posizioni sessuali

SAPETE QUAL È LA POSIZIONE PREFERITA DAGLI ITALIANI A LETTO? - SI CHIAMA "LEGS UP" E NON È PROPRIO UN ESERCIZIO TONIFICANTE - ECCO IN COSA CONSISTE: UNA PERSONA È SDRAIATA SUPINA E TIENE LE GAMBE SOLLEVATE, MENTRE L’ALTRA...

Da "Lelo"

 

posizioni sessuali

Romantici e passionali. Tradizionalisti o trasgressivi. Desiderosi di sperimentare e provare sensazioni nuove.  Altruisti e consapevoli del proprio piacere. Lo stereotipo "Italians do it better", gli italiani lo fanno meglio, descrive da sempre gli italiani come tra i migliori amanti del mondo. Ma quali sono le loro vere abitudini e preferenze in camera da letto?

 

LELO, brand leader nel mercato dei sex toys, svela la classifica delle posizioni sessuali più amate dagli italiani, risultato di una ricerca realizzata in collaborazione con l’Istituto AstraRicerche.

 

posizione legs up

Legs Up, il nuovo must have degli italiani

Una persona è sdraiata supina e tiene le gambe sollevate, mentre l’altra la penetra sorreggendole le gambe e posizionandosi sulle ginocchia: è Legs Up la posizione più amata dagli italiani, al primo posto in classifica con una preferenza per il 54%.

 

Una posizione che non risparmia gli sforzi o le energie, ma restituisce il massimo del piacere e del godimento di coppia permettendo di trovare la perfetta sintonia tra penetrazione e stimolazione clitoridea.

 

Questa posizione è un’ottima alternativa alla più tradizionale posizione del missionario se si vuole mantenere il contatto visivo e intimo. Inoltre, è ideale se si vuole introdurre nel gioco anche un sex toy. In particolare, Sila Cruise con cui raggiungere il culmine del piacere con dolci onde soniche che sentirai dalla testa ai piedi.

 

Lo Squat

squat posizione sessuale 1

Tra le posizioni più gradite (53.1%) e più passionali (29.8%) dagli italiani, la posizione dello Squat è perfetta per le donne in quanto dà loro il controllo sull'angolo di penetrazione, la profondità e la velocità mentre sono sopra, oltre a dominare il partner invertendo i ruoli della coppia.

 

Mentre permette all’uomo, in posizione più rilassata di afferrare i glutei della compagna, assecondarne i movimenti e stimolare le sue zone erogene.

 

La pecorina, e il piacere femminile è assicurato

Chiude il podio, al terzo posto, l’intramontabile “Pecorina” apprezzata dal 52.7% degli italiani. Un grande classico che garantisce una penetrazione profonda e restituisce all’uomo una sensazione di dominio, che risveglia istinti animaleschi (sarà forse questo a giustificare una crescita del valore di preferenza proprio nel sesso maschile con un 64%).

 

pecorina 1

Ma non per questo meno apprezzata dalle donne: la pecorina è infatti una delle migliori posizioni sessuali per garantire l’orgasmo femminile.

 

La posizione di Andromaca o Cowgirl

Con il 52.6% del gradimento degli italiani, Andromaca o Cowgirl offre il massimo del contatto e dell’intimità pelle su pelle. I partner possono mantenere il contatto visivo in ogni momento e stimolare contemporaneamente altri punti erogeni (come ad esempio il petto e il seno) o baciarsi facilmente.

 

posizione cowgirl

Particolarmente indicata per raggiungere il punto G, questa posizione consente al partner che sta sopra di avere il pieno controllo della penetrazione, della velocità, della profondità e degli angoli per adattarsi al meglio al proprio piacere. Allo stesso tempo è molto apprezzata anche da chi sta sotto perché, in un ruolo passivo, può godere di tutti i movimenti del partner.

 

Il Missionario: la zona di confort tra le lenzuola

La donna è sdraiata supina e l’uomo la penetra posizionandosi sopra di lei. La posizione del Missionario è sicuramente una delle più conosciute e semplici da eseguire, una sicurezza per gli italiani che la inseriscono al 5° posto in classifica.

 

posizione missionario

Gradita dal 46% degli italiani, questa posizione non deve però trarci in inganno: “zona di confort” non significa infatti monotonia. È proprio con questa posizione che si possono sperimentare varianti e alternative giocose interessanti per conoscere il proprio piacere e accrescere la sintonia di coppia.

 

L’agguato, quando la passione diventa l’irresistibile

Non poteva mancare in classifica una posizione da sesso in piedi. L’agguato, apprezzata dal 40.8% degli italiani. Poco impegnativa da un punto di vista fisico, senza il bisogno di appoggiarsi da nessuna parte, e nemmeno di togliersi completamente i vestiti; è l’ideale per quei momenti di passione a cui non si può resistere, quando si ha un’irrefrenabile voglia di fare l’amore ovunque.

 

posizione agguato

Tra le posizioni di media difficoltà fisica preferite dagli italiani ci sono anche la Seduta (38.9%), l’Elefante (37.2%) e la Cowgirl Reverse (34.9%), ottimi esempi con cui rompere la routine di coppia ed esplorare nuovi viaggi verso il piacere.

 

Chiudono la classifica le posizioni più “romantiche” il Cucchiaio e il Loto, rispettivamente 25.2% e 23.8%. Nel primo caso i due amanti sono distesi su un fianco, in posizione fetale; nel secondo, invece, uno è seduto a gambe incrociate mentre l’altro si posiziona sopra di lui cingendolo con le sue cosce. Per entrambe le occasioni l’estrema vicinanza dei corpi assicura il massimo dell’eccitamento e della sensualità, anche se la penetrazione non è così profonda come in altre posizioni.

 

Articoli correlati

CAVALCATA VERSO IL GODIMENTO - ECCO TRENTA POSIZIONI PER METTERE UN PO' DI PEPE IN CAMERA DA LETTO

ECCO LE 12 COSE CHE (FORSE) NON SAPETE SU SESSO E POSIZIONI A LETTO

PRIMA DI PASSARE AL KAMASUTRA, MEJO RIPASSARE LE TECNICHE DI BASE DEL SESSO

missionariosquat posizione sessuale 2posizione cucchiaiocowgirlpecorina 2

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…