massimo lovati delitto garlasco alberto stasi andrea sempio

“CHIARA POGGI È STATA UCCISA DA UN SICARIO. ALBERTO STASI SA MA DEVE TACERE, ALTRIMENTI FINIREBBE SOTTO TERRA” – MASSIMO LOVATI, L’AVVOCATO DI ANDREA SEMPIO, EVOCA UNO STRAMPALATO SCENARIO SUL DELITTO DI GARLASCO. RITIENE INNOCENTI SIA STASI CHE SEMPIO, PARLA DI MESSE NERE, ESORCISMI E SACRIFICI UMANI, PENSA CHE IL MANDANTE DELL’UCCISIONE DI CHIARA POGGI SIA DA RICERCARE NELLA CHIESA E SAREBBE LEGATO ALLO SCANDALO DI SESSO E RICATTI AI DANNI DI DON GREGORIO VITALI: “IN UN LUOGO ALLA PERIFERIA DI GARLASCO SI PRATICAVA L’ESORCISMO. POI EMERSERO FATTI DI PEDOFILIA. STASI HA DETTO UN SACCO DI BUGIE, È STATO IMBECCATO” – IL LEGALE AMMETTE CHE LA SUA TEORIA È SOLO FRUTTO DI “UN SOGNO CHE HO FATTO. CON SEMPIO NON NE ABBIAMO MAI DISCUSSO. LUI NON C’ENTRA NULLA QUEGLI AMBIENTI DI CHIESE E ORATORI. LUI È UN COMUNISTA. UN DISADATTATO” 

Articoli correlati

SU GARLASCO SPUNTA LA PISTA DEL RICATTONE SESSUALE AL PRETE - NEL 2014 LA DIOCESI DI VIGEVANO ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Massimo Pisa per “la Repubblica”

https://milano.repubblica.it/cronaca/2025/05/26/news/massimo_lovati_andrea_sempio_avvocato_garlasco_intervista-424628723/

 

massimo lovati

L’avvocato Massimo Lovati, esperto legale vigevanese, nato proprio il 13 agosto (ma del 1952), difende Andrea Sempio fin dal dicembre 2016. Solo di recente ha costruito uno scenario alternativo sul delitto di Garlasco. In sintesi: Alberto Stasi innocente come il suo assistito ma a conoscenza del vero killer e del suo mandante. E Chiara Poggi eliminata perché aveva scoperto un segreto indicibile.

 

Avvocato Lovati, ripercorriamo questa sua ricostruzione?

«È una teoria che nasce dalla mia conoscenza del territorio. Non posso dimostrarla».

 

E avrebbe a che fare con lo scandalo del Santuario della Bozzola, un grumo di sesso e ricatti ai danni di don Gregorio Vitali venuto alla luce nel 2014.

«I fatti sono del 2012. In un luogo alla periferia di Garlasco dove ogni mercoledì si praticava l’esorcismo. Poi emersero fatti di pedofilia».

 

andrea sempio

E messe nere? Sacrifici umani? Da anni girano queste leggende.

«No, non lì. Forse lì vicino».

 

Cosa c’entra tutto questo col delitto di Chiara Poggi?

«Sono fatti successivi di cinque anni, lo so. Ma accadevano anche prima, lo sanno tutti».

 

E Chiara sarebbe stata uccisa per averlo scoperto?

«È la mia teoria. Un sogno che ho fatto. Lo scriva: un sogno».

 

E in questo sogno l’assassino non è Alberto Stasi.

«Lui ha detto un sacco di bugie sulla scoperta del corpo. Tante. Un racconto che non sta in piedi. E quando ne dici così tante vuol dire solo che ti hanno imbeccato».

 

alberto stasi

Stasi condannato per omicidio ed etichettato come mostro per coprire il vero colpevole?

«Ma fu assolto fino al secondo grado e condannato a soli sedici anni».

 

Un innocente non accetterebbe nemmeno sedici giorni di galera.

«Non aveva alternativa. Sa qual era? Finirebbe sottoterra».

 

Ucciso dal presunto mandante.

«Più mandanti. Mi segue?».

 

[...]

 

I mandanti sono in bianco?

«Esatto».

 

chiara poggi 7

La Chiesa assassina di Chiara?

«Non sarebbe la prima volta. Guardi che cosa è successo con la povera Emanuela Orlandi. Ma le ripeto che è un mio sogno. Non voglio guai».

 

Davvero sostiene che la Chiesa assoldò un killer per fare un mattatoio nella villetta dopo aver eluso l’antifurto? Non è un’enormità?

«La figura del sicario è nella letteratura criminologica. Il modo in cui fu uccisa quella ragazza servì a confondere le acque. I sicari sono abilissimi. Entrano dovunque. Non li scopriamo mai. Ricorda cosa successe con Trotzky, in Messico?».

