sidney sweeney

LE TETTE DI SYDNEY SWEENEY SONO LA NUOVA EGEMONIA CULTURALE (POTEVA ANDARCI PEGGIO) – FRANCESCO MERLO: “LA PUBBLICITÀ-SCANDALO DEI JEANS CON LA DIVA REPUBBLICANA E TRUMPIANA HA PRESO IN TRAPPOLA IL PENSIERO WOKE AMMICCANDO AL RAZZISMO, AL SUPREMATISMO, ALLA BELLEZZA BIANCA, ALLA DONNA YANKEE. AVREBBE INTRIGATO OLIVIERO TOSCANI” – “QUANDO FU RICEVUTA ALLA CASA BIANCA, GIORGIA MELONI DISSE A TRUMP CHE LI UNIVA ‘LA LOTTA ALLA CULTURA WOKE’. EBBENE, IN QUESTA PUBBLICITÀ CHE DIVIDE L'AMERICA CI SONO TECNICA, IRONIA, SAPIENZA, CONOSCENZA PROFONDA E CONTROLLO DELL'AVVERSARIO, DELL'ODIATO WOKE. È LA NUOVA EGEMONIA CULTURALE….”

 

Estratto dell'articolo di Francesco Merlo per “la Repubblica”

 

sidney sweeney has great jeans spot american eagle

La pubblicità-scandalo che negli Stati Uniti ha preso in trappola il pensiero woke ammiccando al razzismo, al suprematismo, alla bellezza bianca, alla donna yankee, avrebbe intrigato Oliviero Toscani.

 

Rovescia, infatti, la sua famosa provocazione dei jeans Jesus, usa i suoi stessi strumenti allusivi, non l'irriverenza religiosa di «chi mi ama mi segua» e «non avrai altro jeans all'infuori di me», ma l'irriverenza razziale di «Sydney Sweeney has great jeans» e «i miei jeans sono blu».

 

DONALD TRUMP COME SYDNEY SWEENEY NELLO SPOT DEI JEANS AMERICAN EAGLE - MEME POSTATO DAL FIGLIO DONALD TRUMP JR

La parola "jeans" in inglese ha un suono molto simile a genes. Con un gioco di pronunzia, dunque, "i jeans" diventano "i geni", Dna e cromosomi che trasmettono i caratteri e garantiscono l'eredità, appunto, genetica.

 

Ecco perché «i miei geni sono blu», sfruttando l'ambiguità e il doppio senso, mette il laboratorio della comunicazione moderna, gli attrezzi di lavoro di Oliviero, al servizio della reazione americana.

 

La marca dei jeans è American Eagle. La diva repubblicana e trumpiana è Sydney Sweeney, 27 anni, lunghi capelli biondi e occhi blu. [...]

 

La pubblicità è una provocazione che si alimenta di reazioni eccessive: manifesto nazista alla Goebbels, rilancio dell'eugenetica… L'America si scorda di dazi e guerre, Trump dice "mi piace" e Donald jr lancia sui social l'immagine del padre che, in jeans, si mette in posa come Sydney.

 

@tryfitsai Who else is wondering if the jeans are even that good for her to be doing all that? ? Now you don’t have to guess. The Tryfits AI app lets you try on any outfit before you buy so you’ll know exactly what’s worth the hype. Try on unlimited looks with your digital twin. Now available on the AppStore and PlayStore. #sydneysweeney #americaneaglejeans #americaneagle #sydneysweeneyamericaneagle #sydneysweeneyad #americaneaglesydneysweeney #tiktokfashion #fashiontiktok #tryfitsai #virtualtryon #fashiontech #outfitcheck #fashionapp #shoppinghacks #sydneysweeneygenes #greatjeans ? nhac nen - Dua(??)

tweet sullo spot con sydney sweeney come propaganda nazi

 

È evidente che la pubblicità ha stanato il mondo progressista per deriderlo e trascinarlo nelle ossessioni: «Siete voi che vedete il male dove non c'è», «il razzismo non sta nell'immagine, ma nei vostri occhi malati».

 

L'American Eagle finge di cadere dalle nuvole: «Via, è solo una pubblicità di jeans». E la destra si impossessa pure dei simboli dell'avversario: i tacchi 12, che Melania Trump calza pure a letto, diventano jeans e piedi nudi, che furono la divisa dell'insolenza e della libertà, Marilyn Monroe, Brigitte Bardot, Jane Fonda, e una volta erano la moda che fingeva di non curarsi della moda. Tutto questo prende infine forza passando dalla foto-manifesto allo spot ai video.

 

Allacciando i jeans American Eagle sulla pancia [...] Sydney Sweeney mormora: «I jeans si passano dai genitori ai nuovi nati, e spesso determinano tratti come colore dei capelli, personalità e colore degli occhi. I miei jeans sono blu».

 

@thenewsmovement So, Sydney Sweeney is a registered Republican voter... and President Donald Trump is loving it. He commented on Sweeney's recent American Eagle advert that has sparked controversy for its pun on the word genes, which people have argued it promoted associations with eugenics and white supremacy. American Eagle has issued a statement saying the campaign “is and always was about the jeans.” #sydneysweeney #americaneagle #donaldtrump ? original sound - The News Movement

 

@screenshothq @SYD's @American Eagle Jeans campaign continues to turn heads for the wrong reasons ? The advertising campaign for the clothing brand has been going viral online due to backlash over the campaign being too "sexualised.” Although the adverts are intended to raise awareness towards domest!c v!olenc3, and are raising money for Crisis Text Line, viewers aren’t happy over what many are calling an attempt to attract male consumers through the use of Sydney Sweeney’s likeness. Fans have also called the adverts “tone deaf” and “r@cist“ among many other things. #sydneysweeney #americaneagle #americaneaglejeans #euphoria #sydneysweeneyedit ? original sound - SCREENSHOT

 

Sydney Sweeney - spot American Eagle

E la voce insiste sulla somiglianza fonetica: «Sydney Sweeney ha ottimi jeans-genes». Quando fu ricevuta alla Casa Bianca, Giorgia Meloni disse a Trump che li univa «la lotta alla cultura woke». Ebbene, in questa pubblicità che divide l'America ci sono tecnica, ironia, sapienza, conoscenza profonda e controllo dell'avversario, dell'odiato woke. È la nuova egemonia culturale.

Sydney Sweeney - spot American Eagle Sydney Sweeney - spot American Eagle SYDNEY SWEENEYSydney Sweeney - spot American Eagle Sydney Sweeney - spot American Eagle Sydney Sweeney - spot American Eagle sydney sweeney con la svasticaSydney Sweeney - spot American Eagle sydney sweeney con la svastica MEME SULLO SPOT DEI JEANS DI AMERICAN EAGLE CON SYDNEY SWEENEY polemiche sullo spot di american eagle con sydney sweeney considerato propaganda nazi MEME CONTRO SYDNEY SWEENEY SYDNEY SWEENEY PUBBLICIZZA SAPONEMATTEO SALVINI E LO SPOT DI SYDNEY SWEENEY sidney sweeney spara al poligono sidney sweeney spara al poligono 2SYDNEY SWEENEY NEL VIDEO DI ANGRY DEI ROLLING STONES

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…