torneo di burraco casa degli atellani

ULTIMA MANO DI BURRACO A CASA DEGLI ATELLANI! - A MILANO, NELLO STORICO PALAZZO DEL 1400 A POCHI METRI DA CORSO MAGENTA SI È SVOLTO UN TORNEO DI CARTE PRIMA CHE LA MAGIONE PASSI AL FRANCESE BERNARD ARNAULT PER UN CIFRA MONSTRE - SECONDO GLI ADDETTI AI LAVORI IL MAGNATE DELLA MODA HA SBORSATO 150 MILIONI DI EURO PER IL PALAZZO RESTAURATO DA PIERO PORTALUPPI - PER L’ULTIMA VOLTA HA FATTO GLI ONORI DI CASA UNO DEGLI EREDI, PIERO MARANGHI - DA CRACCO A MAURIZIO CATTELAN, IN VIDEO-COLLEGAMENTO DA NEW YORK, ECCO CHI C'ERA: FOTO! 

Estratto dell'articolo di Annalia Venezia per "Domani"

 

carlo cracco 1 torneo di burraco casa degli atellani

«Lei è Giuseppina, quando cova ha bisogno di tranquillità. Più di Marinella che invece è socievole e può farlo in mezzo alle altre». Paolo Parisi, l’esperto toscano di galline felici, le sue le conosce tutte. E conosce bene anche gli chef stellati che la spesa di uova la fanno da lui.

 

Durante questi giorni di Artissima, la fiera dell’arte di Torino, trentacinque ne ha portate qui, in una villa Liberty dell’800 per farle covare in venti pollai d’autore, uno diverso dall’altro, progettati dal duo artistico Vedovamazzei con la direzione artistica di Nicolas Ballario. I pollai sono distribuiti ovunque dentro le sale affrescate, tra stucchi, mosaici e intarsi.

maurizio cattelan torneo di burraco casa degli atellani

 

Ce n’è persino uno, enorme, giù nella piscina coperta. Loro, le 35 indemoniate, hanno preso possesso della palazzina - al terzo giorno gli odori si iniziano a sentire - e nessuno le disturba. Tutto è nato dall’idea di Antonio Giannoni, progettista di spazi e opere per artisti, che durante il Covid ha dato vita a un pollaio dietro il suo capannone, per offrire uova fresche ad amici e dipendenti. Tra un brainstorming e un bicchiere di vino lui e gli artisti sono arrivati fino a qui e ora il progetto si chiama New Egg, con pollai dieci volte più grandi di quelli degli allevamenti intensivi.

 

torneo di burraco casa degli atellani 2

[...] Paride è di ottimo umore. A Milano l’altra sera ha vinto il torneo di Burraco in coppia con Rosa Cracco, che si è esercitata per tutta l’estate con le signore agé dei Bagni Fiore a Portofino. Insieme hanno battuto una quarantina di assatanati giocatori tra cui Geppy Cucciari, Fabio Novembre, Umberta Gnutti Beretta, Antonella d’Errico, Alessandra Airò e la discografica Sara Potente che all’ultimo minuto ha dovuto sostituire Nina Zilli con sua madre, anche lei esperta giocatrice.

 

C’era perfino Maurizio Cattelan in diretta streaming da New York, in giacca e cravatta, che non si è alzato mai dal tavolo di gioco, neppure durante le pause. Stavolta l’edizione del torneo si è svolta nella Casa degli Atellani, palazzo del 1400 restaurato da Piero Portaluppi, con un parco immenso a pochi metri da Corso Magenta.

 

walry tomei, paola manfrin, umberta beretta e maurizio cattelan torneo di burraco casa degli atellani

Per l’ultima volta ha fatto gli onori di casa uno degli eredi, Piero Maranghi, perché da novembre il palazzo passa di mano al francese Bernard Arnault per una cifra monstre che, secondo gli addetti ai lavori, supera i 150 milioni di euro.

 

Ma tra i pierre della moda nessuno si è scandalizzato: «Sai quanti eventi farà il gruppo LVMH? Entro qualche anno rientrano nella spesa». Intanto noi abbiamo salutato la dimora brindando coi vini Masciarelli, i fazzoletti Tempo e dei gin tonic abbondanti offerti dalla casa.

 

La settimana scorsa avevo raccontato qui della mia gita a Cortina sulla bici elettrica eMV Agusta e che il proprietario dell’azienda MV Agusta motorcycle, il russo Timur Sardarov, sulla sua pagina Instagram si era esposto duramente contro Putin. Dal loro quartier generale però ci tengono a fare delle precisazioni. Timur Sardarov, è il ceo e presidente di MV Agusta motorcycle.

paride vitale torneo di burraco casa degli atellani

 

È nato a Mosca, ha studiato in Inghilterra e dal 2019, da quando è proprietario dell’azienda, vive a Varese. A seguire l’altro ramo d’azienda, quello delle bici e monopattini elettrici, c’è suo fratello Ratmir Sardarov, che ha studiato negli Stati Uniti e che è di casa a Varese anche lui. La eMV Agusta è di proprietà della famiglia Sardarov ma le due aziende sono due entità diverse, slegate dal punto di vista gestionale e di management. [...]

mostra di pollai di vedovamazzei 4mostra di pollai di vedovamazzei 3mostra di pollai di vedovamazzei 1mostra di pollai di vedovamazzei 2mostra di pollai di vedovamazzei 5

ugo morosi e maurizio cattelan torneo di burraco casa degli atellani rosa fanti e paride vitale torneo di burraco casa degli atellani paride vitale e ennio capasa torneo di burraco casa degli atellani torneo di burraco casa degli atellani 3paolo gavazzeni torneo di burraco casa degli atellani rosa fanti, carlo cracco, paola manfrin torneo di burraco casa degli atellani marco micheletti, geppi cucciari, paolo maranghi, paride vitale torneo di burraco casa degli atellani piero maranghi torneo di burraco casa degli atellani maurizio cattelan, paola manfrin e annamaria sbisa?? torneo di burraco casa degli atellani paride vitale e rosa fanti torneo di burraco casa degli atellani torneo di burraco casa degli atellani 5torneo di burraco casa degli atellani 4torneo di burraco casa degli atellani 6torneo di burraco casa degli atellani 7torneo di burraco casa degli atellani 1

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...