massimo bochicchio

“LEGGO CHE MASSIMO SI È SENTITO MALE. MI ASPETTO VERITÀ” – PARLA LA MOGLIE DI BOCHICCHIO MENTRE LA PROCURA INDAGA PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO - RESTA LA STRAORDINARIA COINCIDENZA DI QUESTA STORIA, CAPITATA MENTRE SI CELEBRAVA IL PROCESSO AL BROKER DELLE TRUFFE AI VIP. MA NELLA SOCIETÀ CHE AVREBBE DOVUTO VEICOLARE I RISARCIMENTI, NON CI SONO I FONDI NECESSARI. A QUESTO PUNTO SARÀ LA MOGLIE DI BOCHICCHIO A DOVER DECIDERE SE ACCETTARE L'EREDITÀ FACENDOSI ANCHE CARICO DEI DEBITI, OPPURE NO…

Ilaria Sacchettoni per il “Corriere della Sera”

 

 

Una progressiva deviazione dal rettilineo fino all'impatto con il muro perimetrale dell'aeroporto dell'Urbe.

bochicchio

 

Quindi l'esplosione della Bmw e il rogo. Chi ha assistito all'incidente parla di una dinamica pulita. Massimo Bochicchio, il broker cui avevano affidato soldi tra i tanti investitori anche Marcello Lippi e il calciatore Stephan El Sharaawy, non avrebbe incontrato ostacoli lungo il suo percorso sulla via Salaria. Nè avallamenti, tantomeno manovre spericolate di altri guidatori.

 

 

Saranno i medici legali incaricati di effettuare l'autopsia a verificare un eventuale malore, l'altra pista sulla quale è al lavoro la Procura è quella che il broker abbia voluto farla finita. L'inchiesta ipotizza, infatti, il reato di istigazione al suicidio. Eppure dubbi sulla identificazione della vittima vengono dal mancato riconoscimento del corpo, completamente carbonizzato, da parte del fratello.

 

IL LUOGO DELL INCIDENTE IN CUI E' MORTO MASSIMO BOCHICCHIO

Gli agenti della polizia municipale hanno rintracciato il braccialetto elettronico addosso alla vittima perché Bochicchio era stato sottoposto a misure cautelari con uno speciale permesso che gli permetteva di raggiungere il proprio medico curante per monitorare il diabete avanzato dal quale era afflitto. A questo punto, tuttavia, per fugare ogni dubbio potrebbe scattare l'esame del Dna. «Leggo che Massimo si è sentito male. Mi aspetto verità», si limita a dire la moglie Arianna Iacomelli.

 

Domenica, dopo l'incidente, è scattata una prima ispezione dei finanzieri nell'abitazione romana del broker che si trova nel centrale quartiere Trieste. Una misura che rappresenta il primo vero passo degli investigatori coordinati dal pm Andrea Cusani verso la ricostruzione dei fatti. In cerca di messaggi, appunti, biglietti, memorie, disposizioni lasciate alla famiglia, i finanzieri hanno sequestrato l'attrezzatura informatica del broker, fra cui computer, ipad e altri accessori. Il contenuto sarà sottoposto ad analisi da parte degli specialisti.

 

bochicchio

Resta la straordinaria coincidenza di questa storia, capitata proprio mentre si celebrava il processo al broker e alla vigilia dei risarcimenti promessi. Bochicchio aveva assicurato che le sue vittime - molte costituitesi parte civile al processo - sarebbero state quasi interamente risarcite. «Ridarò loro fino al 90% di quanto versato» aveva detto attraverso il suo difensore, l'avvocato Gianluca Tognozzi.

 

Ieri, tuttavia, un documento depositato in udienza dall'avvocato Cesare Placanica, che assiste molte delle persone offese, ha allontanato questa possibilità in maniera praticamente definitiva. Nella società Interactive Reunion Uk ltd che, teoricamente, avrebbe dovuto veicolare i risarcimenti, non ci sarebbero i fondi necessari. In aula, la novità è stata accolta da un brusio di fondo e da qualche commento sull'ultimo bluff del broker.

 

bochicchio

A questo punto sarà proprio la moglie Arianna a dover decidere se accettare l'eredità facendosi anche carico dei debiti, oppure no. L'elenco dei clienti vittima del raggiro di Bochicchio è lungo: si va dalle leggende calcistiche Marcello Lippi e Antonio Conte al giocatore della Roma Stephan El Sharaawy. L'architetto Alvaro Tagliabue (con la famiglia) e il consulente internazionale Regis Donati. Come pure il Procuratore sportivo Federico Pastorello e il suo collega Luca Bascherini.

MASSIMO BOCHICCHIO E LA MOGLIE

 

Quanto alla scrittrice Barbara Prampolini, truffata, a sua volta, per cifre stellari, si era sfogata in una lunga intervista su un quotidiano locale: «Mi auguro che questo sia un primo passo per fare luce - aveva detto - perché in questa drammatica vicenda ho perso la maggior parte dei miei risparmi e si parla di cifre a sei zeri: attorno ai tre milioni di euro.

 

Fino ad ora gli sono stati sequestrati 80 milioni, ben poca cosa rispetto ad un totale che si stima intorno ai 500-600 milioni». Quindi, per finire, la mamma del fisioterapista Massimiliano Mariani, Laura Banfi.

BOCHICCHIO 2massimo bochicchio 5massimo bochicchio 4MASSIMO BOCHICCHIO CON LA MOGLIEmassimo bochicchio 2massimo bochicchio 1massimo bochicchiomassimo bochicchio 3QUEL CHE RESTA DELLA MOTO DI MASSIMO BOCHICCHIO IL LUOGO DELL INCIDENTE IN CUI E' MORTO MASSIMO BOCHICCHIO

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT