UN ALTO DIRIGENTE DELLA JUVENTUS, A PROPOSITO DELLA SCONFITTA A FIRENZE: “È UN MOMENTO DI APPANNAGGIO”. SÌ, "APPANNAGGIO"...

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Un alto dirigente della Juventus, a proposito della sconfitta a Firenze: «È un momento di appannaggio» (TGPiemonte, 21.10.13, ore 19.50).
Sì, "appannaggio"...che cultura.
Giuseppe Tubi

Lettera 2
Caro Roberto, in questi venti anni ho visto fare gesti ben peggiori di quello di Maradona (le corna di B. no? ) ma anche cosa ben più grave stravolgere la realtà a beneficio di B Margherita

Lettera 3
Caro Dago,
Oggi e' ricicciato Fini sul Corriere. Mi permetto una piccola biografia in pillole del perenne "maturando" Gianfranco. Biografia di Fini:

Fascista nel grembo materno 1952
Post-Fascista fino a 1993
Berlusconiano 1994 - 2010
Bipolarista 1994 - 2011
Omofobo fino al 1999 ("un gay non puo' fare l'insegnante")
Autore della Bossi-Fini nel 2003
Antifascista nel 2003 ("Fascismo male assoluto")
Autore della Fini - Giovanardi 2006 (equiparazione droghe leggere e pesanti)
Anti - Berlusconiano dal 2010
Illuminato critico della Bossi Fini dal 2010
Illuminato sostenitore anti - discriminazione sessuale dal 2010
Terzo Polista 2011-2013
Accorati appelli per "l'emergenza carceri" 2012
Sparito insieme a FLI 2012
Nuovamente Bipolare/ista 2013
continua...
Laividins

Lettera 4
Gentil Dago,
Perchè Enricuccio Letta fece il gesto dell'ombrello a Michaela Biancofiore, nel cuore del Cav. ma molto invisa a Stella del "Corrierone", quando la bionda amazzone di Bolzano manifestò l'intenzione di ritirare le sue dimissioni da sottosegretaria? Doppiopesismo, quello del nipote di don Gianni, in quanto, pochi giorni fa, il premier ha subito il gestaccio dell'ombrello fattogli, come un Maradona qualunque, dall'ex bersaniano Fassina, terrorizzato dall'idea che il suo addio all'esecutivo venisse accolto con indifferenza. E Stefano restò incollato alla poltrona di via XX Settembre per ultimare la sua missione : far perdere altre vagonate di voti al Pd di "Crisantemo" Epifani.
Ossequi
Pietro Mancini

Lettera 5
Letta dalla Gruber: L'aumento di 14 euro? Invenzione per denigrarci. Nel senso che non ci sono nemmeno quelli?
Tiziano Longhi

Lettera 6
Per dire, la classe dirigente italiana: «Non c'è Paese governato meglio del nostro negli ultimi 20 anni» ("Radio24", 22.X.2013, ore 8 e 50). Un certo ineffabile Cazzola, che dice ca@@ate, senza essere cacciato dal conduttore.
Giuseppe Tubi

Lettera 7
Caro Dago,
non tutti sanno che la sede di Frontex è a Varsavia invece che magari a Palermo o a Catania...forse per quello hanno votato contro, è un'europa che arricchisce solo il "nord"...
Alessandro

Lettera 8
Com'è che più o meno viene tollerato tutto in materia sessuale e invece si sta facendo il quarto grado alla fidanzata di Berlusconi? che poi: anche in Mutande Pazze c'era già di tutto. Tutto già visto. E forse anche ai tempi di Sodoma e Gomorra. Ma l'uomo ha l'illusione di essere "moderno e modernatizzatore"
Il filosofo

Lettera 9
Caro Dago,
So che le statistiche vanno sapute leggere ma scoprire che il Paese ha perso di più in termini di potere d'acquisto negli ultimi 10 anni che nel decennio 1928 1938 lascia stupefatti. Eppure, nel bene e nel male, il fascismo di cose ne ha fatte e tante in quel periodo. Vorrei sapere cosa si è fatto in Italia negli ultimi 10 anni. La legge più significativa e pregnante è stata secondo me l'obbligo di tenere i fari accesi anche di giorno, qualcosa sul diritto condominiale, poco altro.
liberbrio
Lettera 10
Il punto non è quello che scrive il Giusti che considero un vero e proprio criminale dell'informazione, ma il fatto che presenti le sue tesi con quella spocchia e arroganza di chi si crede superiore. Ma va là Giusti, ringrazia i tuoi amichetti di merende di Dagospia che ti danno tutto questo spazio dove ci sguazzi con cazzate e insensatezze. Quanto al regista franco-algerino, tuo pari, altrochè voli pindarici: il film è una troiata. E lui oltrettutto viene attaccato anche da una delle due attrici troie. Altro che cattolicesimo Giusti: abbi il coraggio di attaccare i costumi musulmani. E pulisciti la bocca prima di pronunciare la parola cattolicesimo.
Luciano

