aprilia rapina in villa

APRILIA, IL PIU’ CRUDELE DEI MISTERI - IL CASO DELLA DOPPIA RAPINA AI DANNI DEI CONIUGI LANZA E IL SUICIDIO (SOSPETTO) DEL CUSTODE DEL GOLF CLUB - I CARABINIERI INDAGANO SUI COLPI NELLA VILLA E NELLA CASA ROMANA DEI LANZA - L'UOMO ORIGINARIO DELLO SRI LANKA, RITENUTO IL BASISTA, SI È SPARATO DURANTE LA PERQUISIZIONE DEI MILITARI. NEI LOCALI DEL CIRCOLO TROVATI FUCILI E PISTOLE, COCAINA E MARIJUANA. AL MOMENTO DELLA RAPINA ERA PRESENTE ANCHE IL CUSTODE CHE, SECONDO LA TESTIMONIANZA DEI CONIUGI, FU...

Marco Cusumano Raffaella Patricelli per "il Messaggero"

APRILIA GOLF CLUB

 

Un colpo di fucile alla testa. Così si è ucciso il custode dell' ex Golf Club di Aprilia, dopo aver fatto entrare i carabinieri arrivati per effettuare una perquisizione nell' enorme tenuta a 50 chilometri da Roma.

 

Martedì pomeriggio l' uomo, un 33enne originario dello Sri Lanka, si trovava nella tenuta in via Cogna 5 quando sono arrivati i militari con un mandato di perquisizione. I carabinieri hanno iniziato le operazioni setacciando la struttura, chiusa da tempo, quando improvvisamente il custode si è appartato in uno dei locali, ha afferrato un fucile e si è ucciso sparandosi alla testa.

 

Tutto è avvenuto molto rapidamente, i carabinieri si sono trovati davanti alla terribile scena, senza avere neppure il tempo di intervenire. Nei locali utilizzati dal custode, i militari hanno scoperto un arsenale composto da fucili e pistole, ma anche una piccola quantità di cocaina e marijuana.

Marina Tugnoli Lanza aprilia rapina in villa

 

Sequestrate due pistole calibro 22, una pistola calibro 6 e altri 3 fucili calibro 12, uno dei quali utilizzato dal 33enne per togliersi la vita. Tutte le armi risultano rubate, secondo gli investigatori l' uomo si occupava anche di montare artigianalmente le armi per poi nasconderle. Nei locali sono stati sequestrati anche 3 grammi di cocaina e 10 di marijuana.

 

I militari di Aprilia, diretti dal tenente colonnello Riccardo Barbera, avevano organizzato la perquisizione nell' ambito delle indagini in corso sulla clamorosa rapina avvenuta l' 11 luglio dello scorso anno ai danni dei proprietari, i coniugi romani Paolo e Marina Lanza. I due furono immobilizzati da una banda composta da cinque rapinatori incappucciati.

 

Era un sabato sera quando, intorno alle 22.30, i malviventi fecero irruzione armati di coltelli, dopo aver legato gli imprenditori, insieme al domestico singalese, rubarono una pistola calibro 9, una carabina calibro 12 e le chiavi di due auto: una Mercedes Clk e un Fiat Doblò.

 

APRILIA GOLF CLUB 13

I malviventi si fecero consegnare le chiavi dell' abitazione della famiglia nel quartiere Parioli a Roma. Solo un membro della banda rimase di guardia ad Aprilia mentre gli altri quattro andarono dritti ai Parioli, entrando nell' appartamento e portando via 7.000 euro in contanti dalla cassaforte, oltre ad alcuni gioielli.

 

LA TALPA Le modalità del colpo e le dettagliate informazioni in possesso degli autori portarono subito gli investigatori a ipotizzare la presenza di un basista in grado di fornire tutti gli elementi utili per mettere a segno la rapina. Non è escluso che la talpa sia proprio il custode che si è tolto la vita martedì. Per adesso si tratta soltanto di una delle ipotesi al vaglio dei militari che mantengono un totale riserbo vista la delicatezza dell' indagine, specialmente in questo momento.

carabinieri 1

 

Di certo le armi sequestrate nel club non sono dello stesso tipo di quelle utilizzate durante la rapina, ma sono in corso gli accertamenti tecnici. Al momento della rapina era presente anche il 33enne singalese che, secondo la testimonianza dei coniugi, fu picchiato dalla banda. E' possibile che l' aggressione sia stata una messa in scena per non destare sospetti?

 

Di certo, in tutti questi mesi, il 33enne ha continuano a svolgere il suo ruolo di custode del club e i carabinieri hanno continuano a tenerlo d' occhio.

 

L' IMPRENDITRICE Marina Tugnoli Lanza è molto conosciuta ad Aprilia. Nel 1988 aprì il circolo del golf con il marito Paolo, all' epoca si chiamava Eucaliptus. In breve tempo diventò un punto di riferimento, attirando molti vip romani per serate mondane oltre che per eventi sportivi. Dopo anni di lustro, il declino e la chiusura nel dicembre 2019. Così Marina Lanza raccontò la drammatica rapina: «Credo fossero italiani, alti, ben vestiti e palestrati. Tutti completamente in nero, di età compresa tra i 30 e i 35 anni.

 

Quella sera siamo stati picchiati, mi hanno anche strappato gli orecchini che indossavo. Uno non riuscivano a sfilarlo dal lobo e ad un certo punto si è parlato addirittura di utilizzare delle forbici. Ho gridato e fortunatamente alla fine è venuto via dall' orecchio».

carabinieri 2

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”