 

Andrea Sempio conosce questa sua teoria? Questo sogno?

alberto stasi

«Non ne abbiamo mai discusso. Lui non c’entra nulla con questa storia. Nemmeno con quegli ambienti di chiese e oratori. Lui è un comunista.

Un disadattato».

 

[...]

 

Porterebbe in aula il suo sogno?

«Non ho nulla per dimostrarlo. È materiale, forse, per un romanzo.

Chissà, potrei scriverlo».

massimo lovatiandrea sempio 1chiara poggi 6DELITTO DI GARLASCO - IMPRONTA ATTRIBUITA AD ANDREA SEMPIO

Ultimi Dagoreport

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO TRE QUOTIDIANI, ALESSANDRO SALLUSTI AVREBBE I GIORNI CONTATI ALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE” - GIA’ CADUTO IN DISGRAZIA CON MARINA BERLUSCONI, REO DI AVER SOSTITUITO “PAPI” CON GIORGIA, ORA GIAMPAOLO ANGELUCCI AVREBBE IN MENTE DI RIMPIAZZARE IL BIOGRAFO DELLA DUCETTA CON QUEL RAMPANTISSIMO “BEL AMI” DEL POTERE CHE SI CHIAMA TOMMASO CERNO: SENZA FARE UN PLISSE’, DA DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO” E DEPUTATO DEL PD BY RENZI, OGGI E’ ALLA GUIDA DE “IL TEMPO”, TALMENTE SCHIERATO CON LA DESTRA CHE VEDE I FASCISTI A SINISTRA… (VIDEO STRACULT!)

meloni prevost

DAGOREPORT - STAVOLTA, LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) L'HA COMBINATA GROSSA - "E' UN'OFFESA ENORME AL SANTO PADRE, OLTRE CHE UN ERRORE DIPLOMATICO GRAVISSIMO", È IL SENTIMENTO DI FORTISSIMA IRRITAZIONE CHE TRAPELA I PALAZZI APOSTOLICI ROMANI - IL BIG BANG IN VATICANO È ESPLOSO IL 22 MAGGIO QUANDO LA DUCETTA HA SBANDIERATO AI QUATTRO VENTI IL CONTENUTO DI UN COLLOQUIO TELEFONICO CON PAPA PREVOST CHE, PRIVO DI UN'AUTORIZZAZIONE DELLA SANTA SEDE, DOVEVA RIMANERE STRETTAMENTE RISERVATO - "ORFANA" DI TRUMP, PER NON FINIRE NEL SECCHIO DELL'IRRILEVANZA, SI BECCA OGGI L'IRONIA DI TRAVAGLIO: “GIÀ PONTE FRA TRUMP E L'EUROPA, ORA LO È FRA IL PAPA E IL PADRETERNO...” - L’INDIGNAZIONE DELLA CURIA NEL VEDER IL VATICANO TRATTATO DA MELONI MANCO FOSSE UNA PROPAGGINE DEL SUO MINISTERO DEGLI ESTERI, AVREBBE SPINTO PAROLIN A PRENDERE CARTA E PENNA PER UNA NOTA DI PROTESTA ALL’AMBASCIATORE ITALIANO PRESSO LA SANTA SEDE. INIZIATIVA CHE, PER ORA, DICONO, GIACE SULLA SCRIVANIA DEL PONTEFICE, PRIVA DI FIRMA... – C'E' ARIA DI REPULISTI ALLA COMUNICAZIONE VATICANA: VIA I BERGOGLIANI RUFFINI-TORNIELLI?

2025candela elisa isoardi incoronata boccia

PER ELISA ISOARDI C’È IL SABATO POMERIGGIO: L’EX FIDANZATA DI SALVINI NON DOVREBBE OTTENERE LO SPAZIO DI “SABATO IN DIRETTA”, CONDOTTO DA EMMA D’AQUINO, MA LA FASCIA DELLE 14, CON UN “PEOPLE SHOW” – FLOP E POLEMICHE: LA RESISTIBILE ASCESA DI INCORONATA BOCCIA, PASSATA DAL TGR SARDEGNA ALLA VICEDIREZIONE DEL TG1 (E INFINE APPRODATA SU RAI3 CON “SPES”, HA TOCCATO L’1,6% DI SHARE) E ORA IN POLE PER DIVENTARE CAPO UFFICIO STAMPA DELLA RAI - X FACTOR, SI CERCA IL SOSTITUTO DI MANUEL AGNELLI - GILETTI DA RAI CULTURA AGLI APPROFONDIMENTI – IL PROGRAMMA, REGISTRATO DA MOLTISSIMI MESI, NON È STATO TRASMESSO: A BLOCCARE TUTTO SAREBBE LA DENUNCIA DI UNA PARTECIPANTE – IL MODELLO E ATTORE PER MANCANZA DI POSE HA “INSCENATO” UN FINTO FLIRT...

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...