di caprio winslet bigfoto

LEO & KATE - A DIFFERENZA DEL TITANIC, IL RAPPORTO TRA DICAPRIO E LA WINSLET NON SI INFRANGE SU NESSUN ICEBERG - A VENT’ANNI DAL COLOSSAL MANTENGONO UNA FORTE AMICIZIA, E MOLTI SOSTENGONO CHE PER UN PERIODO CI SIA STATO ANCHE QUALCOSA IN PIU’

Di Stefania Saltalamacchia per Vanity Fair

DI CAPRIO WINSLET TITANICDI CAPRIO WINSLET TITANIC

 

Ditemi chi dal celebre «Salti tu, salto io» di Titanic non ha sognato almeno una volta di vederli innamorati anche nella vita reale? Ma la «vita amorosa» di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet (almeno per ora) ha percorso strade diverse.

 

Lui, 41 anni, non si è mai sposato. Né ha mai avuto figli. L'elenco delle sue (tante) fidanzate - più o meno ufficiali - è un mix tra una sfilata e il catalogo di Victoria's Secret. Lei, 40, ha tre figli, avuti da tre uomini diversi: Mia, nata dall'amore conJim Threapleton, Joe Alfie, figlio dell'ex marito Sam Mendes e Bear, nato dall'unione con l'attuale marito Ned Rocknroll.

di caprio winslet 7di caprio winslet 7

 

I due attori, però, negli anni sono riusciti a creare un legame ugualmente forte, se non di più. Ed estremamente raro, soprattutto tra uomo e donna. Leo e Kate infatti sono ottimi amici. Ormai da quasi vent'anni.

 

Dal primo red carpet percorso insieme, nel 1998, ai tempi dell'improvviso e straordinario successo di Titanic. Jack e Rose, idoli delle ragazzine di mezzo mondo, si sono presentati in coppia ai Golden Globes. «State insieme?», gli è stato subito chiesto sul tappeto rosso. «Sì, siamo venuti insieme», ha risposto un giovanissimo Leo. «C'è qualcosa che dovremmo sapere?», hanno continuato i giornalisti. «No, siamo amici, buoni amici», ha concluso l'attore, stringendo il braccio di Kate.

di caprio winslet 4di caprio winslet 4

Dopo lei andrà all'altare per la prima volta, lui incontrerà le prime modelle. I due si ritrovano di nuovo, sotto ai riflettori, ai party dei Golden Globes del 2007. E posano abbracciati per i fotografi. I fan sognano di nuovo.

 

«È ancora bellissima e radiosa come il giorno in cui l'ho vista la prima volta», dirà l'attore in un'intervista del 2008. Lei, non riuscirà a trattenere il sorriso. In quell'anno recitano di nuovo insieme, a 11 anni dal lancio di Titanic. E sullo schermo, inRevolutionary Road, per uno strano scherzo del destino interpretano (di nuovo) una coppia di innamorati. "Felicemente" sposati.

 

Nella vita vera, invece, lei è la moglie del regista (Sam Mendes),lui esce con Bar Refaeli. «È fantastico lavorare con uno dei tuoi migliori amici, farò sempre di tutto per lavorare di nuovo con lei», così racconta l'attore ai gionali dell'epoca.

di caprio winslet 2di caprio winslet 2

 

E nel discorso di Kate con Golden Globe in mano i ringraziamenti più toccanti sono per DiCaprio. «Leo, sono così felice di poter essere qui e di poterti dire quanto ti amo. E quanto ti ho amato in questi 13 anni. Ti amo con tutto il cuore», dice l'attrice dal palco, tra le lacrime.

Lei nel 2009 vincerà anche l'Oscar (per The Reader). Lui le farà i complimenti in diretta tv: «Kate, ti amo tesoro. Ancora congratulazioni».

 

di caprio winslet 11di caprio winslet 11

La Winslet nel 2012 va a nozze di nuovo (con Ned Rocknroll) e indovinate chi l'accompagna all'altare? Leo, of course. «Lui è la mia roccia», racconta lei in quell'anno, «Nella soap opera Kate e Leo si innamorano a prima vista e si baciano milioni di volte. Ma, in realtà, non l'abbiamo mai fatto. Lui mi ha sempre visto come un ragazzaccio. Siamo molto amici».

 

di caprio winsletdi caprio winslet

E così eccoci arrivare alla stagione dei premi 2016, quella che ce li ha fatti scoprire - cerimonia dopo cerimonia - sempre più uniti. Dall'abbraccio dopo la vittoria di lui ai Golden Globe, alla mano che gli stringe l'attore prima di salire a ritirare il Bafta.

 

L'attrice, nelle interviste, racconta il loro legame così: «È un grandissimo professionista,  insieme ne abbiamo passate tante. Siamo cresciuti insieme». E ancora, ha aggiunto lei aVanity Fair: «Leo è come un fratello. Abbiamo girato Titanic quasi vent’anni fa, potevamo finire male, in mezzo a scandali o droga o alcol o carriere infelici, e invece… Eccoci qua, entrambi a posto, nella vita e nel lavoro».

 

fab043fe 2756 4f0a bc34 f30b63bcad0dfab043fe 2756 4f0a bc34 f30b63bcad0d

Fino all'abbraccio più bello: quello durante la cerimonia degli Oscar 2016. Con la statuetta come Miglior attore finalmente tra le mani di Leo. E lei felice come non mai. Poco prima avevano sfilato sul red carpet insieme e, poi, Kate aveva trattenuto lacrime e fiato prima di sentire «Leo» tra i vincitori.

 

Kate e Leo, Leo e Kate. Per vent'anni ognuno la spalla dell'altra, felici per qualsiasi successo dell'altro. In molti sostengono che tra loro, almeno per un periodo, ci sia stato qualcosa in più. E così motivano l'amore che è rimasto nei loro occhi. Altri, invece, sperano ancora nel lieto fine. Ma forse è proprio grazie al fatto che non sono mai stati «niente di più» che resteranno amici per sempre.

 

di caprio winslet 8di caprio winslet 8

 

di caprio winslet 6di caprio winslet 6di caprio winslet 3di caprio winslet 3DI CAPRIO WINSLET 13DI CAPRIO WINSLET 13di caprio winslet 2di caprio winslet 2di caprio winslet 1di caprio winslet 1di caprio winsletdi caprio winsletdi caprio winslet 10di caprio winslet 10di caprio winslet 5di caprio winslet 5

 

Ultimi Dagoreport

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...