Lettera 11
Egregio signor Dago,
vengo a sapere, attraverso il profondissimo articolo di tal Antonio Borelli de "il Giornale che tratta dei nuovi linguaggi dei giovanissimi e che viene ripreso dal suo pur sempre ottimo Dagospia, che frasi come "metterò una bomba a casa tua" e "ti ucciderò" secondo il nostro esimio giornalista sono espressioni che "sfiorano il cyber-bullismo".
Se lei mi permette, egregio signor Dago, vorrei chiedere allo straordinario scrittore de "il Giornale" alcune delucidazioni:

1) cosa sia necessario scrivere, secondo lui, per esercitare del vero cyber-bullismo e non solo sfiorarlo;
2) che tipo di frasi andrebbero scritte per essere giudicati dal suddetto giornalista "criminali in erba" o "potenziali delinquenti";
3) dato che mi punge vaghezza di provare a sfiorare il cyber-bullismo pure io, potrei avere l'indirizzo email di codesto futuro premio Pulitzer? Avrei giusto un paio di frasette pronte all'uopo da rivolgergli.
Anacleto Mitraglia

Lettera 12
Senza voler difendere Maradona, chi evade a qualsiasi titolo è tecnicamente e moralmente indifendibile,volevo, però, dire al signor Fassina che miserabili sono anche quelli che appoggiano un governo con il pregiudicato Berlusconi,evasore fiscale certificato da tre gradi di giudizio.

Volevo ,sempre per amor di cronaca,dire alla signora Lanzillotta,al codacons e a tutti i moralisti a corrente alternata che qualche anno fa un presidente del consiglio(sempre lui il pregiudicato) ebbe a dire che evadere non è poi un peccato mortale.Volevo dire ai signori di Equitalia che da statistiche almeno il 60 % degli italiani evade il canone Rai.

Quindi Maradona ha parlato ad una platea di cittadini in maggioranza evasori.Infine,sempre a Fassina (che fa finta di dimettersi per avere più potere) volevo ricordare che un governo che toglie una tassa giusta(IMU) ai più ricchi per far pagare una tassa ingiusta ai più poveri,non evade,ma è moralmente responsabile di una porcata o peggio di un a vigliaccata. Paolo Gangemin

Lettera 13
Il problema della responsabile dell'integrazione Kienge non è tanto l'antipatia personale che, purtroppo dobbiamo constatarlo, suscita in gran parte delle persone, ma il fatto che qualunque argomento o tema affronta lo fa da ...immigrata irregolare (situazione sanata dal matrimonio) che dell' Italia conosce molto poco.

Quindi non ha la lucidità né la competenza per affrontare un così delicato compito dal punto di vista degli italiani che, giova ricordarlo alla signora Kienge, stanno affrontando una crisi economica senza precedenti che sta impoverendo interi strati della popolazione.
Chi l'ha nominata probabilmente pensava che essendo nera, immigrata, poteva riuscire bene nel compito, un po' come nominare un "pendolare" ministro dei trasporti sperando che faccia bene.
saluti
FB

Lettera 14
Chi pensa, come spesso si vede di questi periodi su Dagospia, che gli USA siano sull'orlo di una crisi di nervi vera per lo spettro dello shutdown ... ha la memoria corta. Qualcuno si ricorda del 1972? Il dollaro fino a quell'anno era rimasto l'unica moneta convertibile in oro, ma qualcuno (tanti) cominciò a dubitare che gli USA avessero così tanto oro da poter cambiare la massa di dollari che circolava.

Panico, nervosismo, borse giù e ... sotto Nixon venne stabilito che il dollaro valeva per quello che era: denaro circolante e nient'altro e che l'oro ... stava benissimo dove già si trovava e non doveva essere dato a nessuno, tanto meno in cambio delle banconote. Morale odierna: la forza economica di uno stato è data dai cannoni, dalle portaerei, dalle bombe atomiche, dall'invadenza dei servizi segreti, cioè dalla paura che si riesce ad incutere negli altri stati. Il resto ... so' analisi dei giornali economici e degli esperti di economia. LeoSclavo

 

MARADONA GESTO DELL OMBRELLOberlusconi corna silvio BerlusconiLETTA enricol letta OPERAZIONI DI FRONTEX OPERAZIONI DI FRONTEX francesca pascale shopping cane kyenge Stefano Fassina

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...