interno dell'esercito ha comunicato alla popolazione che si possono lasciare i rifugi, con la raccomandazione di restare nelle vicinanze.

 

21:22

 

Starmer sente Trump, servono diplomazia e dialogo

Il primo ministro britannico Keir Starmer ha sentito stasera il presidente americano Donald Trump, sullo sfondo dell'attacco d'Israele all'Iran seguito dal contrattacco di Teheran. Lo riporta Downig Street precisando che i due leader hanno evidenziato "l'importanza della diplomazia e del dialogo".

 

attacco missilistico iraniano su tel aviv

21:20

 

Katz: 'L'Iran ha oltrepassato il limite, pagherà un prezzo alto'

"L'Iran ha oltrepassato il limite, osando lanciare missili contro centri abitati civili in Israele. Continueremo a proteggere i cittadini israeliani e a garantire che il regime degli ayatollah paghi un prezzo molto alto per le sue azioni criminali": lo afferma il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz.

 

21:17

 

Axios, gli Usa stanno partecipando a respingere l'attacco dell'Iran

Gli Stati Uniti stanno partecipando a respingere l'attacco iraniano contro Israele. Lo riporta il giornalista di Axios Barak Ravid su X citando fonti israeliane.

 

21:14

 

missili iraniani su israele

Soccorsi Israele, persone intrappolate in un edificio a Dan

Ivigili del fuoco e i soccorritori sono al lavoro a Dan, nel centro di Israele, per liberare le persone rimaste intrappolate in un edificio a più piani e spegnere un incendio scoppiato dopo l'impatto di un missile dall'Iran. Altri incendi sono scoppiati anche nel nord di Israele colpito dai vettori balistici iraniani.

 

21:10

 

Iran lancia 150 missili verso Israele, esplosione a Tel Aviv

L'Iran ha lanciato un massiccio attacco di missilistico contro Israele - almeno 150 secondo l'Idf, che ha intimato alla gente di entrare nei rifugi e di non muoversi. Almeno una esplosione forte è avvenuta nel centro di Tel Aviv, dove i palazzi hanno tremato e si è visto levarsi una grande colonna di fumo a forma di fungo. Esplosioni sono state udite anche a Gerusalemme. Una zona del centro di Tel Aviv è senza connessione internet dopo le esplosioni dei missili lanciati dall'Iran sulla città.

 

attacco missilistico iraniano su tel aviv

Lo constata l'ANSA sul posto La televisione di Stato iraniana ha quindi confermato in serata quello che chiama "l'inizio degli attacchi missilistici iraniani" contro Israele, in rappresaglia per gli attacchi contro il suo territorio.

 

Una dichiarazione segue di poco quella televisiva della Guida Suprema dell'Iran, che ha assicurato: "La nazione è con noi, con le forze armate e, se Dio vuole, la Repubblica Islamica sconfiggerà il regime sionista". I soccorritori israeliani del Magen David Adom hanno riferito che ci sono almeno 14 feriti lievi a Tel Aviv e dintorni, aggiungendo che sono stati riportati 7 diversi"siti di impatto" dopo il lancio di missili dall'Iran. Lo riferisce Times of Israel. Alcune edifici hanno subito danni, aggiunge la polizia.

 

 

21:07

ali khamenei

 

Idf, in arrivo terza ondata, fino 150 missili dall'Iran

E'in arrivo una terza ondata di missili dall'Iran. Lo annuncia l'Idf sottolineando che finora ne sono stati lanciati oltre 150 verso lo Stato ebraico. 'Solo in parte sono stati abbattuti', prosegue parlando di decine di missili intercettati.

 

20:52

 

Soccorritori, diversi feriti lievi a Tel Aviv

Isoccorritori israeliani del Magen David Adom hanno riferito che ci sono diversi feriti lievi a Tel Aviv e dintorni, aggiungendo che sono stati riportati 7 diversi "siti di impatto" dopo il lancio di missili dall'Iran. Lo riferisce Times of Israel. Alcune edifici hanno subito danni, aggiunge la polizia.

 

20:47

missili iraniani su tel aviv

 

Idf, 'l'Iran ha lanciato una seconda ondata di missili'

L'esercito israeliano rende noto che, dopo il primo attacco, l'Iran ha lanciato un'altra ondata di missili verso Israele.

