domnica cemortan schettino

VIENI AVANTI, SCHETTINO - L’ULTIMATUM DELLA BALLERINA MOLDAVA A “CAPITAN SCOGLIONE” SCADE OGGI - LA PROCURA DIFENDE SCHETTINO: “SE LA DONNA HA MENTITO HA COMMESSO UN REATO E RISCHIA L’ACCUSA DI FALSA TESTIMONIANZA”

Grazia Longo per “la Stampa

 

Domnica Cemortan e il Comandante Schettino da CHI jpegDomnica Cemortan e il Comandante Schettino da CHI jpeg

L’ultimatum scade oggi. La ballerina moldava Domnica Cemortan, lo scorso 24 settembre ha scritto un post su facebook: «Francesco Schettino ti do sei giorni per dire la verità su quello che è successo immediatamente dopo aver dato l’annuncio di abbandono della nave. Solo sei giorni!».

 

Ma se regna grande incertezza su cosa possa mai rivelare la bella bionda di 27 anni che fece girare la testa al comandante della Concordia, una cosa è certa. Se rivelerà dettagli preziosi sul naufragio verrà indagata dalla Procura di Grosseto per falsa testimonianza.

 

«Se aveva qualcosa di importante da dire e non lo ha fatto quando l’abbiamo interrogata durante il processo, ha commesso un reato» afferma il procuratore capo Francesco Verusio. E aggiunge: «Conosciamo esattamente tutti i movimenti di Schettino dal momento dell’impatto della nave con lo scoglio a quando è sceso dalla nave. Non credo che ci siano cose che non sappiamo e che sono a conoscenza della Cemortan. Ma se fosse così, ce lo dica pure».

SCHETTINO E DOMNICA CEMORTAN IN COPERTINA SU CHISCHETTINO E DOMNICA CEMORTAN IN COPERTINA SU CHI

 

E se si tratterà di elementi utili a chiarire quanto avvenne quella terribile notte del 13 gennaio 2012, per Domnica si potrebbe profilare l’accusa di falsa testimonianza. Mentre, ovviamente, a nulla nuocerebbe la sua verità su aspetti strettamente personali, estranei alla tragedia.

 

Il colpo di scena, insomma, è dietro l’angolo. Se non fosse per i 32 morti e i quasi 4 miliardi di euro di danni, il naufragio della Costa Concordia avrebbe qualche spunto per assomigliare a una puntata della vecchia fiction «Love Boat».

 

DOMNICA CEMORTAN A CENA CON SCHETTINO DOMNICA CEMORTAN A CENA CON SCHETTINO

Non è la prima volta, infatti, che la ballerina ci sorprende con affermazioni ad effetto speciale. «Ti odio...devi essere forte», scrisse in un’email, pochi giorni dopo il disastro, a Francesco Schettino. «Sì, è vero lo ammetto: abbiamo avuto una relazione» ammise un anno fa. Era il 29 ottobre e solo dopo essere stata incalzata a più riprese dalla pasionaria dei legali di parte civile, l’avvocato Michelina Suriano, ammise la love story con il fascinoso comandante.

Domnica Cemortan, con una amica Domnica Cemortan, con una amica

 

E adesso? Che cosa ci racconterà? Ad «Oggi.it» ha confidato: «Quella sera siamo saliti al ponte 11. Ma cosa siamo andati a fare lassù? Il comandante dice che doveva controllare il lato a dritta della nave, quello verso l’isola. Siamo sicuri che la racconti giusta?».

DOMNICA CEMORTAN DOMNICA CEMORTAN

 

Domanda sibillina se si pensa che sul ponte 11 c’era il generatore d’emergenza, ma per una volta la Procura di Grosseto difende il capitano: «Schettino, mentre si trovava sul ponte 11 insieme alla moldava e a Ciro Onorato, ha trascorso buona parte al telefono con Alessandro Tosi sottocapo della Capitaneria di porto di Livorno. Lo aggiornava sulle condizioni di assestamento della nave. La conversazione peraltro è registrata e depositata agli atti del processo». E mentre si accinge a nuove interviste su riviste e tv Domnica Cemortan, come Schettino, annuncia che anche lei sta scrivendo un libro. Sorpresi?

 

DOMNICA CEMORTAN DOMNICA CEMORTAN

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?