infezione batterica dopo l'uso di lacrime artificiali ezricare e delsam pharma

LACRIME AMARE - TRE PERSONE SONO MORTE E ALTRE OTTO HANNO PERSO LA VISTA DOPO AVER USATO LACRIME ARTIFICIALI CONTAMINATE DA UN RARO BATTERIO ACQUISTATI NELLE FARMACIE DEGLI STATI UNITI - 68 PAZIENTI IN 16 STATI SONO STATI INFETTATI DA QUESTO "RARO CEPPO" DI PSEUDOMONAS AERUGINOSA CHE, IN ALCUNI CASI, HA PORTATO A ULCERE DEVASTANTI:  A QUATTRO PAZIENTI CHE HANNO UTILIZZATO I COLLIRI “ARTIFICIAL TEARS” DISTRIBUITI DA EZRICARE E DELSAM PHARMA SONO STATI RIMOSSI I BULBI OCULARI E…

DAGONEWS

 

lacrime artificiali ezricare e delsam pharma 1

Tre persone sono morte e altre otto hanno perso la vista dopo aver usato colliri contaminati da un raro batterio acquistati nelle farmacie degli Stati Uniti.

Al 14 marzo, 68 pazienti in 16 stati sono stati infettati da questo "raro ceppo" di Pseudomonas aeruginosa, secondo i dati dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC). A quattro pazienti che hanno utilizzato i colliri “Artificial Tears” sono stati rimossi i bulbi oculari.

 

Global Pharma Healthcare ha ritirato le lacrime artificiali che erano state distribuite da EzriCare e Delsam Pharma il mese scorso. In genere, il prodotto viene utilizzato da persone che soffrono di secchezza oculare che necessitano di ulteriore lubrificazione.

 

Le gocce erano state vendute nei drugstore di tutto il paese, tra cui Walmart, Target e CVS, e su Amazon, anche se da allora i prodotti sono stati ritirate. I CDC stanno esortando i pazienti che hanno usato le lacrime artificiali di EzriCare o Delsam Pharma e che hanno notato i sintomi di un'infezione agli occhi di ricorrere a cure mediche "immediatamente".

infezione batterica dopo l'uso di lacrime artificiali ezricare e delsam pharma 2 copia

 

I segni di un'infezione oculare includono secrezione gialla o verde dall'occhio; dolore o fastidio agli occhi; arrossamento dell'occhio o della palpebra; sensazione di qualcosa negli occhi; maggiore sensibilità alla luce; e visione offuscata.

 

infezione batterica dopo l'uso di lacrime artificiali ezricare e delsam pharma 3

l CDC hanno identificato i 16 stati in cui i pazienti sono stati infettati: California, Colorado, Connecticut, Florida, Illinois, North Carolina, New Jersey, New Mexico, New York, Nevada, Pennsylvania, South Dakota, Texas, Utah, Washington e Wisconsin. 

Le gocce richiamate sono state prodotte da Global Pharma Healthcare in India, dove il batterio - Pseudomonas aeruginosa - è comunemente collegato a dei focolai di infezione negli ospedali. Può diffondersi attraverso mani contaminate o apparecchiature mediche.

lacrime artificiali ezricare e delsam pharma 2

L'epidemia è considerata particolarmente preoccupante perché i batteri sono resistenti agli antibiotici standard.

 

Due studi pubblicati su JAMA Ophthalmology questa settimana hanno fornito maggiori dettagli sulle infezioni. In un caso, una donna di 72 anni ha perso la vista dall'occhio sinistro dopo aver usato le lacrime artificiali EzriCare per circa una settimana.

lacrime artificiali ezricare e delsam pharma 3

«Ha iniziato a notare di vedere in maniera offuscata dall’occhio sinistro - ha detto il dottor Ahmed Omar, un oftalmologo presso l'University Hospitals Cleveland Medical Center, che ha curato la donna - Inizialmente era indolore, ma secondo la paziente e suo marito, una mattina si è svegliata e ha trovato del liquido giallo sul cuscino. Ed è allora che ha iniziato a notare che l'aspetto dei suoi occhi era cambiato».

Quando la donna si è recata al pronto soccorso, i medici le hanno riscontrato una grossa ulcera alla cornea sinistra. È rimasta in ospedale per tre settimane. Alla fine ha perso la vista nell'occhio sinistro.

infezione batterica dopo l'uso di lacrime artificiali ezricare e delsam pharma 2

 

Un altro caso di studio ha coinvolto un uomo di 72 anni che ha sviluppato una significativa perdita della vista a causa di un'infezione della cornea. Successivamente è migliorato, ma ha ancora problemi di vista.

infezione batterica dopo l'uso di lacrime artificiali ezricare e delsam pharma 1 copiainfezione batterica dopo l'uso di lacrime artificiali ezricare e delsam pharma 1

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…