 

20:47

 

Iran, 'abbattuti 2 jet, catturata pilota israeliana'

L'Iran afferma di aver abbattuto due aerei militari israeliani e di aver catturato la donna pilota di uno dei jet.

 

20:36

 

Soccorsi, si registrano danni nelle esplosioni a Tel Aviv

attacco missilistico iraniano su tel aviv

Dopo due potenti esplosioni nel centro di Tel Aviv e a Ramat Gan, una zona residenziale accanto alla città, sono segnalati danni. Lo riportano le squadre di soccorso senza specificare al momento l'entità.

 

20:28

 

Esplosione con colonna di fumo in centro a Tel Aviv, esplosioni anche a Gerusalemme

Forti esplosioni sono state udite anche a Gerusalemme dopo l'allerta missilistica iraniana. Lo riferiscono giornalisti dell'Afp sul posto. Esplosioni sono state udite nel centro di Tel Aviv, dove si è levata una gigantesca colonna di fumo. Lo scrive Ynet. I palazzi nel centro di Tel Aviv hanno tremato per l'esplosione, ha constatato l'ANSA sul posto.

 

20:20

VERTICI MILITARI DELL IRAN UCCISI DA ISRAELE

 

Forti boati a Tel Aviv, 'dall'Iran almeno 100 missili'

L'esercito israeliano ha reso noto che l'Iran ha lanciato almeno 100 missili verso Israele. A Tel Aviv si sono uditi forti boati.

 

20:14

 

Idf, l'Iran ha lanciato missili verso Israele

L'esercito israeliano ha comunicato che l'Iran ha lanciato missili verso Israele. Il sistema di difesa sta operando. L'Idf avvisa la popolazione di stare nei rifugi.

 

20:14

 

Macron conferma il rinvio della Conferenza Onu sui 2 Stati

Il presidente francese, Emmanuel Macron, assicura che la determinazione della Francia a riconoscere uno Stato palestinese è "intatta" nonostante la decisione di rinviare la Conferenza all'Onu in programma il 18 giugno a New York e co-organizzata con l'Araba Saudita sulla soluzione "a due Stati". Il rinvio - ha detto Macron - "non potrà rimettere in discussione la nostra determinazione ad andare avanti verso l'applicazione della soluzione a due Stati. E' una determinazione che resta intatta ed è una decisione sovrana".

 

missili iraniani su israele

20:09

 

Idf, l'Iran sta attaccando Israele

Idf, l'Iran sta attaccando Israele

 

20:06

 

Israele, colpiti oltre 200 obiettivi in tutto l'Iran

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver centrato finora più di 200 obiettivi in ;;tutto l'Iran. "Finora abbiamo colpito più di 200 obiettivi e continuiamo a colpire", ha dichiarato ai giornalisti il ;;portavoce militare, il generale di brigata Effie Defrin.

 

20:05

 

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

Khamenei parla alla nazione: 'Israele non ne uscirà indenne'

"Le forze armate iraniane agiranno con forza e impoveriranno il regime sionista". Lo ha dichiarato la guida suprema iraniana Ali Khamenei in un messaggio televisivo alla nazione, nella sua seconda reazione all'attacco israeliano all'Iran di oggi. "Il regime sionista non uscirà indenne da questo crimine", ha aggiunto, osservando: "Il popolo iraniano può essere certo che non ci sarà tregua in questo senso".

 

20:04

 

Trump, con attacco Israele forse Iran negozierà seriamente

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

L'attacco di Israele all'Iran potrebbe contribuire agli sforzi americani per raggiungere un accordo sul nucleare con l'Iran. Lo ha detto Donald Trump ad Axios. A chi gli chiedeva se ritenesse che l'attacco mettesse a repentaglio gli sforzi americani, Trump ha detto: "Non penso, forse il contrario. Forse ora negozieranno seriamente". […]

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran – al sito nucleare di Natanzteheran dopo l attacco israeliano Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran - sito nucleare di Natanz Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran attacco israeliano all iran Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran Il comandante dei pasdaran Hossein Salami e il capo di Stato Maggiore Mohammad Bagheri

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."